domenica 10 novembre 2013

Castello 2000-Torrese Calcio= 1-1.

Promozione Girone B.

Pareggio in inferiorita' numerica per i giallorossi.

CASTEL DI SANGRO - Vento e pioggia nel match tra il Castello 2000 e la Torrese. Un pareggio giusto che arresta la seria negativa dei sangrini e fa scivolare i granata di Mister Natale in terza posizione. 
Locali in formazione pressoche' tipo, ospiti con l'unica defezione dell'ex Bassano.
Cronaca. Castello schierato col 4-3-3, ospiti col 4-4-2. Primo sussulto dopo dieci minuti: buco di Gentile, Sabatini rifinisce per Di Fazio che cicca clamorosamente l'assist al bacio dell'ex bomber pratolano. Quattro minuti dopo si fa vivo il Castello con la botta di Pennacchioni che sfiora il palo. Al 20' Pennacchioni s'invola verso la porta ma travolge Zampacorta in uscita, il pallone giunge tra i piedi di D'Amico che insacca a gioco fermo. Un minuto dopo Sabatini brucia sullo scatto i centrali giallorossi ed al momento della battuta a rete viene steso dal portierino Cocuzzi. Inevitabile la concessione del calcio di rigore con conseguente espulsione del giovane portiere sangrino. Mister Di Marzio rinuncia, quindi, alla punta Pennacchioni per dare spazio a Cesa e dal dischetto Sabatini  regala il vantaggio alla Torrese.
Il Castello passa quindi ad un 4-4-1 con il Jolly Bezpalko (inizialmente schierato mediano centrale) unica punta davanti alla linea di centrocampo composta da Janouzi, Iacobucci, Iallonardi S. e D'Amico.
Al 35' Mapelli rileva Viola, reduce da un infortunio. Lo stesso Mapelli al 39' impegna su punizione Zampacorta che si salva in angolo.  Al 44' il Castello pareggia con Iacobucci (in foto) che indovina dal limite l'angolino alla destra di Zampacorta. 
Nella ripresa la Torrese tiene in costante apprensione la retroguardia locale che si difende con ordine e riparte in contropiede con i soliti D'Amico e Janouzi. Al 22' sul lungo rilancio Zampacorta, aiutato dal vento, il portiere locale Cesa, fuori dai pali, deve ricorrere ad un intervento miracoloso per salvare la propria porta. Un minuto dopo Corti sfiora il palo dal limite. Al 25' Sabatini viene smorzato in angolo da Uzzeo e dieci minuti dopo viene annullata una rete per fuorigioco a D'Amico rifinito dalla sinistra da un tocco del centrale Gentile. La Torrese prova l'assalto finale con l'ingresso di Borcea ma l'ultimo pericolo lo crea Bezpalko che dal limite spara sulla traversa. Migliori in campo Ferrara (Castello 2000), Sabatini (Torrese).

Castello 2000: Cocuzzi n.g. (21' pt Cesa 7), Viola 5.5 (35' pt Mapelli 6.5), Ferrara L. 8, Bezpalko 7, Uzzeo 6.5, Gentile 6, Iacobucci 7, Iallonardi S. 6.5 (32' st Cincione 6), Pennacchioni 6, D'Amico 6, Janouzi 6.
A disposizione: Di Bartolomeo, Marra, Colantoni. 
All. Di Marzio.

Torrese: Zampacorta 6.5, Di Bartolomeo 6.5, Capitanio 6, Rachini 5.5 (7' st Corti 6.5), Marulli 7, Scariti 7, D'Alonzo 6 (7' st Mucci 5.5), Di Fazio 5.5 (25' st Borcea n.g.), Sabatini 7.5, Siarra G. 6, Argento 6.5
A disposizione: Apruzzese, Vespasiano, Zaccagnini, Novelli.
All. Natale.

Arbitro: Casarano di Pescara 6 (D'Orazio e Di Cino di Lanciano).

Marcatori: 21' pt rig. Sabatini, 44' pt Iacobucci M.

Note. Giornata tipicamente invernale. Terreno in discrete condizioni. Discreta la cornice di pubblico.  Ammoniti: Bezpalko, Iacobucci,Gentile, Di Bartolomeo e Capitanio. Angoli 6-1 per la Torrese. Recuperi Pt 1' - St 3'.

Nessun commento: