lunedì 11 gennaio 2010

Introdacqua-Valle Peligna Pratola= 1-1

3^ Categoria Girone C (L'Aquila).
Bella partita al campo comunale di Introdacqua tra la compagine locale e la VALLE PELGNA CALCIO. Tante le assenze nell'una e nell'altra parte ma i sostituti sono stati all'altezza della situazione. Partita molto tattica giocata sopratutto a centrocampo dove l'esperienza di Gino Ciampa e Siani si scontrava con l'esuberanza atletica di Ruscitti e Cinfaglione; primo tempo senza emozioni con un buon palleggio dei peligni e buone ripartenza della squadra locale. Tutto rimandato nel secondo tempo dove l'Introdacqua parte alla grande e subito colpisce la traversa a portiere battuto da parte del bravo capitano locale. La VALLE PELIGNA cerca di reagire ma la buona ragnatela messa in campo da mister Ciampa riesce sempre a contrastare le folate peligne. Dopo cira 20 minuti l'Introdacqua passa in vantaggio sugli sviluppi di un fallo laterale la difesa peligna si fà cogliere impreparata e su un dubbio fuorigioco il centravanti locale Pelino (nella foto) realizza di testa a pochi passi da Rosato. La VALLE PELGINA non ci sta e mister Di Bacco corre ai ripari inserendo dapprima Lauri per l'infortunato Di Loreto e poi a sua volta inserisce Bezea, Iacobucci e Rosatone e dopo tanto insistere si giunge al pareggio. Ruscitti conquista palla nella mediana pochi passi verso la porta e gran tiro in porta dove però l'estremo difensore locale si fa trovare non pronto non trattenendo il pallone che si infila nella rete...1 a 1!! Da qui in poi la VALLE PELIGNA tenta di conquistare tutta la posta in palio e quasi allo scadere con Giovannucci riesce nell'impresa che però viene vanificata da un difensore che salva sulla linea di porta. Finisce giustamente però 1 a 1 l'incontro giocato bene da entrambi le parti. (a.c.).
Commento a cura di Valle Peligna Pratola.

Vis Pacentro-Hope 2000 Scanno Villalago= 1-2
SCANNO-VILLALAGO - La Hope 2000 ha affrontato nel migliore dei modi la trasferta, che l'ha vista opposta alla Vis Pacentro, vincendo e cogliendo i primi tre punti in campionato. I 5' iniziali sono stati giocati meglio dai padroni di casa, che sono arrivati a concludere pericolosamente, impegnando il portiere ospite Luca Sciore in una difficile parata. Di qui in avanti la Hope è cresciuta, creando azioni e opportunità per segnare. Dopo una buona occasione capitata sui piedi di Mario Gatta, è stato Marco Bellei, al 20', a portare gli ospiti in vantaggio, trasformando una punizione dai trenta metri. La Hope ha concluso un'altra volta pericolosamente con Antonio Gatta, prima che al 35' la Vis Pacentro pareggiasse, sfruttando un calcio piazzato dal vertice sinistro dell'area, deviato dalla barriera. Il primo tempo è finito 1-1. I secondi 45' sono stati più confusi sul piano del gioco. Al 65' la formazione pacentrana ha sfiorato il vantaggio, calciando fuori da buona posizione. Al 70' Enrico Caranfa, ben servito da Antonio Mancini, si è liberato di un avversario, ha superato il portiere in uscita e depositato in rete il pallone dell'1-2 decisivo.
La Vis Pacentro non si è resa più pericolosa, mentre gli ospiti in contropiede hanno sfiorato diverse volte l'1-3: Mancini e Daniele D'Ulisse hanno colpito una traversa ciascuno, A. Gatta ha impegnato l'estremo difensore locale con una conclusione insidiosa. Nell'ultima parte dell'incontro, abbastanza nervosa, la formazione di casa è restata in nove uomini, dopo due cartellini rossi. Il vicepresidente della Hope, Antonio Consalvo, è stato invece espulso dall'arbitro per proteste. Alla fine dei 90', 1-2.
Commento a cura di www.valledelsagittario.it

Nessun commento: