giovedì 12 dicembre 2013

Promozione Girone B: il punto dopo la 15^ Giornata.

LA VAL DI SANGRO RALLENTA, IL BORRELLO SI AVVICINA.
Ok Torrese calcio, Virtus Ortona, Passo Cordone  e Valle Del Foro.

SULMONA - Sette vittorie interne, una esterna ed un pareggio nel 15° turno del Girone B di Promozione. Una giornata che fa registrare 29 reti complessive (21 interne e 8 esterne). Quattro le doppiette: Mainella (Borrello), Pizzola (Pacentro '91), Dragani Augusto (Virtus Ortona), Buonvivere e Masciovecchio (Passo Cordone).Due i Bomber in testa alla classifica Marcatori con 10 reti: Manuel Sabatini della Torrese calcio e Alessio Dragani della Virtus Ortona. Il portiere del Borrello Massimo Marconato (in foto - ex Pro Vasto, Arezzo, Sambenedettese e Sorrento) e' imbattuto da 277' minuti. Ultima rete subita in Val Di Sangro-Borrello= 1-0 (del 17 Novembre del 2013) al 38' del secondo tempo siglata da Tano G.
.
In testa alla Classifica mezzo passo falso per la Val Di Sangro che acciuffa addirittura in pieno recupero  il pareggio (rigore del "Fantasma" Giannico) contro la Folgore Sambuceto di Mister Bianchi, in vantaggio al 15' minuto della ripresa con Briosci.
Ne approfitta il Borrello che batte 3-0 il Pratola con doppietta di Mainella e la rete di Carafa si porta a -2 dalla vetta.
La Torrese  supera per 2-1 il Lauretum con le reti di Rachini e Sabatini e mantiene la terza posizione. Di Rincione (rigore) la rete degli ospiti sempre piu' coinvolti in zona Play Out.
La Virtus Ortona liquida per 3-1 il Guardiagrele grazie alla doppietta di Augusto Dragani e la decima rete stagionale del capocannoniere Alessio Dragani. Di Lopez su calcio di rigore la rete del momentaneo pareggio per i granata di Paolo Savini.
Bene la Valle Del Foro che supera di misura (3-2) un buon Pacentro '91 e mantiene il quinto posto in Classifica. Avanti con l'esterno Traore', i locali subiscono la rimonta dei peligni con una doppietta del veloce Pizzola (7 reti per lui in questa stagione), ma reagisce, complice l'espulsione del mediano ospite Del Signore, e porta a casa tre punti preziosi con le reti di Di Felice e Zuccarini (subentrato a Musa).
Goleada del Passo Cordone che trascinata da Buonvivere e Masciovecchio travolge il malcapitato Moscufo per 5-0. Un successo che rilancia i locali a ridosso della zona Play Off. Notte fonda per il Moscufo, ancora quart'ultimo con 12 punti.
Risorge il Penne che con una rete di Ciarcelluti espugna il San Tommaso di Vasto Marina. I locali si riscattano, comunque nel recupero di Mercoledi 11 Dicembre battendo per 3-0 il Pacentro '91 grazie alle affermazioni di Madonna, Monteferrante e carlucci.
Bene il Castello 2000 che grazie a D'Amico e Pennacchioni ritrova il successo sul Fossacesia. Tre punti preziosi in prospettiva salvezza per i ragazzi di Di Marzio che perdono per infortunio (noie muscolari) il fantasista D'Amico.
Secondo successo consecutivo, per concludere, per il Castiglione Valfino che, tra le mura amiche, ha la meglio sul Silvi (2-1). I locali di Ciannavei sbloccano il risultato con Biferi e raddoppiano con Romano. Nel finale il Silvi accorcia le disttanze con Cammisa.

Classifica Marcatori.
10 Reti: Sabatini (Torrese Calcio) e Dragani Al. (Virtus Ortona)
7 Reti: Mainella (Borrello), Romano (Castiglione Valfino), Pizzola (Pacentro '91)
6 Reti: Maraschio (Folgore Sambuceto), De Leonardis (Guardiagrele), Buonvivere e Masciovecchio (Passo Cordone), Mucci (Torrese)
5 Reti:  Di Marco (Borrello), Gigante (Castiglione Valfino),  Di Fazio (Torrese), Tano G. e Giannico (Val Di Sangro), Traore' (Valle Del Foro)
4 Reti: Ferrandina (Borrello), D'Amico M. e Iacobucci M. (Castello 2000), Pirozzi (Castiglione Valfino), Del Peschio (Fossacesia),  Madonna (Real Tigre Vasto), Marroncelli (Val Di Sangro),
3 Reti: Fonseca  (Borrello), Pennacchioni (Castello 2000), Colicchia (Castiglione Valfino), Di Campli (Fossacesia), Letta, Stenta, Lopez e Ndiaye (Guardiagrele), Colantonio (Lauretum), Landucci, De Collibus (Moscufo), Ciarcelluti, Chorfene e Pasta (Penne), Ferrazzo (Real Tigre Vasto), Santarelli (Valle Del Foro), Luciani (Virtus Ortona).
2 Reti: Beniamino (Borrello),  Di Zio (Castiglione Valfino), Vaccaro (Folgore Sambuceto San Paolo), Zinni, Paolucci V., Polsoni, Filomarino (Fossacesia), Martelli (Guardiagrele), Di Fabio G., Ferri e  Panico (Moscufo), Vitone (Pacentro '91),  Scrivani (Pratola P.),  Di Martino  (Real Tigre Vasto), Fideli e Di Blasio (Silvi), D'Alonzo (Torrese), Di Felice,  Musa (Valle Del Foro), Ceccarossi,  Farina, Tenaglia (Val Di Sangro), Dragani Augusto, Granata (Virtus Ortona).
1 Rete: Carafa, Caporale,  Spoltore,  De Cillis, Di Giuseppe, Ligocky, (Borrello), Biferi, Trequadrini (Castiglione Valfino), Gentile, Mapelli, Ibishi, Verlingieri, Pennacchioni e Marra L. (Castello 2000),  Lanci e Silverio (Fossacesia), Briosci, Chicchirico', Cellucci, Nardone e Ferri (Folgore Sambuceto), Coloantonio, Carideo (Guardiagrele), Cacciatore, Romanelli, Caruso, Rincione e Schiedi (Lauretum), Di Pentima, Di Sante (Moscufo), La Gatta, Del Signore, Tosti (Pacentro '91), Cocco, Cuozzo, Serafini, Falone, Chiavaroli, Marignetti, Massacusa, De Leonibus, Aron (Passo Cordone),  Di Donato, Diop, Kiss e De Iuliis (Penne), Catarinacci, Del Gizzi, Coccovilli, Vuolo e Palanza (Pratola Calcio 1910), Di Simone, Cichella, Pingiotti, Ferretti, Cammisa, Paponetti e Miccoli (Silvi), Carlucci, Madonna, Di Foglio, Monteferrante, Vetta, Lupo, Di Laudo, Sabatini e Di Matteo (Real Tigre Vasto),  Rachini (Torrese), Di Biase, D'Ortona  (Val Di Sangro),  Bruscino, Paciocco, Santarelli, Di Meo, Zuccarini (Valle Del Foro), Paolini, Sferrella, D'Alessio, Di Gregorio, Leone e Di Benedetto (V. Ortona).

Nessun commento: