giovedì 19 marzo 2009

L'intervista della settimana ad Andrea Lattanzio.

Protagonista dell'intervista della settimana e' il Portiere del Goriano Andrea Lattanzio, autentica rivelazione della Compagine del Presidente Di Clemente.

Nome: Andrea
Cognome: Lattanzio
Nato a: Pescina
Il: 5.2.1987
Altezza: 195 cm
Peso: 84 kg
Ruolo: Portiere
Societa' di Appartenenza: ASD GORIANO SICOLI
Societa' con le quali ha giocato precedentemente: San Francesco Sulmona (fino ai giovanissimi), San Nicola Sulmona (fino alla juniores, promozione), Pacentro '91 (1° cat), F.P. Michetti (1° cat).

Sei alla tua seconda stagione nel Goriano Sicoli, come ti trovi nella compagine del Presidente Di Clemente?
Molto bene, a Goriano ho trovato un ambiente fantastico che mi ha aiutato a crescere. Una società che va avanti grazie agli immensi sforzi dei dirigenti e che ti fa sentire sempre a “casa” e tutelato sotto ogni aspetto.
Sei senza dubbio uno dei migliori portieri della Prima Categoria, pensi di essere pronto per il salto di Categoria?
In tutta sincerità il salto di Categoria mi affascina, sicuramente mi piacerebbe, ma ora devo pensare a raggiungere il prima possibile la salvezza con la mia squadra.
A Goriano hai avuto la possibilita' di giocare con piu' continuita' e di emergere, una bella rivincita a chi non ha creduto in te?
Certo. Ho dimostrato prima di tutto a me stesso di poter giocare e poi a chi qualche anno fa non ha creduto in me, forse perché ero troppo giovane chissà…
Poche parole per definire il Portiere Andrea Lattanzio.
Uno che cerca di dare sempre il massimo, anche in allenamento, e che cerca di imparare da chi per lui dispensa consigli. Penso che la reattività sia la mia arma migliore nonostante l'altezza.
Come riesci a conciliare i tuoi impegni universitari con il Calcio?
E' dura, fortunatamente il presidente Di Clemente è sempre molto disponibile nell'agevolarmi con gli allenamenti. E' comunque uno sforzo che faccio molto volentieri.
Quale reputi la tua migliore prestazione da quando giochi a calcio?
L'Aquila-San Nicola 1 a 1 (allievi), feci diversi interventi tanto che la dirigenza aquilana voleva tesserarmi...Quest'anno invece in Montevelino-Goriano 0 a 1, sono riuscito a fare tre quattro parate importanti che ci hanno portato alla vittoria.
C'e' qualche particolare curioso che ricordi nella tua lanciata Carriera?
Non uno in particolare…
Quale ricordo conservi dei Campionati Giovanili con i vari Cuccurullo, Tosti, Traficante ecc.
Molti bei ricordi, eravamo un gruppo di amici prima che di giocatori. Riuscivamo sempre a fare delle ottime partite anche contro le squadre allora più forti.
Il Goriano e' stato falcidiato dal Giudice Sportivo dalle squalifiche, come mai questo accanimento da parte degli arbitri contro la vostra squadra?
E' sempre la stessa storia, si è sparsa la voce che a Goriano succede chissà cosa e quindi probabilmente gli arbitri arrivano già prevenuti nei nostri confronti. Inviterei ogni domenica i commissari di campo per dimostrare che a Goriano tutto ciò che viene detto su di noi non accade. Quale giocatore indicheresti ai Dirigenti del Goriano quale rinforzo per il Goriano nella prossima stagione?
I dirigenti conoscono bene i giocatori adatti alla categoria, mi piacerebbe giocare di nuovo con Ezio Tosti..un amico e un ottimo giocatore.
Nello spogliatoio del Goriano, chi e' il piu' matto del gruppo?
Magari ce ne fosse solo uno!!! Mando un saluto al più strampalato… Savese, ciao Micky.
Sei un giocatore scaramantico?
Ovviamente… ma non te lo dico che faccio prima della partita sennò non ha effetto…
Parliamo un po' del vostro Campionato, una Stagione con alti e bassi come mai?
Nella prima parte di campionato siamo andati molto bene, poi la squalifica di Ventresca ci ha un po tagliato le gambe e non siamo riusciti più a fare molti gol giocando con una sola punta.
Ogni Domenica si assiste ad episodi di violenza e purtroppo anche nel calcio dilettantistico, un vero problema non ti pare?
Si un problema grave, assolutamente da condannare ogni episodio di violenza dentro e fuori dal campo. La violenza nel calcio fa solo allontanare la gente da questo fantastico sport!
A quale portiere professionista ti ispiri maggiormente?
Sicuramente Francesco Toldo
Qual'e' l'attaccante che non vorresti mai avere di fronte?
Pippo Inzaghi. Segna appena tocca palla, in quaunque modo.
Ci sono squadre del tuo Girone che hanno deluso le aspettative del Pre-Campionato?
Credo che ci si aspettasse di più dal Capistrello, che effettivamente è un'ottima squadra ma molto altalenante nelle prestazioni.
Un pronostico sui primi cinque piazzamenti nel Girone A di prima Categoria?
1.Jaguar 2.Tagliacozzo 3.Fucense 4.Castello 5.Capistrello
Come reputi il livello calcistico in Valle Peligna?
Il livello è buono, ma solo in categorie dilettantistiche … sarebbe bello avere una peligna almeno in serie D…
A quale allenatore ti senti particolarmente legato?
Marco Siani che mi ha allenato fino alla mia prima stagione in prima categoria, e mi ha insegnato i valori fondamentali del calcio. Grazie Marco
Ora un piccolo spazio per ringraziare chi ha caratterizzato fin'ora la tua carriera.
Oltre a Siani ringrazio Mister De Mutiis (che mi ha lanciato due anni fa), Di Clemente, Peppino Di Meo e la mia famiglia.
Grazie Andrea, ed in bocca al lupo.
Grazie a te Roby… crepi il lupo!

Nessun commento: