domenica 3 novembre 2013

Pratola Calcio 1910-Moscufo= 1-0.

Promozione Girone B.

Primo successo stagionale per i nerostellati.

PRATOLA PELIGNA - Il Pratola centra la prima vittoria stagionale che coincide col ritorno al successo all'Ezio Ricci dopo nove mesi (Pratola-Mosciano= 2-0 del 12 Gennaio 2013 con doppietta di Sabatini). I nerostellati piegano il giovane Moscufo per 1-0 grazie alla rete dell'ex ovidiano Alessandro Catarinacci (in foto). Tre punti di vitale importanza per i ragazzi di Napoleoni che con gli innesti di Pompei, Marini, Catarinacci e Scrivani hanno tutte le carte in regola per raggiungere le zone tranquille della graduatoria generale. Un ulteriore sforzo economico che la societa' ha affrontato per salvaguardare la categoria dopo un inizio di Campionato decisamente sottotono.
Cronaca. Il primo sussulto della gara lo crea Scrivani (cross di Colangelo) che di testa spedisce la sfera sulla traversa. Al 12', dal corner di Cuccurulllo A., il Pratola reclama un calcio di rigore per una vistosa spinta in area sulla punta Vuolo. D'Orazio di Teramo sorvola tra le vibranti proteste locali. Alla mezz'ora Pompei salva la porta nerostellata sulla punizione a due in area calciata da Di Sante. Dieci minuti dopo si rivede il Pratola con la girata di Scrivani che lambisce il palo. La prima frazione di gioco va in archivio senza reti.
Ad inizio ripresa e' ancora  bravo Pompei a negare la gioia del goal agli ospiti deviando in calcio d'angolo la conclusione di De Amicis. Scampato il pericolo il Pratola trova il goal dell ' 1-0 con un insidioso tiro dal limite di Catarinacci che s'insacca in rete complice una clamorosa indecisione del portiere ospite Rybel. I nerostellati legittimano il successo con la fuga di Vuolo al 38' minuto, sventata in uscita disperata da Rybel. Al triplice fischio esplode la gioia di tutti gli sportivi pratolani per un successo che rilancia il Pratola verso l'obiettivo salvezza.

Pratola Calcio 1910: Pompei, Pizzoferrato, Pignatelli (38' st Villani), Di Bacco M., Marini, Catarinacci, Del Gizzi, Colangelo, Scrivani (48' st Ginnetti O.), Cuccurullo A., Vuolo (44' st Coccovilli).
A disposizione: Guarrieri, Innocenti, Palombizio, Palanza.
All. Napoleoni.

Moscufo: Rybel, Luciani F., Cucullo, Di Fabio G., Di Fabio E., Di Sante, Colagrande (8' st Bottini), Luciani D. (38' st De Amicis G.), De Collibus, De Amicis Giov., Bagnuolo (19' st Di Pentima)
A disposizione: Fuoretti, Gurini, Di Meo, Panico.
All. D'Agostino.

Arbitro: D'Orazio di Teramo (De Nicola e Morelli di Chieti)

Marcatori: 17' st Catarinacci.

Note. Terreno in buone condizioni, pubblico numeroso. Ammoniti: Pignatelli, Coccovilli e Di Fabio E.

Nessun commento: