sabato 12 luglio 2014

Memorial Nunzio CIANFAGLIONE

Torneo di calcio a 5

BAGNATURO - Ieri sera 11 Luglio 2014 alle ore 21:00 si è svolta presso gli impianti sportivi di Bagnaturo la finale del II Memorial “Nunzio Cianfaglione” - torneo di calcio a 5. Particolarità di questa edizione dedicata al compianto e amato amico Nunzio, scomparso prematuramente qualche anno fa, è stata l’attribuzione alle 10 squadre partecipanti dei nomi delle principali nazioni impegnate nel mondiale brasiliano: ITALIA, FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, FRANCIA, ARGENTINA, INGHILTERRA, OLANDA, U.S.A., COSTA D’AVORIO e BRASILE.
Ad affrontarsi per la finale la squadra locale Polisportiva Morronese ITALIA (Matteo Liberatore, Guerino Liberatore, Simone Leombruni, Jacopo Pace, Michele Giallorenzo, Federico Colonico, Simone Innocenti, Mirko Di Nardo, Giuseppe di Mattia e Fabio Scelli - in foto) e la compagine di Sulmona Nin Harra U.S.A. (Paolo Trafficante, Fabrizio Scelli, Simone Mammarella, Valerio Zinni, Fabrizio Centracchio, Gabriele Della Valle, Loris La Pietra, Stefano Di Flauro).
Partita combattutissima, risultato incerto fino all’ultimo quarto d’ora quando la squadra di casa prende il largo grazie alle reti di Matteo Liberatore,  – mattatore della serata con 5 realizzazioni – Jacopo Pace e Fabio Scelli. Risultato finale Polisportiva Morronese ITALIA 7 – Nin Harra U.S.A. 3.
Simpatica coincidenza la circostanza che ha portato a disputare la finale proprio la sera del giorno 11 Luglio, 32 anni dopo una delle serate più belle della storia calcistica Italiana, la vittoria a Madrid della Coppa del Mondo sulla Germania da parte della nazionale guidata da Bearzot. Al termine della partita sono stati consegnati i seguenti premi:
Miglior Portiere: Simone Leombruni - Polisportiva Morronese ITALIA (punteggio 23 punti)
Miglior Giocatore: Paolo Traficante – Nin Harra U.S.A. (punteggio 30 punti)
Miglior Giovane: Francesco Paolo Palombizio – A.S.Tronzi GERMANIA
Capocannoniere: Matteo Liberatore - Polisportiva Morronese ITALIA (gol 29)
Consegnata una coppa celebrativa anche a Niki Cianfaglione, figlio dell’amico Nunzio. Tutte le partite si sono svolte nello spirito della sportività e del rispetto. Numerosa la cornice di pubblico presente.

Nessun commento: