domenica 17 novembre 2013

Sulmona-Ancona= 0-3

Serie D.

Sivilla e Bondi accendono il Pallozzi. L'Ancona passa a Sulmona.

SULMONA - L'Ancona espugna il Pallozzi con un metto 3-0 e resta solitario intesta alla Classifica di Serie D. Il Sulmona, dal canto suo, pur disputando una buona gara si e' dovuta arrendere allo strapotere della compagine dorica di Mister Cornacchini, cineca e spietata davanti a Falso. Locali privi di Di Berardino, sostituito da Gasperini; ospiti senza Biso e Degano che siedono in panchina per onor di firma. Regolarmente in campo, invece, la punta portoghese Tavares. Il tutto in una cornice di pubblico degna delle migliori occasioni.
Cronaca. Primi spunti con due conclusioni alle stelle. Quella del 2' minuto di Nicolai ed al 5' di Tavares. Al 10' l'Ancona trova il vantaggio con il 28enne esterno Andrea Sivilla (in foto) servito di testa da Tavares. Nella circostanza appare un po' incerto l'estremo biancorosso Falso. Al 14' Falso si riscatta salvando in due tempi il diagonale di Tavares. Al 16' il Sulmona sfiora il pari con un colpo di testa di Cirina (punizione di Vitone) che si stampa sulla traversa complice una deviazione miracolosa del portiere ospite Lori.  Al 21' Mallus sbroglia la seconda situazione difficile, anticipando in rovesciata Ceccarelli sul tiro-cross di Brack. Al 26' l'Ancona raddoppia ancora con Sivilla che, imbeccato da Bondi dalla sinistra, s'incunea tra Cirina e Nicolai e fulmina Falso con un gran tiro sotto la traversa. Tre minuti dopo pericolosa serpentina in area di Nicolai che da posizione defilata calcia sul fondo. Al 32' Corner di Bondi e susseguente stacco di testa di Tavares che sfiora la traversa. Al 38' il Sulmona reclama un calcio di rigore per un contatto in area di Capparuccia su Ceccarelli, ma Forneau di Roma sorvola. 
Ad inizio ripresa l'Ancona cala il tris. Bella triangolazione tra Bondi e Sivilla e rete di giustezza della punta dorica. All' 11' il tiro cross di Vitone non trova nessun attaccante ovidiano pronto alla battuta a rete. Al 26' rasoterra di Ursini (subentrato a Montesi) per l'accorrente Nicolai che calcia altissimo sulla traversa. Al 36' ci prova Morbidelli ma la palla sfila sul fondo. Finale ricco di altre emozioni. Al 40' D'Angelo sfiora il palo con una conclusione velenosissima e due minuti dopo Sivilla sfiora il quarto gol di testa sul cross di Cazzola; bravo nella circostanza Falso a ricacciare il pallone destinato in rete. Al 43' il rasoterra di Bondi e' facile preda di Falso e in pieno recupero Cazzola impegna ancora l'ex portierino del Pescara che si rifugia in calcio d'angolo. Dopo quattro minuti di gioco il direttore di gara fischia la fine delle ostilita' ed entrambe le squadre escono dal rettangolo di gioco tra gli scroscianti applausi dello sportivissimo pubblico ovidiano (rds).

SULMONA (4-2-3-1): Falso; Gasperini, Brack, Cirina (15' st Scandurra), Nicolai; Vitone, Bensaja; Proietti (25' st Taormina), D’Angelo, Montesi (15' st Ursini); Ceccarelli.
A disp.: Moggio, Abdija, Spaho, Cavasinni, Marangon, Bordoni.
All. Mecomonaco.

ANCONA (4-3-3): Lori; Barilaro, Cacioli, Capparuccia, Fabi Cannella; Bambozzi (32' st Morbidelli), Mallus (25' st Gelonese), D’Alessandro; Bondi, Tavares (34' st Cazzola), Sivilla.
A disp.: Niosi, Cilloni, Pizzi, Hidalgo, Degano, Biso.
All. Cornacchini.

Arbitro: Fourneau di Roma.

Marcatori: 10' pt e 26' pt Sivilla, 5' st Bondi

Note. Gionata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Spettatori 1200 circa con circa 150 tifosi dorici. Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Raimondo D'Inzeo, campione olimpico di equitazione. Ammoniti: Bensaja, Mallus, Vitone, Tavares. Angoli 4-3 per l'Ancona. Recupero: pt 1', st 4'.  

Nessun commento: