giovedì 13 novembre 2008

L'intervista della settimana a Carlo Gargaro.

Carlo Gargaro (classe '77) e' cresciuto nella Polisportiva San Francesco di Sulmona.

Successivamente ha vestito le maglie della Libertas Calcio a 5 Sulmona (1993/94), Sulmona 1921 (1994/95 Campionato Juniores), Pacentro '91 (dal 95/96 al 1999/2000 Prima Categoria), Pratola Peligna (Campionati di Promozione 2000/01 e 2001/02), Pacentro '91 (dal 2002/03 al 2003/04 Campionati di Seconda e Prima Categoria), Michetti Tocco (2004/05 Prima Categoria), Pratola Peligna (2005/06 e 2006/07 Prima Categoria).
Dal 2007/08 e' tornato in forza al Pacentro '91 nelle cui compagine disputa quest'anno la nona stagione.
Disponibilissimo come sempre ha rilasciato la seguente intervista a "Calcio Peligno".

Carlo, disputi la nona Stagione con la maglia del Pacentro, cosa ti lega particolarrnte a questa societa'?
Sicuramente mi trovo bene perché è un ambiente sereno e pulito, con Ciccone e Pelini che sono persone serie ed operano correttamente.
Aggiungiamo che è a due passi da Sulmona, ha il campo d’erba ed il binomio è fatto.
.
Dallo scorso anno dividi la fascia di Capitano con Francesco Speranza, una bella eredita' quella lasciata dal Capitano storico Andrea Angelilli.
Una bella ed importante eredità considerando quello che è stato Andrea Angelilli per il Pacentro calcio e tutti i giocatori che ha avuto al suo fianco.
Ogni volta che la indosso è per me motivo di orgoglio e soddisfazione personale condizioni che mi portano inevitabilmente a dare il massimo per onorarla.
.
Dopo aver sfiorato di un soffio la Promozione lo scorso anno, l'inizio dell'attuale stagione e' stato sotto tono, come mai?
Mantenere gli alti livelli dell’anno scorso sapevamo che non era semplice anche perché la squadra pur rinnovandosi con elementi validi, ha perso giocatori che la passata stagione hanno contribuito in maniera decisiva all’ottimo campionato.
.
Resta sempre il gruppo ed uno spogliatoio disteso la forza del Pacentro '91?
Indubbiamente è un fattore importante ma senza risultati si rischia di compromettere anche questa peculiarità dell’ambiente "pacentrano".
.
Cosa rappresenta Nino Ciccone per il Pacentro?
Conosco Nino da tanti anni e credo che in tutto questo tempo si sia sempre impegnato per permettere a Pacentro di avere una squadra valida per fare buoni campionati….è il motore del calcio "pacentrano".
.
Tanti giocatori sono esplosi nel Pacentro e passati negli anni successivi in categorie superiori (Manuel Tacchi, Giovanni Di Tommaso, Mattia Safon, Andrea Crugnale,ecc), quale e' la medicina nel vosto team?
Questi giocatori hanno dovuto solo indossare la maglia e divertirsi in mezzo al campo senza stress o pressioni; credo gran parte del merito vada al gruppo e lo spogliatoio disteso cui prima facevi riferimento senza nulla togliere alle loro qualità.
.
I fratelli Eduardo ed Antonio Cuccurullo, Traficante, Iacobucci, Marco Speranza per fare dei nomi sono giocatori di valore per la Categoria?
Sicuramente sì e da loro ci si aspetta sempre quel qualcosa in più che possa trascinare il Pacentro ogni Domenica verso la vittoria.
.
Gli addetti ai lavori affermano il Pacentro quest'anno non si e' mossa bene sul mercato come nelle stagioni precedenti, concordi?
Credo che il Pacentro non si sia mosso male perché ha preso giocatori validi per la categoria, purtroppo esigenze economiche hanno portato la società a dover rinunciare ad altri giocatori.
.
Quest'anno non ci sono piu' i Derbyssimi con Sulmona e Pratola, avete perso qualche stimolo?
Sicuramente il derby è una gara particolare che fa piacere giocare e magari vincere, ma gli stimoli ci sono e devono esserci sempre indipendentemente dalla squadra che si affronta.
.
Arrivera' qualche rinforzo a dicembre?
Intanto è tornato Di Bacco e ci darà sicuramente una mano.
Per il resto credo che Ciccone si stia muovendo per inserire qualche rinforzo.
.
Ci sono giovani interessanti nel Pacentro attuale?
Ci sono i giocatori che hai citato prima che reputo molto validi ed aggiungo Ezio Tosti che presto tornerà a dettare legge nella nostra difesa.
é chiaro che non sono più giovanissimi per emergere ad alti livelli ma possono far bene nella loro categoria e secondo me non è poco.
.
Questa formazione del 97/98 per un solo punto non approdo' ai Play-Off Promozione ma fece divertire tutta la Valle Peligna (1 Di Sante A., 2 Spagnoli, 3 Di Sante R. (Di Meo), 4 Ciccone, 5 Verrocchi T.(Capaldo), 6 Gargaro, 7 Speranza Fr., 8 Di Tommaso V., 9 Verrocchi V., 10 Angelilli, 11 Di Tommaso G.), bei ricordi no?
Ricordi indescrivibili e sempre emozionanti.
Giovane età, amici in mezzo al campo e risultati conquistati senza allenamento e senza sacrifici....meglio di così!
DIVERTIMENTO PURO
.
Da quale allenatore, tra i tanti che hai avuto, pensi di aver appreso di piu' nel calcio?
Toni Di Cioccio...serietà dentro e fuori dal campo.
.
Poche righe per un grande Mister: Toni Di Cioccio, tuo allenatore nel Pratola (2000/01).
Un professionista che purtroppo non c'è più e con cui mi sarei confrontato ancora molto volentieri.
.
Quale squadra del tuo Campionato esprime secondo te il miglior gioco e quale potrebbe spuntarla nella vittoria finale?
Jaguar e Tagliacozzo hanno entrambe espugnato il comunale di Pacentro quindi credo se la giocheranno loro.
.
Ci sono giocatori bravi nel tuo Girone che reputi sicuramente di Categoria Superiore?
Ogni squadra ha qualche elemento che potrebbe fare campionati superiori ma se gioca in prima ci sarà un motivo!
.
Un piccolo spazio per ringraziare qualcuno, vai Carletto!
Grazie a te per l'opportunità che mi hai dato di dire la mia.
.
Per concludere, il Pacentro abbandonera' la classifica attuale?.
Sono convinto di sì, e spero solo il prima possibile.
.
In bocca al lupo Carlo e grazie per la tua disponibilita'.
Crepi il lupo.

Nessun commento: