martedì 26 novembre 2013

Eccellenza: il punto sulla 14^ Giornata.

AVEZZANO A VALANGA, MA IL SAN NICOLO' NON MOLLA.
Capistrello corsaro a Pineto, Torrese a valanga sul Montorio '88.

SULMONA - Quattro vittorie interne, tre esterne e due pareggi e' il bilancio della 14^ Giornata nel Campionato di Eccellenza. Si e' segnato su tutti i campi per un totale di 30 reti (19 interne e 11 esterne). Tra le marcature multiple spiccano le doppiette di Contini (Francavilla), Moro e Bisegna (Avezzano).

Continua la marcia in vetta alla Classifica per il San Nicolo' che passa a Civitella Roveto con due reti nel finale firmate da Tarquini sugli sviluppi di un corner e da Iaboni che approfitta di una indecisione difensiva. A fine gara tuona il Mister Vullo (Civitella Roveto) che attacca il suo attaccante Raffaele Maiorano destinato a rafforzare il reparto avanzato dell'Avezzano.
Riprende a correre l'Avezzano dopo il pareggio nel turno precedente a Capistrello. I biancoverdi rifilano una cinquina all' Acqua & Sapone con  le doppiette di Moro e Bisegna e la rete di Beppe Catalli.
Immenso Capistrello espugna Pineto e mantiene l'imbattibilita'. I ragazzi di Scatena consolidano la terza posizione in Classifica a tre punti dall'Avezzano e sei dal San Nicolo'. Inizio scoppiettante il Capistrello passa in vantaggio con un rigore di Morelli, il Pineto lo fallisce al 12' con Pica. Sul finire della prima frazione di gioco Di Gaetano raddoppia per i marsicani. Nella ripresa il Pineto accorcia le distanze con Stacchiotti e nel forcing finale e' il portiere Fanti a salvare il risultato.
Cinquina della Torrese sul Montorio '88. Prima frazione di gioco che termina con i locali avanti di due reti a firma di Pigliacelli ed Adorante. Nella ripresa la Torrese dilaga con Capparella, Capretta e Pallitti. Con il successo sul Montorio '88, la Torrese scavalca il Pineto ed aggancia la quarta posizione. Di contro gli ospiti di Mister Di Luigi restano a due punti dalla zona Play Out.
Terzo successo di fila per l'Alba Adriatica che supera in rimonta (2-1) la Rosetana. Succcede tutto nel primo tempo; al vantaggio di Gridelli, rispondono Spinozzi e Pirelli.
Mezzo passo falso per la Vastese che si lascia imporre il pari dal giovanissimo River Casale (1-1). Il portiere vastese Cialdini neutralizza un rigore a Ricciuti, poi Miani trova il vantaggio biancorosso. Nel finale di gara Del Colo realizza la rete del pareggio-impresa.
Il Miglianico espugna il terreno dell'Altinrocca 2011 con un  rigore di Contestabile e la rete di Quintiliani Mario. Un successo importante per i ragazzi di Mister Tatomir che si attestano a meta' classifica. Resta in piena zona Play Out l'Altinrocca che recrimina sull'arbitraggio del Sig. D'Angelo di Ascoli Piceno.
Trascinata da Contini (doppietta - in foto) e l'ex ovidiano Fabio Lalli il Francavilla travolge 4-1 il fanalino di coda Vasto Marina. Secondo succeso consecutivo per i ragazzi di Stefano Belle' che stazionano al 9° posto in graduatoria generale.
Parita' (1-1) tra San Salvo e Virtus Cupello. Gara caratterizzata da due reti nel primo tempo: San Salvo avanti con Antenucci, per la Virtus Cupello ci pensa Berardi.
Capocannoniere del torneo si conferma Gianluca Pigliacelli con 12 reti, mentre perde l'imbattibilita' dopben 475' minuti il portiere del Capistrello Chicco Fanti. Comanda ora Di Giuseppe del San Nicolo' che non subisce reti da 338' minuti.

Classifica Marcatori.
12 Reti: Pigliacelli (Torrese)
11 Reti: Moro (Avezzano)
10 Reti: Maiorano R. (Civitella Roveto) 
9 Reti: Iaboni A. (San Nicolo').
7 Reti: Bisegna (Avezzano), Di Gaetano (Capistrello)
6 Reti: Di Giovanni (River Casale), Micciche' (Capistrello), De Luca (San Nicolo'),
5 Reti: Catalli (Avezzano), Morelli (Capistrello), Lalli (Francavilla), Contestabile (Miglianico), Rastelli (Rosetana), Chiacchiarelli (San Nicolo'), Capretta (Torrese), Diompy (V. Cupello), Soria (Vastese)
4 Reti: Del Gallo e Di Paolo (2000 Acqua & Sapone), Pirelli (Alba Adriatica), Lepre (Avezzano),  Improta (Montorio '88), Maluku (Pineto), Tarquini (San Nicolo'), Marinelli (San Salvo)  Consolazio (Vasto Marina), Sputore (V. Cupello).
3 Reti: Di Biase (Acqua & Sapone), Spinozzi (Alba Adriatica), Cataruozzolo (Altinrocca 2011),  Di Virgilio (Capistrello), Contini,(Francavilla), De Lucia,  Quintiliani M., Marrone (Miglianico), Stacchiotti e Pica (Pineto), Gridelli (Rosetana), Capparella (Torrese), Avantaggiato (Vastese), Berardi (Virtus Cupello).
2 Reti: Minutolo (2000 Acqua & Sapone), De Bernardinis, Esposito e Liguori (Alba Adriatica), Quintiliani S., Loseto e Pierri (Altinrocca 2011), D'Alesio (Francavilla), Di Giulio, Palombizio (Montorio '88),  Colancecco, Peppoloni (Pineto),  Di Antonio e Martinelli (Rosetana), Del Coco (River Casale), Antenucci, Giangitano e Cappelletti L. (San Salvo), Recchiuti, Cini e Micolucci (San Nicolo'), Adorante (Torrese), Miani, Antignani, Torres e Battista (Vastese), Tomeo (Vasto Marina), Alberico,  Luongo (V. Cupello).
1 Rete: Catena, Fedele e Sorgentone (2000 Acqua & Sapone), Pirelli, Ianni e Feragalli (Alba Adriatica), D'Antonio, Lomele, De Vincentis, Tucci (Altinrocca), Iommetti, Valerio e Di Genova (Avezzano), Pendenza, Marangon (Capistrello), Campanella F., Sabatini, Salvati (Civitella Roveto),  Galasso, Di Muzio, Rispoli e Milizia (Francavilla), Miccoli, Torsellini, Giandonato, Petito, Di Nardo (Miglianico), Rossi Finarelli, Gabrieli e De Luca (San Nicolo'), Colacioppo, Shofolan, Di Felice e Francia (Pineto), Di Primio, Feragalli, , Di Renzo, Bassi, Mancini e Torsellini (River Casale), Ragnoli e Mariani (Rosetana), Gabrieli, Rossi Finarelli, Mozzoni, D'Orazio, Ciampoli, De Santis (San Nicolo'), Giuliano, Quaranta,  Di Pietro, Vitiello e Di Felice (San Salvo), Aureli, Di Francesco, Iampieri, Pallitti, De Sanctis, Di Sante (Torrese), Irmici (Vastese),  Menna e Stivaletta (Vasto Marina), Benedetti,  Di Vito (Vastese).

Nessun commento: