giovedì 7 novembre 2013

Eccellenza: il punto dopo la 11^ Giornata.

MEZZO PASSO FALSO PER IL SAN NICOLO', L'AVEZZANO SI RIAVVICINA.
Capistrello, Torrese e Pineto ok. Vastese sempre piu' su.

L'AQUILA - Cinque vittorie interne, due esterne e due pareggi nell'11° turno del campionato di Eccellenza. 22 le reti complessive (12 interne e 10 esterne), tra le quali spiccono le doppiette di Bisegna (Avezzano) e Improta (Montorio '88).
 
Mezzo passo falso per il San Nicolo' che non va oltre il pari sul terreno dell'Acqua & Sapone. Nonostante tutto i ragazzi di Epifani restano in testa alla Classifica, ma la distanza dall'Avezzano, vittorioso per 4-1 (doppietta di Bisegna, Moro, Feragalli ed autorete di Di Renzo) sul terreno del River Casale, diminuisce ad un solo punto. Il San Nicolo' paga questo pareggio per aver sciupato numerose palle goal sotto porta. E Domenica prossima i lupi biancoverdi potrebbero approfittare del turno favorevole per provare il sorpasso, considerendo che l'Avezzano ospitera' la Rosetana, mentre il San Nicolo' giochera' sul difficile terreno del San Salvo senza gli squalificati Iaboni e Micolucci.
Grazie ad un gran goal di Micciche' il Capistrello supera il Francavilla e continua l'inseguimento a San Nicolo' e Avezzano. Un momento magico per i ragazzi di Michele Scatena ancora imbattuti in Campionato. 
Torna a sorridere la Torrese di Maiorani che supera per 1-0 l'Alba Adriatica grazie alla rete di De Sanctis che permette di confermare la quinta piazza della classifica.
Una sfortunata autorete di Martelli decide la gara a favore del Pineto sul terreno del fanalino di coda Virtus Cupello. Grazie a questo successo gli ospiti si confermano in zona Play Off.
Continua la rincorsa verso le zone alte della Classifica per la Vastese che con il classico 2-0 si sbarazza dell'Altinrocca. Una rete per tempo per i biancorossi di Mario Lemme firmate da Miani (servito da Avantaggiato) e Di Vito.
Nonostante le assenze di Marrone, Giandonato, Contestabile e Sichetti, torna al successo il Miglianico che batte per 1-0 il giovanissimo Vasto Marina con una rete di Petito. Una vittoria che permette ai ragazzi di Alessandro Tatomir di restare a ridosso della zona Play Off.
Bella vittoria della Rosetana che supera per 2-1 il San Salvo nonostante l'inferiorita numerica, in virtu' dell'espulsione di Caporaletti al 19' st. Dopo il vantaggio di Mariani ed il pareggio di Cappelletti, il goal partita arriva in pieno recupero con la zampata di Di Antonio sulla punizione di Mattucci.
Per concludere vittoria per 3-2 del Montorio '88 sul Civitella Roveto. I teramani ritrovano il successo interno dopo 7 mesi. Civitella in vantaggio con Campanella, Improta (doppietta) in sei minuti ribalta il risultato. Alla mezz'ora della ripèresa il Bomber Maiorano (al 9° centro stagionale) acciuffa il pari su rigore, ma sette minuti dopo Di Giulio, in rovesciata, regala i tre punti al Montorio '88 fissando il finale sul 3-2.
In testa alla classifica dei marcatori Raffaele Maiorano (Civitella Roveto-in foto) aggancia Pigliacelli (Torrese) con 9 reti. Il portiere del Capistrello Fanti resta imbattuto da 233' minuti.
 
Classifica Marcatori.
9 Reti: Maiorano R. (Civitella Roveto) e Pigliacelli (Torrese)
8 Reti:  Iaboni A. (San Nicolo'). 
7 Reti: Moro (Avezzano)
6 Reti: Micciche' (Capistrello)
5 Reti: Bisegna (Avezzano), Di Gaetano (Capistrello), Di Giovanni (River Casale), Chiacchiarelli e De Luca (San Nicolo'), Diompy (V. Cupello), Soria (Vastese)
4 Reti: Di Paolo (2000 Acqua & Sapone), Pirelli (Alba Adriatica), Lepre (Avezzano), Morelli (Capistrello), Contestabile (Miglianico), Improta (Montorio '88), Maluku (Pineto), Rastelli (Rosetana), Marinelli (San Salvo)
3 Reti:  Cataruozzolo (Altinrocca 2011), Catalli (Avezzano), Di Virgilio (Capistrello), De Lucia, Lalli (Francavilla), Marrone (Miglianico), Pica (Pineto), Consolazio (Vasto Marina), Avantaggiato (Vastese)
2 Reti: Del Gallo e Di Biase (2000 Acqua & Sapone), Esposito e Liguori (Alba Adriatica), Quintiliani S. e Pierri (Altinrocca 2011), D'Alesio (Francavilla), Quintiliani M. (Miglianico), Di Giulio, Palombizio (Montorio '88), Stacchiotti, Peppoloni (Pineto), Gridelli, Di Antonio e Martinelli (Rosetana), Giangitano e Cappelletti L. (San Salvo), Cini e Micolucci (San Nicolo'), Capparella e Capretta (Torrese), Antignani (Vastese), Tomeo (Vasto Marina), Alberico e Luongo (V. Cupello).
1 Rete: Minutolo,Fedele e Sorgentone (2000 Acqua & Sapone), Ianni (Alba Adriatica), D'Antonio, Lomele, De Vincentis, Tucci e Loseto (Altinrocca), Iommetti, Valerio e Di Genova (Avezzano), Pendenza, Marangon (Capistrello), Campanella F., Sabatini, Salvati (Civitella Roveto), Contini, Di Muzio e Milizia (Francavilla), Miccoli, Torsellini, Giandonato, Petito, Di Nardo (Miglianico), Rossi Finarelli, Gabrieli e De Luca (San Nicolo'), Colacioppo, Colancecco, Di Felice e Francia (Pineto), Di Primio, Feragalli, Del Coco, Di Renzo, Bassi, Mancini e Torsellini (River Casale), Ragnoli e Mariani (Rosetana), Rossi Finarelli, Mozzoni, D'Orazio, Tarquini, Ciampoli, De Santis e Recchiuti (San Nicolo'), Giuliano, Quaranta, Antenucci, Di Pietro , Vitiello e Di Felice (San Salvo), Adorante, Di Francesco, Iampieri, De Sanctis, Di Sante (Torrese), Irmici (Vastese), Battista, Menna e Stivaletta (Vasto Marina), Miani e Di Vito (Vastese), Berardi e Sputore (V. Cupello).

Nessun commento: