martedì 19 novembre 2013

Eccellenza: il punto sulla 13^ Giornata.

IL SAN NICOLO' VINCE E ALLUNGA.

Avezzano pari a Capistrello, la Vastese ok, Pineto e Torrese Ko.

L'AQUILA - Quattro vittorie interne, tre esterne e due pareggi nel 13° turno del Campionato di Eccellenza. Appena 16 le reti complessive distribuite in 10 interne e 6 esterne. Unica marcatura multipla la doppietta di De Berardinis (Alba Adriatica).
 
Il San Nicolo' (in foto il Mister Massimo Epifani) supera per 3-0 il fanalino di coda Vasto Marina grazie alle reti di Tarquini, Gabrieli e De Luca ed allunga in vetta per il concomitante pareggio senza reti tra Capistrello ed Avezzano. Un pareggio non gradito dal Patron biancoverde Paris che punta il dito su Di Genova, De Angelis, Lepre, Damiani, Fosca, Paolini e Di Pasquale costretti probabilmente a cambiare aria alla riapertura del mercato.
Un rigore contestatissimo decide l'incontro tra la Virtus Cupello e la Torrese in una  gara sostanzialmente equilibrata sbloccata dagli ospiti con Capretta. I locali di Mister Memmo ribaltano il risultato con Berardi e piazzano il colpo del Ko con il rigore di Sputore.
La Vastese batte 2-0 l'ostico Pineto e continua la rincorsa verso le zone nobili della Classifica. L'Argentino Torres sblocca una gara difficile, chiusa in pieno recupero dal mediano Battista (ex Castel Di Sangro e Rosetana).
Grazie ad un rigore di Lalli a tre minuti dal termine il Francavilla fa suo il Derby contro il Miaglianico. Tre punti fondamentali per i ragazzi di Belle' che scalano diverse posizioni in Classifica.
Alba corsaro a Casalincontrada. I rossoverdi portano a casa tre punti preziosi con tre sigilli nella ripresa: la doppietta di De Berardinis e la rete di Feragalli.
Quinta sconfitta interna per il Montorio '88 che lascia i tre punti all'Altinrocca che brinda al primo successo esterno stagionale. La rete da tre punti per i chietini e' firmata da Loseto.
Ottima affermazione del 2000 Acqua & Sapone di Montesilvano che liquida 3-0 il San Salvo ed incamera punti preziosi in chiave salvezza. Sugli scudi i tre marcatori: Del Gallo, Catena e Di Biase.
Per concludere termina senza reti Rosetana-Civitella Roveto con i rovetani in dieci per un' ora per l'espulsione di Baldassarre. Da segnalare il mancato rientro del centrale rovetano Francesco Campanella, ancora fuori rosa.
Curiosita'. San Nicolo' e Capistrello restano le uniche squadre imbattute dopo 13 giornate, mentre il Vasto Marina e' l'unica squadra che non ha ancora vinto. San Nicolo' con piu' vittorie (10), Virtus Cupello con piu' sconfitte (8). Acqua & Sapone e Vasto Marina hanno il maggior numero di pareggi (7). San Nicolo' il miglior attacco (36 reti realizzate), Vasto Marina il peggiore (9). Avezzano la migliore difesa (7 reti subite), River Casale la peggiore (ben 30).
Capocannoniere del Torneo resta solitario Gianluca Pigliacelli (Torrese) con 11 reti, seguito da Raffaele Maiorano (Civitella Roveto) con 10 reti. Mantiene l'imbattibilita' il portiere del Capistrello "Chicco" Fanti salita a 403 minuti.

Classifica Marcatori.
11 Reti: Pigliacelli (Torrese)
10 Reti: Maiorano R. (Civitella Roveto)
9 Reti: Moro (Avezzano)
8 Reti:  Iaboni A. (San Nicolo').
6 Reti: Di Giovanni (River Casale), Di Gaetano e Micciche' (Capistrello), De Luca (San Nicolo'),
5 Reti: Bisegna (Avezzano), Rastelli (Rosetana), Chiacchiarelli (San Nicolo'), Diompy (V. Cupello), Soria (Vastese)
4 Reti: Di Paolo (2000 Acqua & Sapone), Pirelli (Alba Adriatica), Catalli e Lepre (Avezzano), Morelli (Capistrello), Lalli (Francavilla), Contestabile (Miglianico), Improta (Montorio '88), Maluku (Pineto), Marinelli (San Salvo) e Capretta (Torrese), Sputore (V. Cupello).
3 Reti: Del Gallo e Di Biase (Acqua & Sapone), Cataruozzolo (Altinrocca 2011),  Di Virgilio (Capistrello), De Lucia,  Marrone (Miglianico), Pica (Pineto), Tarquini (San Nicolo'), Consolazio (Vasto Marina), Avantaggiato (Vastese)
2 Reti: Minutolo (2000 Acqua & Sapone), De Bernardinis, Spinozzi,  Esposito e Liguori (Alba Adriatica), Quintiliani S., Loseto e Pierri (Altinrocca 2011), D'Alesio (Francavilla), Quintiliani M. (Miglianico), Di Giulio, Palombizio (Montorio '88), Stacchiotti, Colancecco, Peppoloni (Pineto), Gridelli, Di Antonio e Martinelli (Rosetana), Giangitano e Cappelletti L. (San Salvo), Recchiuti, Cini e Micolucci (San Nicolo'), Capparella  (Torrese), Antignani, Torres e Battista (Vastese), Tomeo (Vasto Marina), Alberico,  Berardi e Luongo (V. Cupello).
1 Rete: Catena, Fedele e Sorgentone (2000 Acqua & Sapone), Ianni e Feragalli (Alba Adriatica), D'Antonio, Lomele, De Vincentis, Tucci (Altinrocca), Iommetti, Valerio e Di Genova (Avezzano), Pendenza, Marangon (Capistrello), Campanella F., Sabatini, Salvati (Civitella Roveto), Contini, Galasso, Di Muzio e Milizia (Francavilla), Miccoli, Torsellini, Giandonato, Petito, Di Nardo (Miglianico), Rossi Finarelli, Gabrieli e De Luca (San Nicolo'), Colacioppo,  Shofolan, Di Felice e Francia (Pineto), Di Primio, Feragalli, Del Coco, Di Renzo, Bassi, Mancini e Torsellini (River Casale), Ragnoli e Mariani (Rosetana), Gabrieli, Rossi Finarelli, Mozzoni, D'Orazio, Ciampoli, De Santis (San Nicolo'), Giuliano, Quaranta, Antenucci, Di Pietro, Vitiello e Di Felice (San Salvo), Adorante, Aureli, Di Francesco, Iampieri, De Sanctis, Di Sante (Torrese), Irmici (Vastese),  Menna e Stivaletta (Vasto Marina), Benedetti,  Miani e Di Vito (Vastese).

Nessun commento: