mercoledì 13 novembre 2013

Eccellenza il punto sulla 12^ Giornata.

IL SAN NICOLO' VINCE ANCORA, MA L'AVEZZANO NON MOLLA.
Grande ancora il Capistrello, La Torrese batte la Vastese. Pineto Ok.

SULMONA - Quattro vittorie interne, due esterne e tre pareggi nella 12^ Giornata del Campionato di Eccellenza. 21 le reti realizzate (13 interne e 8 esterne) tra le quali le doppiette di Moro (Avezzano), Pigliacelli (Torrese) e Spinozzi (Alba Adriatica).

Continua la marcia del San Nicolo' in vetta alla Classifica che, senza Iaboni e Micolucci, espugna San Salvo per 2-0 con le reti di Tarquini e Recchiuti. I teramani mantengono un punto di vantaggio sull'Avezzano che liquida la Rosetana per 3-1 trascinata dal solito Moro, autore di una pregevole doppietta. Non molla neanche il Capistrello che passa sul terreno di un rimaneggiatissimo Altinrocca (appena 15 in distinta)  con una rete di Di Gaetano. Il Pineto, in rimonta, impone il tris al River Casale. Vantaggio ospite con Di Giovanni e reti del sorpasso nell'ultimo quarto d'ora di gara con le affermazioni di Colancecco, Marcelli (autorete) e Shofolan.
Pirotecnica vittoria per la Torrese che supera a domicilio per 3-2 la Vastese e resta in zona Play Off.  La gara, disputata sul neutro di Martinsicuro, si sblocca al 37' della prima frazione di gioco con il bomber locale Pigliacelli. Immediato il raddoppio di Aureli che chiude la prima frazione sul 2-0. Nella ripresa Benedetti e Torres acciuffano il pari, ma in pieno recupero Pigliacelli regala il successo ai teramani di Mister Maiorani.
Da Maiorani a Maiorano. E' ancora il bomberino rovetano a regalare la vittoria alla compagine di Mister Vullo, orfana di Francesco Campanella stranamente "fuori rosa". Il Civitella batte per 1-0 il Miglianico e torna al successo dopo 11 giornate.
Una doppietta di Spinozzi decide il match Alba Adriatica-Montorio '88, mentre termina in parita' (1-1) Francavilla-Acqua & Sapone in una gara caratterizzata dal vantaggio ospite di Minutolo ed il pareggio giallorosso di Galasso.
Colpo del Virtus Cupello che vince sul terreno del Vasto Marina (0-1) e gli cede la scomoda posizione in fondo alla Classifica. Decisivo il Bomber Sputore.
Curiosita'. Uniche imbattute in Campionato restano San Nicolo' e Capistrello, mentre il San Salvo ha pareggiato solo una volta. L'Avezzano ha il miglior attacco (27 reti realizzate) e la migliore difesa (7 reti subite). 
Capocannoniere del Torneo resta solitario Gianluca Pigliacelli (Torrese-in foto) con 11 reti, seguito da Maiorano (Civitella Roveto) con 10 reti. Mantiene l'imbattibilita' il portiere del Capistrello "Chicco" Fanti salita a 313 minuti.

Classifica Marcatori.
11 Reti: Pigliacelli (Torrese)
10 Reti: Maiorano R. (Civitella Roveto)
9 Reti: Moro (Avezzano)
8 Reti:  Iaboni A. (San Nicolo').
6 Reti: Di Giovanni (River Casale), Di Gaetano e Micciche' (Capistrello)
5 Reti: Bisegna (Avezzano), Rastelli (Rosetana), Chiacchiarelli e De Luca (San Nicolo'), Diompy (V. Cupello), Soria (Vastese)
4 Reti: Di Paolo (2000 Acqua & Sapone), Pirelli (Alba Adriatica), Catalli e Lepre (Avezzano), Morelli (Capistrello), Contestabile (Miglianico), Improta (Montorio '88), Maluku (Pineto), Marinelli (San Salvo)
3 Reti:  Cataruozzolo (Altinrocca 2011),  Di Virgilio (Capistrello), De Lucia, Lalli (Francavilla), Marrone (Miglianico), Pica (Pineto), Consolazio (Vasto Marina), Avantaggiato (Vastese)
2 Reti: Minutolo, Del Gallo e Di Biase (2000 Acqua & Sapone), Spinozzi,  Esposito e Liguori (Alba Adriatica), Quintiliani S. e Pierri (Altinrocca 2011), D'Alesio (Francavilla), Quintiliani M. (Miglianico), Di Giulio, Palombizio (Montorio '88), Stacchiotti, Colancecco, Peppoloni (Pineto), Gridelli, Di Antonio e Martinelli (Rosetana), Giangitano e Cappelletti L. (San Salvo), Recchiuti, Tarquini, Cini e Micolucci (San Nicolo'), Capparella e Capretta (Torrese), Antignani (Vastese), Tomeo (Vasto Marina), Alberico, Sputore e Luongo (V. Cupello).
1 Rete:  Fedele e Sorgentone (2000 Acqua & Sapone), Ianni (Alba Adriatica), D'Antonio, Lomele, De Vincentis, Tucci e Loseto (Altinrocca), Iommetti, Valerio e Di Genova (Avezzano), Pendenza, Marangon (Capistrello), Campanella F., Sabatini, Salvati (Civitella Roveto), Contini, Galasso, Di Muzio e Milizia (Francavilla), Miccoli, Torsellini, Giandonato, Petito, Di Nardo (Miglianico), Rossi Finarelli, Gabrieli e De Luca (San Nicolo'), Colacioppo,  Shofolan, Di Felice e Francia (Pineto), Di Primio, Feragalli, Del Coco, Di Renzo, Bassi, Mancini e Torsellini (River Casale), Ragnoli e Mariani (Rosetana), Rossi Finarelli, Mozzoni, D'Orazio, Ciampoli, De Santis  (San Nicolo'), Giuliano, Quaranta, Antenucci, Di Pietro, Vitiello e Di Felice (San Salvo), Adorante, Aureli, Di Francesco, Iampieri, De Sanctis, Di Sante (Torrese), Irmici (Vastese), Battista, Menna e Stivaletta (Vasto Marina), Benedetti, Torres, Miani e Di Vito (Vastese), Berardi (V. Cupello).

Nessun commento: