lunedì 5 febbraio 2018

Raiano e Virtus, si salvi chi può !

CALENDARIO IDENTICO PER LE DUE PELIGNE. DECISIVE LE PROSSIME CINQUE GARE

Si salvi chi può, e Raiano e Virtus Pratola possono eccome. I rossoblù vengono da due gare strepitose al Cipriani. Nella prima hanno rallentato l’Ortona, mentre domenica  il Delfino Flacco Porto capolista ha dovuto addirittura abdicare sotto i colpi di Di Mascio (in foto) e Mascioli. Quattro punti preziosi in vista di cinque scontri diretti in cui sarà vietato sbagliare: Palombaro, Castiglione Val Fino, Passo Cordone, Sportland Celano e Fossacesia. I peligni praticamente si giocheranno la permanenza in Promozione nei prossimi trentacinque giorni e una serie di risultati positivi permetterebbe ai raianesi di giocare l’ultima parte di stagione senza dover fare calcoli. Bisogna necessariamente migliorare lo score esterno. Nove punti in dodici gare lontano dalle mura amiche sono pochi, e bisognerà fare punti pesanti nelle trasferte di Palombaro, Cepagatti e Fossacesia. Discorso simile per la Virtus Pratola, che incrocerà sul suo cammino quattro delle cinque squadre che affronterà anche il Raiano: Castiglione Val Fino, Passo Cordone, Sportland Celano e Fossacesia. I pratolani non vincono proprio dal derby contro i raianesi (2-1) e nell’ultimo turno non sono andati oltre il pari contro il Palombaro. Pratolani che, al contrario del Raiano, viaggiano a ritmi leggermente più alti in trasferta (11 punti in 12 gare). Sarà necessario fare fortino all’Ezio Ricci, dove i biancorossi hanno raccolto appena 14 punti (quarta peggiore squadra per rendimento interno). Una mano a Raiano e Virtus potrebbe arrivare direttamente da Sulmona. Entrambe le compagini dovranno giocare contro gli ovidiani (31^ giornata Sulmona-Virtus Pratola e 32^ giornata Raiano-Sulmona), e se i giochi per la corsa play off saranno già decisi, la banda di Di Felice potrebbe tranquillamente cedere il passo per permettere alle due realtà locali di salvarsi. La corsa salvezza entra nel vivo, e Raiano e Virtus sono pronte a mettere il turbo.

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