giovedì 21 novembre 2013

L'intervista al Dott. Alberto Panella, Presidente del Pratola.

Promozione Girone B.

Il presidente del Pratola calcio 1910, finito in prima pagina dopo l'ennesimo torto arbitrale, minacciando di ritirare la sua squadra dal Campionato di Promozione, racconta la difficile settimana nerostellata.

Allora Dottore, prima di iniziare e' doveroso far chiarezza su quanto accaduto Domenica scorsa all'Ezio Ricci contro il Real Tigre Vasto.
Domenica all'Ezio Ricci il Pratola ha sofferto l'ennesimo torto arbitrale della stagione. La rete del Real Tigre Vasto era viziata da un precedente fallo sulla nostra punta Scrivani e quel goal e' stato determinante ai fini del risultato. Dispiace perche' il direttore di gara ha convalidato la rete, nonostante il primo assistente avesse segnalato la vistosissima infrazione. La cosa che dispiace e' che la terna di Domenica scorsa era la stessa che nella passata stagione ci condanno' ai Play Out dopo il pareggio interno contro l'Hatria che i teramani acciuffarono, pensate un po', al 52' minuto del secondo tempo, ben sette minuti dopo il novantesimo. Complotto ?, premeditazione ?, non so, ma in quelle circostanze e' lecito pensare a tutto.

Ha minacciato di ritirare la squadra dal Campionato inviando una lettera aperta al Presidente della FIGC Abruzzese, ha ricevuto risposte?
Certamente si e voglio ringraziarlo pubblicamente. Il Presidente Dott. Daniele Ortolano, che stimo sia dal punto di vista personale che professionale, ha gentilmente risposto alla mia lettera informandomi di aver anche rappresentato le mie rimostranze al Presidente Regionale Aia (Renato Buda). Ritengo, pero', di essere soddisfatto in parte della sua risposta in ragione del fatto che il mio sfogo non era legato all'attuale posizione in classifica della mia squadra, che rimane motivo di riflessione della societa', ma dei costanti torti arbitrali dimostrabili attraverso le immagini dell'emittente sulmonese Onda Tv.

Riflessioni Finali. Cosa si aspetta e cosa pretende nei prossimi impegni di Campionato.
Esigo terne arbitrali all'altezza della situazione e sempre meno della provincia di Pescara, considerando che la squadra che rappresento ha come obiettivo la salvezza diretta. Consiglio di fermare o rimandare in categorie inferiori gli arbitri protagonisti di errori determinanti ai fini del risultato. Sarebbe il modo opportuno affinche' possano ritrovare la giusta concentrazione.

Il video di Real Tigre Vasto-Pratola.
.

Nessun commento: