mercoledì 23 settembre 2009

I nuovi volti del Pratola: Cesare Visconti.

Da: Conosciamoli meglio del blog http://nerostellati.blogspot.com, ecco l'intervista a Cesare Visconti nuovo attaccante del Pratola Peligna.

Nome: Cesare
Cognome: Visconti
Il: 19/09/1983
Altezza: 176 cm
Peso: 73 Kg
Ruolo: mezza punta
Societa' di appartenenza: Pratola Peligna. (Promozione Girone A)
Societa' con le quali ha militato precedentemente: 1998/2002 L'Aquila (Settore Giovanile), 2003/2006 Vestina San Demetrio; 2006/07 Capestrano; 2007/2009 Raiano

Cesare dopo due stagioni al Raiano ha deciso di cambiare come mai?
A Raiano ho trascorso due anni bellissimi, soprattutto il primo che poi si è concluso con la vittoria del campionato, ho conosciuto molte persone alle quali sono rimasto anche affezionato poi in estate ho avuto delle offerte importanti che alla fine non si sono concretizzate, il Raiano giustamente ha cercato subito alternative per non rimanere scoperto nel mio ruolo e così le nostre strade si sono divise. Penso comunque di aver lasciato un bel ricordo ai Raianesi.
In estate sei stato vicino ad approdare alla corte di Di Paolo all'Angizia Luco perchè poi hai scelto Pratola?
L’interessamento di squadre importanti fa sempre molto piacere ad un giocatore, poi però devi guardarti bene intorno per capire qual è la realtà, io venendo dalla prima categoria ho pensato che sarebbe stato un passo più grande della gamba andare in eccellenza e quindi ho scelto Pratola per fare magari un passo la volta. Infatti si sta rivelando la scelta più giusta.
Cosa pensi dei tuoi nuovi compagni ?
Ottimo gruppo, complimenti alla società e all’allenatore per le scelte prima degli uomini e poi dei giocatori, mi sono trovato subito a mio agio, fin dal primo giorno ho avuto un’impressione positiva, ragazzi seri durante gli allenamenti e disponibili ad aiutarsi tra loro.
Ritrovi nel Pratola D'Andrea I., De Melis, Tiberi e De Bernardinis cosa pensi di loro?
Tutti giocatori di spessore, Igino e Renzo sono giocatori gia affermati che possono fare la differenza in ogni momento della partita, Giorgio e Paolo sono due fuoriquota di gran valore che hanno ampi margini di miglioramento.
Mi può identificare un difetto e un pregio di Visconti calciatore?
Sono un buon giocatore di prima categoria, sto cercando di affermarmi anche in promozione, posso fare più ruoli, attaccante, centrocampista esterno e trequartista, il difetto è che sbaglio troppi rigori…
Quali sono i tuoi obiettivi personali e di squadra?
Mi piacerebbe disputare con il Pratola un campionato di vertice, so che sarà molto difficile perché ci sono squadre ben attrezzate ma con impegno, sacrificio e un po’ di fortuna possiamo arrivare ai play-off, poi se riesco a contribuire facendo goal importanti sarebbe perfetto!!!
Stai trovando difficoltà nell'integrarti con i tuoi nuovi compagni?
Assolutamente no, mi sento gia parte integrante della squadra.
il Mister Petrella, che impressione ti ha fatto?
Mi è sembrato fin da subito una persona seria, ora che lo sto conoscendo meglio penso che sia un vero professionista insieme a tutto il suo staff.
Sei partito alla grande 3 gare 2 goal ti aspettavi un avvio cosi brillante?
No, non me lo aspettavo, sinceramente mi piacerebbe segnare ogni domenica, so che questo è quasi impossibile, ma l’importante è che la squadra vinca e anche se si vince come domenica, all’ultimo secondo, va bene ugualmente anzi sono le vittorie più belle.
Vittoria sofferta quella di Domenica siete comunque soddisfatti?
Iniziare il campionato con una vittoria è molto importante, abbiamo sofferto ma siamo stati bravi a crederci fino in fondo e questo ci da la carica necessaria per affrontare ogni partita al 100% lottando su ogni pallone fino al triplice fischio.
Cesare, Domenica andrete a Villa Vomano contro il Pontevomano, che partita sarà?
Pontevomano ha perso la prima partita, domenica vorrà sicuramente riscattarsi e cercare subito i primi 3 punti tra le mura amiche, io sono del parere che bisogna puntare a vincere tutte le partite e quando si capisce che la partita non si riesce a vincere bisogna cercare di non perderla accontentandosi del pareggio. Quindi sarà una partita tosta dal punto di vista agonistico e da giocare a viso aperto per entrambe le squadre.
Anche se è presto di quale giocatore il Pratola non può fare a meno?
Partendo dal presupposto che tutti sono utili e nessuno è indispensabile, penso che abbiamo una rosa ampia con tutti giocatori validissimi, ho sempre pensato che il portiere in una squadra abbia il ruolo più decisivo, e noi abbiamo un estremo difensore tra i più bravi in circolazione poi è molto importante anche il finalizzatore e forse perché lo conosco più degli altri penso che Igino ( il cobra) sia un giocatore che può far gol in qualsiasi modo e da ogni posizione.
Arrivi in una società che si appresta a vivere il suo 100° anno che sensazioni provi?
Per me è un onore indossare questa maglia, ho sempre stimato il pratola perché da avversario sono stato sempre rispettato, poi non è facile trovare in giro una società che abbia 100 anni di storia alle spalle e questo dimostra la serietà delle persone che da sempre compongono questa squadra. Insomma 100 anni di vita parlano da soli…
Cesare, poche righe per ringraziare chi vuoi.
Ringrazio un po’ tutti quelli che mi stimano e che credono in me, in particolare la mia famiglia, la mia ragazza che mi segue quasi tutte le domeniche, i miei amici e anche chi mi ha dato la possibilità di dire la mia tramite quest’intervista.
Grazie Visconti ed in bocca al lupo per il Campionato.
Crepi il lupo e grazie a voi tutti. (m.r.)

Nessun commento: