giovedì 29 gennaio 2009

L'intervista della settimana a Giampaolo Cincione.

NOME: GIANPAOLO
COGNOME: CINCIONE
DATA DI NASCITA: 16/09/1984
ALTEZZA: 1,74
PESO FORMA: Kg 64
SOCIETA' DI APPARTENENZA: CASTELLO 2000
SOPRANNOME: RINGHIO - SISSOKO
NUMERO DI MAGLIA PREFERITO: 17
SQUADRE CON LE QUALI HAI GIOCATO PRECEDENTEMENTE: FUTURA RIONERO under 18

1) Gianpaolo, dopo la passata stagione vissuta da gran protagonista culminata con la vittoria dei play off contro il Balsorano, in questa stagione hai avuto poco spazio nella prima parte mentre adesso stai ritrovando forma e continuità, quale è il tuo bilancio personale e collettivo?
Dopo aver giocato da titolare tutte lo scorso campionato pensavo di giocare di più.La squalifica alla prima giornata mi ha reso le cose un pò difficili.Ho ripreso a giocare con una certa continuità dall'inizio nella parte finale del girone di andata.A differenza della passata stagione non sono tra i "preferiti" del mister quindi è probabile che nelle prossime settimane con il rientro di qualche infortunato e l'azzeramento di tutte le squalifiche possa non trovare più posto dall'inizio.L'importante però è farsi trovare sempre pronto e spero di riuscirci.Il bilancio personale non è positivissimo.Per quanto riguarda il collettivo sinceramente non mi aspettavo che a questo punto della stagione fossimo cosi in alto,anzi.Essendo una neopromossi credevo che avremmo incontrato più difficolta.Nonostante tutto c'è da dire che abbiamo perso per strada almeno 6/7 punti che ci avrebbero permesso di stare più attaccati al duo di testa.Comunque finquanto la matematica non ce lo dirà noi al primo posto ci crediamo.Penso che si possa dire che il bilancio sia più che positivo.

2) Sei l'idolo dell'Antistadio Teofilo Patini, giocatori del calibro di Gattuso e Sissoko ti vengono spesso accostati per grinta ed agonismo, ti rivedi in questa veste?
Forse ai tifosi piacciono di più quei giocatori che sopperiscono alla mancanza di tecnica giocando appunto con grinta,non tirando mai indietro la gamba,"mordendo"le caviglie degli avversari,sacrificandosi per gli altri cercando di tappare ogni buco correndo correndo correndo.Per questo come per Gattuso e Sissoko la gente si esalta,ma non credo di essere l'unico idolo,lo siamo tutti.

3) Qualche anno fa il calcio per te era solo un passatempo da condividere con gli amici, poi il ritorno al calcio vero, dopo la breve parentesi con la Futura Rionero, e la scoperta di un giocatore fondamentale per il centocampo sangrino. Quale è stato il segreto di questa rinascita? Quanto devi al capitano Achille Maria De La Ville Surjllon?
Diciamo che è iniziato un pò per gioco.Poi con il passare del tempo e con l'arrivo di risultati importati le cose sono cambiate.L'aver trovato nello spogliatoio persone fantastiche ha reso tutto più facile; tant'è vero che adesso condividiamo molto anche fuori dal campo.Sicuramente è stato Cap. De La Ville a farmi scoprire questa realtà quindi a lui devo molto e non finirò mai di ringraziarlo.Un ringraziamento va anche alla società.

4) Da tre anni si porta avanti un progetto importante, prima il l'arrivo di Mr Balzano, poi gli arrivi di Luca Calvitti, Cesa, Mapelli, Vacca, Marzano, Uzzeo, Rispo, Foscarini e Mannella sono andati a rinforzare un gruppo già fortissimo. Dopo la delusione dei Play Off con il Raiano e la gioia di Balsorano dove può arrivare questo Castello 2000?
Ricordo il mio primo anno quando non veniva nessuno a vedere le nostre partite e ci salvammo vincendo e soffrendo tantissimo la finale play out con campo di fano.Ora qualche soddisfazione ce la siamo tolta.Non ci poniamo limiti.Adesso il nostro obiettivo è la promozione che è ampiamente alla nostra portata,anche con l'aiuto dei nostri tifosi sempre più presenti sulle tribune credo che possiamo farcela.Sento dire che molte squadre cadono in rovina per via degli stipendi etc..beh qui non c'è pericolo visto che nessuno di noi vede un euro..E' la nostra passione per questo gioco che secondo me fa la differenza.Ognuno di noi fa dei sacrifici e la domenica mette in campo tutto quello che ha..Si possiamo arrivare in alto

5) A chi devi di più dei tuoi compagni di squadra sotto l'aspetto tecnico?
Un pò a tutti i compagni che durante gli allenamenti cercano di correggere i miei errori. Per questo li ringrazio.

6) Parliamo di Mr Balzano. Col tempo di sei conquistato la sua fiducia, spesso risulta essere un pò duro nei tuoi confronti, mostrandoti però massima ammirazione. Che allenatore è Franco Balzano?
Non sono ancora convinto di aver conquistato la sua fiducia però se ho fatto qualche miglioramento è anche grazie a lui.E' un pò duro forse perchè sono uno di quelli che non risponde quindi è più facile.Comunque ci ha tenuti uniti nei momenti di difficoltà. E' un mister molto presente I "suoi" metodi di gestione del gruppo funzionano abbastanza bene e se siamo dove siamo i meriti sono anche i suoi.Per quanto riguarda il piano tecnico preferisco non parlarne..

7) Tagliacozzo e Jaguar Luco sembrano essere le uniche squadre che si contenderanno il primato fino all'ultimo minuto, chi vedi favorito? Chi ti ha impressionato di più?
Le abbiamo affrontate tutte e due in casa e nonostante il campo in quella giornata fosse molto pesante la Jaguar mi ha fatto una bella impressione anche se alla fine con più fortuna potevamo portare a casa l'intera posta.Per il primo posto quindi la vedo favorita.

8) Facci un pronostico sui i primi cinque piazzamenti in 1^ Cat. Girone A.
Ammesso che non si possa arrivare primi: Jaguar Tagliacozzo Castello Fucense e se gioca sempre come ha giocato contro di noi penso che il Capistrello possa risalire la classifica

9) Fai parte di un gruppo di ottimi elementi, chi tra questi reputi di categoria superiore?
Diversi dei miei compagni credo che possano giocare tranquillamente in categorie superiori a quella che stiamo disputando.Senza togliere niente a nessuno se proprio devo fare un nome, per età e per fisico dico Marco Uzzeo.Un applauso particolare per tutti i giovani della squadra che si sono integrati benissimo.

10) Tre parole per definire Gianpaolo Cincione ?
Non mi definisco. Mi faccio definire da chi mi conosce

11) In bocca al lupo Gianpaolo
Crepi il lupo,grazie

Nessun commento: