mercoledì 21 gennaio 2009

L'intervista della settimana a Flaminio Palombizio.


Nome: Flaminio
Cognome: Palombizio
Nato a: Popoli
Il: 18-11-1989
Altezza.180 cm
Peso: 74 kg
Ruolo: Difensore
Posizione in campo: Centrale-Esterno basso.
Societa' di Appartenenza: Pratola Peligna (in prestito al Popoli).
Societa' con le quali ha militato precedentemente: Pratola Peligna.
.

Flaminio, dopo tanti campionati nel Pratola vesti quest'anno la maglia del Popoli. Come ti trovi in questa nuova societa'?
Devo dire molto bene. Il mister è riuscito a creare uno spogliatoio molto unito e la mancanza di pressione eccessiva da parte della società contribuisce a rendere l'ambiente sereno. Gli stessi dirigenti si sono dimostrati fino ad ora persone serie e affidabili. Se aggiungi che stiamo facendo un campionato di tutto rispetto…
.
Dopo aver vinto alla grande il Campionato di Prima Categoria con il Pratola, non hai potuto, per motivi di studio, continuare l'avventura coi nerostellati in Promozione. Qualche rammarico? Sicuramente;giocare in promozione sarebbe stata una bella soddisfazione. Ma nella vita bisogna fare delle scelte e ci sono delle priorità.
.
Che giocatore e' Flaminio Palombizio?
Un giocatore che da tutto in partita. A volte con una cattiveria agonistica che rischia di essere eccessiva. Questo perché, nonostante la poca esperienza, ho imparato che impegno e sacrificio alla lunga pagano.
.
Lo scorso anno sei stato la rivelazione del Pratola e sicuramente tra i migliori giovani del Campionato, una bella soddisfazione no?
Certo. Partire da riserva nelle amichevoli precampionato e guadagnarsi un posto da titolare è una bella soddisfazione, soprattutto se poi chiudi il campionato davanti a tutti!
.
Come mai dalle nostre parti non si accorgono dei fuoriquota bravi come te e pescano altrove?
Questo non so dirtelo. Sicuramente ci vorrebbe più fiducia nei giovani locali, soprattutto per un discorso in prospettiva, anche a livello economico.
.
Nonostante la tua giovane eta' in campo hai una bella personalita', condividi?
In campo c'e' sempre tanto agonismo, le botte si danno e si prendono ed io non sono sicuramente uno che si tira indietro.
.
Lo scorso anno nel derby col Sulmona al Pallozzi sei stato espulso, forse ingiustamente. Ti va di raccontare quell'episodio? E del gesto del tre all'indirizzo degli ovidiani?
Lasciamo stare. Dico solo che un derby è una partita molto sentita e può dar luogo a episodi del genere.
.
Del Beato e Di Paolo, due allenatori diversi...oppure? Descrivici in poche parole i Mister che hanno caratterizzato la tua breve carriera.
Due ottimi allenatori, non aggiungo altro.
.
Immagina di essere un telecronista di una televisione locale e descrivi, come se fosse in diretta, il tuo Eurogoal, da vero Bomber, al Goriano Sicoli realizzato nello scorso Campionato.
Calcio d'angolo per il Pratola libera la difesa del Goriano, la palla giunge al limite sui piedi di Palombizio, controllo, tiro di sinistro: goooooooal!!!! Ahahahah
.
Quale attaccante ti ha messo particolarmente in difficolta'?
Ci sono parecchi bravi attaccanti in prima categoria…
.
Quale giocatore, avversario o compagno di squadra, ritieni di categoria superiore?
Non esistono giocatori di categoria superiore altrimenti disputerebbero altre categorie appunto. Però ci sono molti giocatori che fanno la differenza.
.
Martini-Murzilli prima, Colaprete-Camarra oggi. Un lusso in 1^ Categoria?
Si: giocatori che fanno la differenza e aiutano molto a far maturare i giovani accanto a loro.
.
Il tuo Popoli, alterna ottimi risultati casalinghi a mediocri in trasferta come mai?
Penso sia soprattutto un blocco psicologico, di mentalità. Dobbiamo dimostrare più cattiveria lontano da Popoli e sono sicuro che lo faremo già da domenica.
.
Alla fine, chi la spuntera' nel vostro Campionato'? (1^ Cat. "C").
E' un campionato equilibratissimo e chi vincerà dovrà lottare fino alla fine. Ci sono molte pretendenti ma mi sbilancio: dico il Raiano.
.
Pietro Formichetti e Antonio Antonucci due persone fondamentali nello spogliatoio?
Certo. Il calcio è anche questo, soprattutto nelle nostre categorie. La domenica non può mancare mai il buonumore con delle mascotte così!
.
Quale giocatore, indicheresti al Popoli quale rinforzo della prossima stagione?
Nella Juventus c'è un giovanotto biondo e occhi azzurri che sta per smettere a quei livelli.
.
La partita che ricordi piu' volentieri?....
Quella che ci ha dato la sicurezza del campionato lo scorso anno: S. Pelino -Pratola 0-1
.
....e quella che ricordi meno volentieri?
Passo.
.
Un pensiero a D'Agostino, Del Boccio e Torchetti, tuoi compagni di squadra fuori per gravi infortuni.
Perdere pezzi importanti per la squadra è sempre molto duro da accettare. Quindi rimettetevi presto che il Popoli ha bisogno di voi!
.
Flaminio, per concludere, vuoi ringraziare qualcuno tramite qiesta intervista?
Ringrazio tutta la societa' del Popoli calcio e quella del Pratola che mi ha dato la possibilita' di continuare a giocare capendo che per motivi di studio non potevo continuare l'avventura con loro in Promozione.
.
Allora Flaminio, in bocca al lupo e grazie per la tua disponibilita'.
Crepi il lupo e grazie anche a te per avermi intervistato.

Nessun commento: