mercoledì 21 gennaio 2009

Scerni-Pratola Peligna=2-2.

Pareggio amaro per i nerostellati raggiunti al 4° minuto di recupero. Finisce 2-2.


Grande prova del Pratola nel turno infrasettimanale sul campo dello Scerni, quarta forza del torneo.
Una vittoria sfumata all'ultimo minuto di recupero per via del tiro della giornata a firma del mediano D'Amelio, subentrato nella ripresa.
Parte forte lo Scerni di Mister Battista (ex Sulmona anni '80) che nei primi minuti di gioco mette sotto la difesa pratolana, ed al primo affondo passa in vantaggio grazie ad un preciso rasoterra della punta Di Francesco. (1-0)
Dopo quindici di minuti di monologo locale, il Pratola inizia ad affacciarsi con insistenza dalle parti del portiere Cilli.
Al 28', sempre della prima frazione di gioco, il Pratola pareggia grazie ad un calcio di rigore procurato e trasformato da Marulli. (1-1)
Ad inizio ripresa, il Pratola concretizza la superiorita' territoriale con la rete del raddoppio.
Calcio di punizione di Marulli e palla che giunge a Molla che lascia partire un gran tiro che s'insacca all'incrocio dei pali (1-2). Che goal!!!
Forte del vantaggio i nerostellati amministrano la gara tranquillamente non disdegnado, talvolta, qualche sortita in contropiede con il duo Molla-Sabatini.
Nei minuti di recupero lo Scerni prova l'assalto finale ed agguanta l'immeritato pari con D'Amelio che sorprende Cambise con un gran tiro dalla distanza. (2-2).
Da segnalare le pessime condizioni del terreno di gioco reso pesantissimo dalla pioggia battente e le numerose assenze nel Pratola di Giovannucci, Crugnale, Azzarone e Luigi Santilli.
Ottima la direzione del Sig davide Inaurato di Lanciano.
Il Pratola tornera' in campo Domenica prossima all'Ezio Ricci contro la capolista Montesilvano, sconfitta sorprendentemente a domicilio dal Moscufo (0-1).

Formazioni:

Scerni: Cilli, Pollutri, Racciatti (23' st Tittaferrante), Muratore, La Verghetta, Ottaviano, Tartaglia (31' st Travaglini), Vitulli (10' st D'Amelio), Di Francesco, Pomponio, Badoiu.
A Disposizione: Di Fonzo, Di Croce, Colombaro, Ciancaglini.
All. Battista.

Pratola Peligna: Cambise, Di Roberto, Safon Cavedo, Rossi (Cap.), Casasanta, Casanova, Mancuso, Marulli, Molla, Liberatore G. (25' st Liberatore M.), Sabatini (48' st Pallozzi).
A Disposizione: Di Bacco, Maccarone, Mora, Giuffrida, Petrella F.

Arbitro: Inaurato di Lanciano. (D'Auria e Baldassarre di Pescara).

Marcatori: 3' pt Di Francesco, 28' pt Marulli (rig.), 4' st Molla, 49' st D'Amelio.

Note: Giornata di pioggia, terreno in pessime condizioni. Recuperi Pt 1' - St 4'.

1 commento:

seba87 ha detto...

Che sfiga ragazzi..... Però da quando è rientrato Casasanta è tutta un'altra storia......