sabato 1 novembre 2008

L'intervista della settimana.

Nuova sezione del Blog " Calcio Peligno" e' l'intervista della settimana.

Iniziamo col Difensore e Capitano del Castello 2000 Achille De La Ville Surjllon.

1. Achille, 12 Punti in 6 gare dove vuole arrivare questo Castello 2000?
Siamo partiti con il piede giusto anche se forse ci mancano 2 punti persi in maniera rocambolesca con lo Sportland. Onestamente pensavamo di trovare maggiori difficoltà in questo campionato ma sappiamo benissimo che il difficile deve ancora arrivare. Per questa stagione il nostro obiettivo sarà quello di fare un campionato tranquillo con un pensierino ai play off.
Il primo obiettivo però resta una tranquilla salvezza.
2. Dopo ottimi Campionati di Seconda Categoria, la scorsa stagione e' arrivata la storica promozione in prima categoria, quali differenze hai notato tra i due campionati?
Finalmente dopo 7 anni di seconda categoria siamo riusciti a centrare questa tanto attesa promozione. La differenza sostanziale è che in seconda si giocava molto meno a pallone e si puntava molto di più sull'agonismo, i campi erano in prevalenza di terra e non favorivano il bel calcio . In prima quest'anno ci sono molte squadre che hanno una buona organizzazione di gioco e ti lasciano giocare e poi i campi nel nostro girone sono prevalentemente in erba.
3. Siete la Seconda squadra di Castel di Sangro, questa situazione crea qualche impedimento alla vostra compagine?
No Comment.
4. Quale tra i tuoi compagni di squadra reputi di categoria superiore?
Non vorrei sembrare presuntuoso ma dovrei citare quasi tutta la mia squadra; comunque su tutti metto: i fratelli Calvitti, Di Marco, Cesa, Vacca e poi i nostri “fuori quota” che sono veramente "sprecati" in questa categoria: Rispo, Uzzeo, De Cesare e Marzano (già a quota 5 gol in sei partite).
5. Quale giovane o fuoriquota, invece, e' pronto per il salto di qualita'?
Il nostro difensore Uzzeo è un giocatore di sicuro valore, per l'attaccante Marzano parlano i numeri (5 gol) e poi quest'anno punto molto sul pieno recupero di De Cesare che è stato spesso vittima di gravi infortuni.
6. Dopo sei giornate quali squadre del tuo girone potrebbero vincere il Campionato?
La classifica al momento dice Jaguar (che non conosco), il Tagliacozzo penso possa lottare fino alla fine anche se contro di noi è riuscito a strappare un pareggio che grida vendetta, il Capistrello anche mi sembra una buona squadra e non trascurerei il Pacentro che attualmente è in una posizione di classifica che non le compete.
7. Che tipo e' il vostro Mister Franco Balzano?
E' unico. Il nostro Mister vive in mezzo a noi: non è semplicemente il nostro allenatore ma prima di tutto è un amico al quale puoi sempre rivolgerti per qualsiasi problema.
E poi ci ha portato in prima quindi non si può certo contestare il suo operato.
8. Quale compagine del Girone A di prima Categoria ha deluso finora le aspettative?
Devo dire il Pacentro perché a mio avviso ha un organico da vertice: i fratelli Cuccurullo, Traficante, Santilli sono giocatori importanti per questa categoria. Comunque sono sicuro che il team di Mr Pelini si riprenderà.
9. Quale e' l'avversario che temi di piu' in questo Campionato?
Noi non abbiamo timore di nessun avversario ma abbiamo rispetto per tutti gli avversari quindi ogni squadra và affrontata con la giusta determinazione che sia lo Jaguar o che sia l'Ortigia.
10. Per concludere, Castel Di Sangro ha vissuto momenti esaltanti nel panorama del Calcio Nazionale, cosa ricordi di quel periodo'?
Di quel periodo ogni castellano ricorda tutti i minimi dettagli: è stato un “miracolo” e i miracoli difficilmente avvengono di nuovo per cui è bello tenere chiusi gelosamente tutti quei ricordi che hanno permesso al nostro paese di farsi conoscere in tutto il Mondo. Sarebbe facile dire che il momento più esaltante è stato il match con l'Inter di Roberto Baggio ma in realtà la partita che ricordo con maggior gioia è quella in casa con il Pescara vinta per 2 a 1 (Pistella, Di Giannatale, Bonomi) che ci diede la matematica certezza della permanenza in serie B.

Nessun commento: