giovedì 4 febbraio 2010

L'intervista della settimana a Davide Virtuoso.

Intervista della settimana affidata a Davide Virtuoso esterno sinistro del Popoli.

La scheda
Nome: Davide
Cognome: Virtuoso
Nato a: Sulmona
Il: 21/02/1988
Altezza: 173 cm
Peso: 64 Kg
Ruolo: Esterno
Posizione in campo: Sinistra.
Societa' di appartenenza: Popoli Calcio da Agosto 2009.
Societa' con le quali ha militato precedentemente: Pol. San Francesco Sulmona e San Nicola Sulmona (Campionati Giovanili), San Nicola (Promozione 2005/06), Valle Del Giovenco (Juniores Nazionale 2006/07), San Nicola (Promozione 2007/08), Raiano (1^ Categoria).

Davide, sei alla prima stagione con la maglia del Popoli. Come ti trovi in questa nuova societa'?
Benissimo e contento di essere qui.
Come mai hai scelto Popoli dopo la non brillante stagione scorsa a Raiano?
Ho scelto Popoli dietro la spinta del Mister Di Sante e per dimostrare che a Raiano si sono sbagliati un po’ tutti…..poi come si dice “ I Soldi non fanno la felicità” J
Quali sono le caratteristiche di Davide Virtuoso?
Corsa e un buon calcio di sinistro.
Quali sono gli obiettivi del Popoli in questa stagione?
La salvezza anche se poca cosa viste le potenzialità della squadra.
Hai vinto da protagonista il Campionato di Promozione con il San Nicola Sulmona (2007/08) di Mister Candido Di Felice, che ricordi hai di quella stagione?
L’aver avuto l’onore di giocare con professionisti come Maurizio Tacchi, Aldo Di Corcia e il mitico Marco Moauro di fronte ad un tifo straordinario e un pubblico numeroso con la maglia numero 3 dietro le spalle.
Un pensiero al Mister Candido Di Felice, come era il tuo rapporto con l'attuale allenatore del Teramo?
Lui era il Mister e io un giocatore come tutti gli altri a sua disposizione comunque lo ringrazio per avermi dato l’opportunità di giocare e di divertirmi di fronte la mia città.
Che peso ha avuto essere il figlio di Alberto Virtuoso (ancora in attivita' nell'Introdacqua n.d.r.), uno dei migliori terzini del calcio ovidiano?
Ha avuto un notevole peso dati i continui e molto spesso cattivi paragoni con lui; quando si parla di calcio tutti diventano professionisti, opinionisti e allenatori. Sono comunque contento di essere un figlio d’arte di una persona che ha dato tutto se stesso al calcio sulmonese per poi essere trattato come tutti i giocatori di Sulmona.
Anche tuo fratello Andrea gioca a calcio, come procede la sua avventura nelle giovanili del Celano?
Disputando un campionato professionistico non è semplice ma lui è un ragazzo con grande determinazione e serietà e sono sicuro che raggiungerà ottimi risultati. Spero per lui che non metta mai piede nella valle di lacrime scusatemi volevo dire valle peligna. Di Gianfranco Mezzetti aimè per noi giovani cè n'e' stato e ce ne sarà soltanto uno.
A fine stagione tornerai per fine prestito al San Nicola Sulmona, poi?.........
Il mio cuore è bianco-rosso ma non mi sento più un giocatore del San Nicola Sulmona.
Come vivi, da sulmonese e da ex (anche se momentaneo) la difficile situazione societaria nella quale naviga il San Nicola Sulmona?.
La città di Sulmona ha un bacino di quasi 30mila abitanti possibile che non ci siano ragazzi locali in grado di giocare in Eccellenza? ogni anno è sempre la stessa storia e da Sulmonese e da ex mi dispiace …. Meo, Favilla, Di Nardo, Di Benedetto E., Virtuoso, Liberatore, Casanova, Baldassarre (Cap), Traficante, Cuccurullo E, Pezzullo… 4-4-2 semplice formazione che non costa tanto ma che secondo me rende di più eh…
Quale reputi la tua migliore gara da quando giochi a calcio?
La migliore è la gara di coppa italia in promozione contro la Tiburfuoco, quel giorno non mi fermava nessuno. Indimenticabile, anche se solo una gara amichevole precampionato estiva, contro l’Aquila esordio al Pallozzi, tremavo.
Tra due settimane a Popoli si disputera' il Derby contro il Raiano. Che partita sara' per Davide Virtuoso ed i tanti ex che vestono ora la maglia biancazzurra?
Tra due settimane sarà il mio compleanno sperò di farmi e fare un bel regalo al Mister Di Sante che se lo merita ampiamente.
Raiano, Vis Pianella, Daniele Cericola, chi secondo te vincera' il Campionato di 1^ Categoria Girone C.
Il Vis Pianella ha una rosa più forte e ampia sulla carta, ma è il campo quello che parla. Spero vinca il Raiano dove ci sono giocatori che meritano di vincere qualcosa.
Nel Popoli ci sono giocatori interessanti che potrebbero calcare campi di Categoria superiore?
Assolutamente si a partire da bomber Gagliardi, a Enio Di Benedetto che si può ancora divertire in Eccellenza, al portiere Mauro Giovani, a Umberto Pace il regista, a motorino Scelli e tanti altri ancora che giocano nel Popoli e nelle altre squadre della valle Peligna.
Botta e risposta N.1
Il Giocatore che ti ha messo maggiormente in difficolta' in carriera: Eduardo Cuccurullo (ora all'Angizia Luco)
Il Giocatore piu' forte con il quale hai giocato: Marco Moauro
Il Giocatore piu' bravo dal punto di vista umano: Maurizio Tacchi (Maestro)
Il Giocatore che vorresti sempre nella tua squadra: Marco Sperandio
La maglia alla quale sei maggiormente attaccato: quella bianca rossa
L'avversario che non vorresti mai incontrare: Eduardo Cuccurullo
Il goal piu' bello realizzato in gare ufficiali: gol del 2 a 2 nelle finali regionali su punizone dal limite contro il Celano
Botta e risposta N. 2 (Giocatori con i quali hai giocato insieme)
Un aggettivo per Gianluca Casanova: potenza
Daniele Casasanta: muro
Flaminio Palombizio: pazzo
Sante Occhiuzzi: esperienza
Cesare Visconti: cecchino
Ora poche righe per ringraziare qualcuno che ha caratterizzato la tua breve carriera.
Un ringraziamento particolare va al mitico Peppino Di Meo con lui nelle giovanili del San Nicola sono cresciuto sia a livello umano che calcistico togliendomi tante soddisfazioni e per quanto mi riguarda è un esempio di vita.
Grazie Davide ed in Bocca al lupo.
Crepi e grazie per l'intervista.

Nessun commento: