mercoledì 6 novembre 2013

1^ Categoria Girone C: il punto sulla 7^ Giornata.

IL GORIANO CADE A BUCCHIANICO, IL TORRE ALEX SI AVVICINA.
Bene Raiano e Volto Santo Manoppello. Risale il Rosciano.

SULMONA - Quattro vittorie interne, due esterne e due pareggi nella 7^ Giornata di Campionato che fa registrare il primo ko della capolista Goriano Sicoli. 27 le reti realizzate (15 interne e 12 estrene) tral e quali spicca la tripletta di Danilo Gianpaolo (Rosciano) e le doppiette di Vespucci (Bucchianico), Di Fulvio (Faresina) e Saponaro (Raiano).

La novita' della settimana e' che il Goriano, dopo sei vittorie consecutive, e' caduto per 2-1 sul terreno del Bucchianico. La doppietta di Vespucci e la rete di Cifani hanno caratterizzato un incontro condotto dagli ospiti, ma vinto dai locali che hanno capitalizzato al meglio le uniche occasioni da rete della gara. Della sconfitta della capolista ne approfittano le dirette inseguitrici a cominciare dal Torre Alex Cepagatti che, supera per 3-2 l'ostico Alanno, e si porta ad una lunghezza dalla testa della classifica.
La rete decisiva per gli uomini di Castorani la firma l'esterno Grande. Domenica prossima big.match Goriano Sicoli-Torre Alex Cepagatti, un incontro che promette spettacolo.
Continua a vincere il Raiano che, trascinata dal bomber Saponaro (ancora una doppietta) e dalle reti di Capitan Tiberi Murazzo (ex Guardiagrele), travolge l'Orsogna per 4-1. 
Termina 1-1 a.S. Nocciano-Scafa. Vantaggio immediato dei locali con la Punta Fusilli e pareggio ospite nella ripresa col fantasista Bonelli. un pareggio che serve piu' al Nocciano e che ferma la corsa ai vertici della graduatoria generale per lo Scafa di  ister Antinucci.
Colpo del Rosciano che con una tripletta del Bomber Giampaolo espugna Tocco Casauria per 3-1. Una vittoria importante per Coppa e compagni che rilancia i rossoneri in classifica. Un momento non brillante, invece, per la Centerba Toro Tocco alla qiula enon basta la solita rete del 29 enne ex Sulmona Andrea Crugnale.
Con due reti nel primo tempo il Volto Santo Manoppello liquida la pratica Popoli che presentava in panchina il neo Mister Nicola D'Ulisse (ex Villalago, Pratola Peligna, Sulmona e Campo Di Fano). Segnali di ripresa per gli ospiti biancazzurri che con l'esperienza del nuovo allenatore e qualche innesto proveranno ad abbandonare l'ultima posizione in Classifica.
Pareggio a suon di goal tra Real Ofena e Capestrano e Faresina. Un 2-2 sostanzialmente giusto caratterizzato dalla doppietta di Di Fulvio per gli ospiti e le reti di Vaira e Visini per gli aquilani di Mister Di Ruscio.
Per concludere il Pianella vince lo scontro di bassa classifica sul terreno della Pro Celano con il classico 2-0 griffato Giusti.-Di Renzo.
Capocannoniere del Torneo si conferma Luciano Saponaro del Raiano che raggiunge quota 13 reti in 7 gare (media di 1,86 goaa a partita). Il portiere Cambise mantiene l'imbattibilita', salita a 390 minuti.
Tra le curiosita' Torre Alex Cepagatti e Bucchianiche restano le uniche imbattute in Campionato. Goriano Sicolo, Raiano e Centerba Toro Tocco non hanno mai pareggiato, mentre a secco di vittorie restano Popoli e Pro Celano.

Nessun commento: