venerdì 31 maggio 2013

SPAREGGI ECCELLENZA: PROGRAMMA E DESIGNAZIONI

Play Off d'Eccellenza.

Domenica è il turno delle seconde classificate di Eccellenza.

Roma, 30 maggio 2013 – Domenica, fatta eccezione per l’anticipo Imolese-Giulianova (h 16:30) scendono in campo le seconde classificate di Eccellenza per il ritorno del primo turno degli spareggi che mettono in palio 7 posti in Serie D. Per tutte l’orario d’inizio è fissato alle ore 16:00, tranne che per Fregene-Latte Dolce, in campo alle ore 17:00.

Il programma delle gare di ritorno del 1° turno – Sabato 1 giugno ore 16:30 – Seconde Eccellenza
Gruppo G: Imolese-Città di Giulianova (Luca Pedretti di Lovere) – stadio Galli di Imola (BO)

Il programma delle gare di ritorno del 1° turno – Domenica 2 Giugno ore 16:00
Gruppo A: Sancolombano-Borgopal (Vitantonio Lillo di Brindisi) – campo Riccardi – San Colombano al Lambro (MI)
Gruppo B: Scanzopedrengo (già Scanzorosciate)-Thermal Ceccato (Cristian Cudini di Fermo) – campo comunale n.1 di Scanzorosciate (BG)
Gruppo C: Pro Dronero-Finale (Vincenzo Madonia di Palermo) – campo Drago di Dronero (CU)
Gruppo D: ST. Martin Passeier-Unione Triestina (Davide Meocci di Sinea) – campo comunale di San Martino in Passiria (BZ)
Gruppo E: Sestese-Union Ripa la Fenadora (Mario Berger di Pinerolo) – campo Milano di Sesto Calende (VA)
Gruppo F: Montegranaro-Pasciauzzanese (Michele Somma di Castellammare di Stabia) – campo La Croce di Montegranaro (FM)
Gruppo H: Correggese-Subasio (Fino Garofalo di Torre del Greco) – stadio Borelli di Correggio (RE)
Gruppo L: Sangiovannivaldarno-Terracina (Angeo Milardi di Torino) – stadio Fedini di San Giovanni Valdarno (AR)
Gruppo M: Manfredonia-Rende (Gabriele Bertelli di Busto Arsizio) – campo Miramare di Manfredonia (FG)
Gruppo N: Due Torri-Stasia Soccer (Matteo D’Ambrogio di Frosinone) – campo di Piraino (ME)
Gruppo O: Torrecuso-Fornelli (Stefano Zeviani di Legnago) – stadio Ocone di Ponte (BN)
Gruppo P: Atl. Campofranco-GR Valdiano (Lorenzo Gentile di Seregno) - campo comunale di Casteltermini (AG)

Il programma delle gare di ritorno del 1° turno – Domenica 2 Giugno ore 17:00
Gruppo I: Fregene-Latte Dolce (Luigi Santorelli di Salerno)– campo Paglialunga di Fiumicino (RM)
--------------------------------------------------
FIGC-Lega Nazionale Dilettanti
Ufficio Stampa e Comunicazione
P.le Flaminio n.9 00198 Roma
Tel. +39 06 328221
Fax +39 06 32822713
www.lnd.it

La Lettese programma la nuova stagione.

2^Categoria e Campionati Giovanili

LETTOMANOPPELLO - Attivato il nuovo portale www.lettese.it nel quale potrete trovare tutte le informazioni riguardanti la Società sportiva giallorossa della provincia di Pescara.
Nelle prossime settimane il sito verrà migliorato ed arricchito e sarà aggiornato con novità riguardanti la prossima stagione sportiva, nella quale si cerchera' di confermare, situazione economica permettendo, tutte le squadre dai primi calci alla prima squadra, impegno mantenuto in questi ultimi anni nonostante la precaria situazione del nostro territorio non permetta di avere sufficiente riscontro da parte delle aziende.
Si cominica, inoltre, che da oggi Venerdì 31 Maggio a Domenica 02 Giugno si disputera' la fase finale della manifestazione di calcio giovanile "Lettomanoppello in festa", che vede la presenza di oltre 50 squadre abruzzesi, tra primi calci, pulcini ed esordienti (in foto il manifesto evento).
A partire da Lunedì 03 Giugno lo staff societario si impegnerà a programmare la prossima stagione sportiva con rinnovato entusiasmo.
Novità potrete trovarle sul nostro portale www.lettese.it.

Ufficio Stampa S.C. Lettese

giovedì 30 maggio 2013

Campionato di Promozione: le 36 compagini della stagione 2013/14.

In breve. A meno di eventuali fusioni o fallimenti restano ancora due posti per completare le aventi diritto al Campionato di Promozione 2013/14. Confermata la formula dei due Gironi da 18 squadre ciascuno, uno Aquilano-Teramano, l'altro Chietino-Pescarese. Gli ultimi posti disponibili usciranno dalla perdente lo spareggio Play Out tra Alba Adriatica e Santegidiese (2 Giugno) e la vincente la Finalissima Play Off di 1^ Categoria del 9 Giugno prossimo tra il Fontanelle e una tra Villa Fiore o Team 6.04. In foto i Capitani Pietro Spagnoli (Pacentro '91), Manuel Sabatini (Pratola Calcio 1910), i portieri Andrea D'Andrea (Pratola Calcio 1910), Erminio Di Censo (Pacentro '91), il direttore di gara Stefano Di Giovanni di Pescara e gli assistenti Dioletta e Parisse di Teramo.


Retrocesse dal Campionato di Eccellenza (4): (Alba Adriatica o Santegidiese), Sporting Ortona, Guardiagrele e Rosetana

Squadre confermate (12 nel Girone A): Pontevomano, Paterno, Martinsicuro, Mutignano, Real Carsoli, Tossicia, Jaguar Luco, Cologna Calcio, Pacentro 91, Hatria, Castello 2000, Balsorano.

Squadre salve attraverso i Play Out (2 nel Girone A): Pratola Calcio 1910, Notaresco.

Squadre confermate (12 nel Girone B): 2000 Acqua & Sapone, Torrese, Virtus Ortona Calcio, Amatori Passo Cordone, Folgore Sambuceto, Castiglione Valfino, Lauretum, Val Di Sangro, Vis Ripa, Sambuceto San Paolo, Moscufo, Penne.

Promosse direttamente dalla 1^ Categoria (5): Pol. Fossa, Poggio Barisciano, Real Tigre Vasto, Polisportiva Controguerra, Silvi Calcio.

Promosse dai Play Off di 1^ Categoria (1): (Fontanelle, Villa Fiore o Team 6.04).

mercoledì 29 maggio 2013

Ultimi atti della stagione 2012/13

Spareggio salvezza in Eccellenza, mentre in 1^ Categoria il Fontanelle attende in Finale una tra Villa Rosa o Team 6.04.

SULMONA - La stagione 2012-13 volge al termine. Dopo la retrocessione dalla Serie D della Renato Curi Angolana (salvo il Celano), la promozione nel Campionato di Eccellenza della Virtus Cupello, la salvezza in Promozione del Notaresco e relativa retrocessione in 1^ Categoria del Tre Ville, Domenica prossimo assisteremo agli ultimi atti del calcio dilettantistico abruzzese. Confermata la gara persa a tavolino allo Sporting Ortona, l'Alba Adriatica cerchera' di confermarsi in Eccellenza nello spareggio, in campo neutro, contro la Santegidiese.
Per completare le promosse in Promozione, resta ancora da assegnare un altro posto tra le compagini che disputano i Play Off di 1^ Categoria. Dopo il roboante successo del Villa Rosa sul Cerchio (eliminato), il Team 6.04 di Candido Di Felice (ex Sulmona e Teramo-in foto) per accedere alla Finalissima del 9 Giugno dovra' necessariamente battere i teramani sul proprio campo. La gara richiamera' un numeroso pubblico e nel caso il Team 6.04 dovesse riuscire a qualificarsi per la Finalissima e poi avere la meglio sul Fontanelle potrebbe emulare la promozione delle altre due aquilane (Fossa e Poggio Barisciano) e presentare nella prossima stagione ben tre compagini aquilane. Sarebbe un risultato eccezionale se si considera che nella passata stagione, il Campionato di Promozione non era rappresentato da nessuna compagine del capoluogo. 

Riunioni società: il tesseramento LND online è la novità 2013-14

Organizzati 4 incontri sul territorio per preparare la prossima stagione sportiva.

L'AQUILA - Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo F.I.G.C. – L.N.D. ha deliberato di indire riunioni a carattere provinciale per le tutte le Società partecipanti ai Campionati Regionali e Provinciali , allo scopo di intensificare e migliorare il rapporto con i Dirigenti delle Società ed esaminare le problematiche emerse nel corso della Stagione Sportiva. Nel corso delle riunioni, di seguito riportate , verranno anche illustrate le procedure informatiche relative al tesseramento dei calciatori di Lega Nazionale Dilettanti , che andranno in vigore dal prossimo 1° luglio 2013. 

Nel dettaglio le date delle riunioni per provincia.


Provincia di Teramo: Venerdì 31 maggio 2013 ore 17,30 
Sala del “Loggiato Sottobelvedere”- Piazza della Libertà – GIULIANOVA PAESE-. 

Provincia de L’Aquila: Lunedì 3 giugno 2013 ore 17,30 
Sala Auditorium Biblioteca Com.le (vicinanze Teatro dei Marsi) – Via Cavalieri di Vittorio Veneto – AVEZZANO-. 

Provincia di Chieti / Pescara: Lunedì 10 giugno 2013 ore 17,30 
Sala Congressi di “Palazzo Sirena” –Piazzale Sirena (per parcheggio piazzale Chiesa S.Liberata) – FRANCAVILLA AL MARE 

Provincia di Chieti (comprensorio Società Lanciano/ Vasto): Lunedì 17 giugno 2013 ore 17,30 
Hotel “Sporting” Via Alessandrini, 55 Lungomare di Casalbordino - CASALBORDINO

Data l’importanza degli argomenti che verranno trattati, si raccomanda alle Società la massima partecipazione. 

martedì 28 maggio 2013

Primi colpi per il Castelvecchio Subequo.

2^ Categoria.

I dirigenti subequani puntano ad un Campionato di vertice.

CASTELVECCHIO SUBEQUO - Il Castelvecchio fa sul serio e si getta sul mercato alla ricerca di pedine fondamentali che potrebbero permetterle il salto di categoria. Un obiettivo preciso per i 50 anni della compagine subequana che apre in largo anticipo la stagione 2013/14. Dopo aver affidato la conduzione tecnica all'Esordiente Fausto Sarra, il Castelvecchio Subequo  confermera' diversi giocatori della passata stagione puntellando la Rosa con almeno un giocatore per reparto. Intanto il primo colpo e' il centrale Emiliano D'Orazio (Classe 1984 - ex Angolana, Scafa, Pacentro '91, Popoli e Centerba Toro Tocco), che ha raggiunto l'accordo economico con i dirigenti rossoblu che verra' formalizzato alla riapertura del mercato che, nella prossima stagione, seguira' una procedura on line con trasferimenti e tesseramenti che dovranno essere effettuati esclusivamente via web attraverso il sito www.lnd.it. Oltre a D'Orazio i subequani potrebbero raggiungere,  nei prossimi giorni,  ulteriori accordi con altri giocatori peligni. Si tratta di un altro difensore d'esperienza, un mediano e due attaccanti di spessore, tutti espressamente richiesti dal Mister Sarra. Ne sapremo di piu' nel corso della settimana.

domenica 26 maggio 2013

I risultati Play Off e Play Out delle compagini abruzzesi.

In breve. Il Celano espugna il terreno dell'Angolana e resta in Serie D. Nei Play Off d'Eccellenza Nazionali debacle interna del Giulianova che cade per 3-0 al "Fadini" contro l'Imolese. Virtus Cupello in Eccellenza, mentre il Notaresco condanna il Tre Ville in 1^ Categoria. Villa Fiore supera il Cerchio per 3-0 e si gioca la Promozione Domenica prossima sul terreno del Team 6.04

Play-out Serie D
Renato Curi Angolano-Celano= 1-2 (Andata 0-0) 25′pt Valdes (C), 36′st Ferraresi (A), 42′st Rea (C)

Play Off d'Eccellenza
Giulianova-Imnolese= 0-3 6′pt Spagnoli, 19′st Valim, 39′st Valim

Promozione (Finalissima Play Off)
Pontevomano-Virtus Cupello= 3-5 (d.c.r.)

Promozione spareggio Play Out
Notaresco-Tre Ville= 2-1

1^ Categoria Triangolare (A-C-D).
Villa Fiore-Cerchio= 3-0
Riposa Team 6.04
Classifica: Villa Fiore 3, Cerchio 2, Team 6.04 1

Il Fontanelle attende la vincente del triangolare dei Gironi ACD in Finale.

Virtus Cupello-Pontevomano= 5-3 (d.c.r.)

Finalissima dei Play Off di Promozione.

La compagine di Michele Buda ritrova l'Eccellenza dopo due anni.

FRANCAVILLA AL MARE - Lo scorso anno una miracolosa salvezza con Mister Luigi Carosella, in questa stagione il ritorno nel Campionato di Eccellenza sotto la guida del tecnico Michele  Buda. La Virtus Cupello (in foto) torna nel massimo campionato regioanle superando ai calci di rigore la rivelazione del Girone A di Promozione, il Pontevomano ripescato in estate dopo aver chiuso al sesto posto il Campionato di 1^ Categoria Girone D. Al termine dei 120 minuti la partita e' terminata sul risultato di 1-1, in virtu' del vantaggio teramano al 24' su calcio di rigore realizzato da Salvi, ed il pareggio al 28' della Virtus Cupello con Di Lello. Il risultato e' poi rimasto invariato fino al termine dei supplementari e per decretare la squadra vincente si sono dovuti battere i calci di rigore. Il Pontevomano ne ha sbagliati due su quattro (con Di Carlo e Misantone), la Virtus nessuno. Decisivo il quarto penalty trasformato da Muratore che ha regalato la gioia ai tanti tifosi rossoblu presenti sugli spalti. Buona la direzione arbitrale del sulmonese Giuseppe Zuffada. La Virtus Cupello sarà la quarta squadra del Vastese a disputare il prossimo campionato di Eccellenza, dopo San Salvo, Vasto Marina e Vastese. Nel dettaglio il tabellino dell'incontro.

Virtus Cupello: Mainardi, Ramundo (90' Forte), Di Santo, Rossi, Scafetta, Del Bonifro, Di Marco, Vasiu (90' Muratore), Di Lello, Di Pasquale, Marinelli (108' Costantini).
A disposizione Ottaviano G., Cieri, Del Borrello, Gaspari.
Allenatore Michele Buda

Pontevomano: Di Martino, Pulsoni (106' Di Marzio), Fabiocchi, Rocci, Ponzielli, Di Gaetano, Misantone, Salvi, Franzi (93' Di Carlo), Di Paolo (67' Dagianti), Ciannelli.
A disposizione Tancredi, Di Giandomenico, Ferrilli, Fiorile.
Allenatore Pasquale Massarotti

Arbitro: Giuseppe Zuffada di Sulmona, assistenti Piccirilli di L'Aquila e Innaurato di Lanciano

Marcatori: 24' Salvi (P) rig., 28' Di Lello (V).
Sequenza calci di rigore: Di Carlo (P) fuori, Rossi (V) gol, Di Marzio (P) gol, Di Pasquale (V) gol, Fabiocchi (P) gol, Scafetta (V) gol, Misantone (P) fuori, Muratore (V) gol.

Note. Ammoniti: Mainardi (V), Di Lello (V), Pulsoni (P), Fabiocchi (P), Ponzielli (P),  Di Paolo (P)

sabato 25 maggio 2013

Il Castelvecchio Subequo punta su Fausto Sarra.

2^ Categoria.

Castelvecchio compie 50 anni e punta ad un campionato di vertice.

L'Asd Castelvecchio Subequo riparte...da Castelvecchio e, in onore dei 50 anni di attività, punta in alto per la prossima stagione agonistica.
Tanti arrivi - dal nuovo allenatore ai nuovi giocatori - insieme alle conferme delle pedine fondamentali per questa squadra sono gli ingredienti per riscattare una stagione un po' in chiaroscuro.
Arriva sulla panchina della squadra subequana Fausto Sarra, giovane allenatore ed esperto portiere con un entusiasmo infinito per questa nuova esperienza. Una carriera di tutto rispetto, quella di Fausto Sarra (in foto), vissuta fra i pali delle squadre della Valle Subequana ed oltre. La sua esperienza come portiere in squadre come Goriano Sicoli, Raiano, Molina è sicuramente un ottimo biglietto da visita per la nuova guida tecnica dell'asd Castelvecchio Subequo. Con lui, il Presidente Gianni Costantini assicura che arriveranno tanti campioni per rilanciare verso la I categoria la squadra. Rimane immutata ed infinita la stima nei confronti di Luciano Di Marcantonio, mister esperto ed affidabile anche nei momenti più difficili della squadra. A lui il più sentito grazie dalla Società e dai giocatori.

Eleonora Falci.

venerdì 24 maggio 2013

Play Off e Play Out nel calcio abruzzese.

Il programma delle compagini abruzzesi impegnate nei Play Off e nei Play Out nelle rispettive categorie.

Serie D. (Play Out)
Renato Curi-Angolana-Celano Marsica (Andata 0-0): Capraro di Cassino

Eccellenza (Play Off Nazionali).
Giulianova-Imolese (Andata): Natilla di Molfetta.

Promozione (Finalissima Play Off)
Pontevomano-Virtus Cupello: Zuffada di Sulmona (Piccirilli de L'Aquila - Innaurato di Lanciano)

Promozione spareggio Play Out
Notaresco-Tre Ville: Di Paolo di Chieti (Volpe di Chieti - Lustri di Avezzano)

1^ Categoria Triangolare (A-C-D).
Villa Fiore-Cerchio (campo di Martinsicuro): Colonna di Vasto.
Riposa Team 6.04
Classifica: Cerchio 2, Team 6.04 1, Villa Fiore 0

Il Fontanelle attende la vincente del triangolare dei Gironi ACD in Finale.

ECCELLENZA, 28 squadre per il sogno Serie D.

Inizia il play off nazionale tra le seconde classificate dei campionati regionali di Eccellenza: due turni (andata e ritorno) per 7 posti nel massimo campionato LND.

Roma, 24 maggio 2013 – Inizia la caccia ad un posto nel paradiso dei Dilettanti: la Serie D. A partire da domenica 26 maggio, sono in 28 ad inseguire questo obiettivo attraverso il play off nazionale riservato alle seconde classificate nei campionati di Eccellenza. Sono 7 i posti in palio, da conquistare superando i due turni previsti con la formula delle gare di andata e ritorno: il premio è il salto di categoria inseguito per una stagione intera. Parte dunque una coda all’attività stagionale sempre affascinante perché mette di fronte realtà diverse per storia e tradizione. Un antipasto “interregionale” che, per chi riuscirà ad essere promosso, vale come anteprima di quello che sarà l’avventura il prossimo anno nel massimo campionato dilettantistico. Il play off, organizzata direttamente dalla Lega Nazionale Dilettanti, non lesina mai spettacolo e diverse sorprese, anche perché scorrendo il roster delle partecipanti, l’intero universo LND è tutto rappresentato con sodalizi che rappresentano piccoli e grandi centri, il solito mix affascinante in cui sono coinvolte tutte le regioni d’Italia. Sono due le formazioni che partecipano alla fase di spareggio per il secondo anno consecutivo: la calabrese Rende e la veneta all’Union Ripa la Fenadora. Per loro un po’ di esperienza in più e tanta voglia di centrare finalmente il salto di categoria. Per le 4 gare che decideranno il futuro di queste 28 formazioni, l’appuntamento è fissato per le prossime 4 domeniche fino al 16 giugno.
Impiego dei giovani – Le società partecipanti alla fase nazionale degli spareggi hanno l'obbligo di impiegare, sin dall'inizio delle gare e per l'intera durata delle stesse, quindi anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti, almeno 2 calciatori così distinti: 1 nato dall'1.1.94 in poi ed 1 nato dall'1.1.95 in poi.

Squadre qualificate
Abruzzo: Città di Giulianova (TE)
Basilicata: GR Valdiano (SA)
Calabria: Rende (CS)
Campania: Torrecuso (BN), Stasia Soccer (NA)
Emilia Romagna: Imolese (BO), Correggese (RE)
Friuli Venezia Giulia:  Unione Triestina (TS)
Lazio: Terracina (LT), Fregene (RM)
Liguria: Finale (SV)
Lombardia: Sancolombano (MI), TDR Scanzorosciate (BG), Sestese (VA)
Marche: Montegranaro (FM)
Molise: Fornelli (IS)
Piemonte Valle d’Aosta: Borgopal (VC), Pro Dronero (CU)
Puglia: Manfredonia (FG)
Sardegna: Latte Dolce (SS)
Sicilia: Atl. Campofranco (AG), Due Torri (ME)
Toscana: Sangiovannivaldarno (AR), Pesciauzzanese (PT)
Alto Adige: ST. Martin Passeier (BZ)
Umbria: Subasio (PG)
Veneto: Thermal Ceccato (PD), Union Ripa La Fenadora (BL)

Il programma delle gare di andata del 1° turno – Domenica 26 maggio ore 16:00
Gruppo A: Borgopal-Sancolombano (Alessandro Capovilla di Verona) – campo Vigino di Borgo Vercelli (VC)
Gruppo B: Thermal Ceccato-TDR Scanzorosciate(Thomas Miniutti di Maniago) – stadio comunale di Abano Terme (PD)
Gruppo C: Finale-Pro Dronero (Gianluca Bariola di Piacenza) – campo Borel di Finale Ligure (SV)
Gruppo D: Unione Triestina-ST Martin Passeier (David Capelli di Bergamo) – stadio Rocco di Trieste
Gruppo E: Union Ripa La Fenadora-Sestese (Alessandro Ledda di Cagliari) – campo comunale di Seren del Grappa – loc. Rasai (BL)
Gruppo F: Pesciauzzanese-Montegranaro (Andrea Bendandi di Ravenna) – stadio dei Fiori – Pescia (PT)
Gruppo G: Città di Giulianova-Imolese(Fabio Natilla di Molfetta)  – stadio Fadini di Giulianova (TE)
Gruppo H: Subasio-Correggese (Antonio Severino di Campobasso) – campo comunale di Bastia Umbra (PG)
Gruppo I: Latte Dolce-Fregene (Matteo Perissinotto di San Donà di Piave) – campo comunale quartiere Latte Dolce di Sassari
Gruppo L: Terracina-Sangiovannivaldarno (Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona) – stadio Colavolpe di Terracina (LT)
Gruppo M: Rende-Manfredonia (Simone Degli Esposti di Bologna) – campo Lorenzon di Rende (CS)
Gruppo N: Stasia Soccer-Due Torre(Daniele De Santis di Lecce) – stadio De Cicco di Sant’Anastasia (NA)
Gruppo O: Fornelli-Torrecuso (Valerio Amadio di Ascoli Piceno) – stadio comunale di Fornelli (IS)
Gruppo P: GR Valdiano-Atl. Campofranco (Andrea Tursi di San Giovanni Valdarno) – campo comunale di Monte San Giovanni (SA)

Il programma delle gare di ritorno del 1° turno – Sabato 1 giugno ore 16:30
Gruppo G: Imolese-Città di Giulianova – stadio Galli di Imola (BO)

Il programma delle gare di ritorno del 1° turno – Domenica 2 giugno ore 16:30
Gruppo A: Sancolombano-Borgopal – campo Riccardi – San Colombano al Lambro (MI)
Gruppo B: Scanzorosciate-Thermal Ceccato – campo comunale n.1 di Scanzorosciate (BG)
Gruppo C: Pro Dronero-Finale – campo Drago di Dronero (CU)
Gruppo D: ST. Martin Passeier-Unione Triestina – campo comunale di San Martino in Passiria (BZ)
Gruppo E: Sestese-Union Ripa la Fenadora – campo Milano di Sesto Calende (VA)
Gruppo F: Montegranaro-Pasciauzzanese – campo La Croce di Montegranaro (FM)
Gruppo H: Correggese-Subasio – stadio Borelli di Correggio (RE)
Gruppo L: Sangiovannivaldarno-Terracina – stadio Fedini di San Giovanni Valdarno (AR)
Gruppo M: Manfredonia-Rende – campo Miramare di Manfredonia (FG)
Gruppo N: Due Torri-Stasia Soccer – campo di Piraino (ME)
Gruppo O: Torrecuso-Fornelli – stadio Ocone di Ponte (BN)
Gruppo P: Atl. Campofranco-GR Valdiano - campo comunale di Casteltermini (AG)

Il programma delle gare di ritorno del 1° turno – Domenica 2 giugno ore 17:00
Gruppo I: Fregene-Latte Dolce – campo Paglialunga di Fiumicino (RM)

Accoppiamenti 2° turno
Vincente B-Vincente E
Vincente C-Vincente D
Vincente A-Vincente G
Vincente H-Vincente L
Vincente I-Vincente F
Vincente P-Vincente M
Vincente O-Vincente N

Uisp Sulmona: la Finalissima e' Agora'-Mangustia.

Uisp: Sport per tutti

SULMONA - Si disputera' Venerdì 24 Maggio alle ore 21,30 presso l'impianto sportivo Agorà (adiacente la Palestra Sport Village di Sulmona) la Finalissima Play off del 1° Campionato a 7 UISP d’Abruzzo. Si contenderanno il titolo e il conseguente accesso finale alle fasi nazionali che si svolgeranno nel mese di giugno in Emilia Romagna, la compagine di Sulmona denominata Mangustia capitanata da Stefano Margani e la squadra Agorà, sempre di Sulmona. Nelle file della Mangustia giocheranno tra gli altri Federico Bonomo, vecchia gloria del calcio sulmonese, Francesco De Santis e Aldo Di Cesare. 
Tra i ragazzi di Agorà citiamo Filippo Natale, Fabrizio Coletti, gli intramontabili Gino Ciampa e Sergio Mendozzi, Alessandro Mastrogiuseppe e Pierluca Giammarco tra i pali.
La partita sarà ripresa dall’emittente televisiva Rete 8.

mercoledì 22 maggio 2013

Riunione società di Eccellenza e Promozione

Appuntamento a Francavilla al Mare (Palazzo Sirena), Sabato 25 Maggio ore 10:30.

L'AQUILA -
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo F.I.G.C. – L.N.D. ha deliberato di indire, una riunione delle Società partecipanti ai Campionati di Eccellenza e Promozione allo scopo di intensificare e migliorare il rapporto con i Dirigenti delle Società ed esaminare le problematiche emerse nel corso della Stagione Sportiva. 
La riunione avrà svolgimento SABATO 25 MAGGIO 2013 - Ore 10.30  C/O la Sala Congressi di Palazzo “Sirena” - Piazzale Sirena – Francavilla al Mare (parcheggio piazzale adiacente Chiesa S. Liberata Francavilla al Mare). Data l’importanza degli argomenti che verranno trattati, si raccomanda alle Società la massima partecipazione. 
In foto il Presidente FIGC LND Daniele Ortolano.

martedì 21 maggio 2013

Alba Adriatica vittoria a tavolino.

Play Out di Eccellenza.

Il Giudice Sportivo ribalta il risultato del campo e condanna lo Sporting Ortona in Promozione. L'Alba incontrera' la Santegidiese il 2 Giugno per l'ultimo spareggio salvezza.

L'AQUILA - Il Giudice Sportivo esaminato il reclamo della Società Alba Adriatica, pervenuto nei termini giusto quanto disposto dal C.U. nº120/A della FIGC (abbreviazione dei termini gare play-off/play-out), reclamo con il quale, si chiede che sia inflitta la punizione sportiva della perdita della gara in danno della Società Sporting Ortona, per responsabilità oggettiva , perché persone presenti riconducibili alla squadra locale, alle ore 14,35 nell'area dello spogliatoio , aggredivano i calciatori dell'Alba Adriatica e due di essi Andrea De Berardinis e Mirko Tarquini riportavano gravi lesioni personali, per le quali dovevano essere ricoverati, tramite l'intervento del 118 presso l'Ospedale di Ortona, con la conseguenza che la Soc. Alba Adriatica non poteva schierare la migliore formazione ed inoltre gli altri componenti della squadra pur disputando la gara erano in condizione di limitazioni psicologiche per quanto patito prima della partita;  ritenuto che quanto riportato nel ricorso, anche sulla base di quanto riferito all'arbitro dai Carabinieri -e riportato nel referto arbitrale-, che effettuavano gli accertamenti con l'identificazione dei responsabili dell'aggressione è rispondente al vero, così come emerge anche dai certificati dei sanitari dell'Ospedale di Ortona che diagnosticavano quanto al De Benedictis "trauma contusivo zigomo e regione parietale destra da riferite percosse,trauma del capo" con prognosi di 8 giorni, quanto al Tarquini "trauma contusivo branca montante mandibola a destra con frattura composta condilo mandibolare sinistro, trauma del capo" con prognosi di 21 giorni.
Atteso che la responsabilità dei gravi atti di violenza messi in atto nell'area degli spogliatoi deve addebitarsi oggettivamente alla Soc. Sporting Ortona, e che i fatti denunciati hanno influito sul regolare svolgimento della gara impedendo alla Soc. Alba Adriatica la possibilità di schierare in campo la migliore formazione o comunque i due calciatori infortunati; inoltre i giocatori impiegati erano in condizioni psicologiche limitate per i fatti sopra descritti; preso atto che i calciatori della Società Alba Adriatica Tarquini Mirko e De Beradinis Andrea hanno proposto querele presso i C.C. nei confronti di calciatori della Soc. Sporting Ortona , responsabili dell’aggressione -visti gli artt. 1 comma 1 e 17 comma 1 del C.G.S.
DELIBERA
a)di infliggere la punizione sportiva della perdita della gara in danno dello Sporting Ortona con il seguente risultato: Sporting Ortona 0 Alba Adriatica 3;
b) di comminare alla Società Sporting Ortona l’ammenda di € 300,00 ;
c) di accreditare la tassa reclamo.

lunedì 20 maggio 2013

Popoli-Ursus Pescara= 1-4.

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES - PESCARA

SCAFA -
Sarà la Ursus di Pescara a sfidare la seconda classificata nel girone di Chieti per la finalissima che metterà in palio l’accesso al Campionato Regionale Juniores d’Elite. È questo il verdetto dello spareggio del girone pescarese tra il Popoli e la Ursus, squadre appaiate in seconda posizione alla fine del Campionato Regionale Juniores di Pescara. Dopo le 26 giornate della fase regolare, il Popoli è giunto al secondo posto, a pari merito con la Ursus di Pescara e la Torrese (quest’ultima messa fuori gioco dai risultati negli scontri diretti). Per individuare la seconda squadra classificata, necessario lo spareggio tra Popoli e Ursus in un confronto chiaramente falsato da un arbitraggio per nulla all’altezza. Protagonista in negativo è stato il giovane direttore di gara Andrea Paolini (sezione di Pescara) che sul punteggio di parità ha negato ben 3 evidentissimi calci di rigore al Popoli, lasciando sempre proseguire il gioco nonostante l’ottima visuale e la breve distanza dagli interventi platealmente fallosi. Il tutto tra il disappunto e l’incredulità del pubblico sugli spalti del campo neutro di Scafa (PE).
- La cronaca - Popoli privo di Marco Smarrella in mediana e senza gli attaccanti Luca Del Conte ed Enzo Liberato (tutti squalificati) mentre la Ursus è al gran completo. Nonostante ciò è proprio la squadra di mister Sablone (anche lui in tribuna per squalifica) a partire meglio e a reclamare già al 10’ per l’evidente fallo subito in area pescarese da Di Ciccio, palesemente trattenuto in fase aerea e tirato giù a terra da un paio di difensori Ursus. È il Popoli ad imporre il gioco e poco dopo Sebastian Di Toro trova spazio sulla destra e salta con un pallonetto l’estremo difensore avversario con la sfera però intercettata dalla difesa prima di finire in rete. Al quarto d’ora è Visconti che non riesce a spedire in rete una volta arrivato davanti al bravo portiere pescarese Di Battista. Nel primo tempo l’unico tentativo della Ursus arriva con una botta da fuori di Prodigo su cui è attento Castricone. Nel finale della prima frazione è sempre e solo il Popoli a provarci. Al 40’ rasoiata di Giacomo Di Toro che trova la deviazione del difensore Pasqualini (pallone di un niente a lato). Subito dopo è provvidenziale Di Battista che in tuffo devia sul fondo l’angolato e preciso fendente di Nico Pescara. Prima dell’intervallo sono ancora i popolesi a spingere: ancora Visconti viene servito da Liberatore in profondità e dall’interno dell’area di rigore lascia partire un diagonale sul quale è ancora Di Battista a salvare i suoi (pallone in corner); su schema dalla bandierina il pallone giunge a Sebastian Di Toro che sul secondo palo manda di poco a lato con Di Battista ormai fuori causa. Bugiardo lo 0-0 sul quale si va al risposo. Nel secondo tempo il Popoli rimette alle corde la Ursus. Per un paio di volte il direttore di gara lascia correre sugli interventi fallosi dei difensori pescaresi in prossimità della loro area di rigore. Al 51’ però il sig. Andrea Paolini di Pescara (promosso a livello superiore) supera se stesso, evitando di concedere al Popoli un sacrosanto penalty per atterramento di Sebastian Di Toro: arrivato solo davanti alla porta avversaria, il laterale popolese viene falciato con un’entrata da tergo appena prima di calciare il pallone in rete, sotto l’attento sguardo dell’arbitro che non interviene tra le forti e giustificate proteste biancazzurre. Secondo regolamento il Popoli avrebbe dovuto usufruire del calcio di rigore oltre a godere della superiorità numerica, vista la chiarissima occasione da rete interrotta dal già ammonito Valeri con una fallosa scivolata da tergo dinnanzi la propria porta. La Ursus prova ad agire in ripartenza mentre il Popoli continua a provarci facendo leva sui tagli e la velocità degli esterni. Al 62’ è ancora un evidente intervento falloso su Di Toro ad evitare la capitolazione di Di Battista ma nemmeno in questa occasione il sig. Paolini concede il penalty, scatenando la rabbia e l’incredulità popolese dopo il terzo rigore netto negato al Popoli. Il punteggio si sblocca alla mezz’ora della ripresa quando Olivieri (impeccabile fino ad allora) sbaglia un retropassaggio di testa sul quale interviene Fanesi che da pochi passi supera Castricone per il vantaggio dell’Ursus (1-0). Nell’ultimo quarto d’ora il Popoli presta il fianco alle ripartenze avversarie nel tentativo di produrre pericoli per la porta di Di Battista. Il fortino Ursus sembra resistere ma al quarto minuto di recupero (49’st) Di Ciccio batte Di Battista con un calcio di punizione da fuori area per l’1-1 sul quale si chiudono i tempi regolamentari. Si va ai supplementari e al 97’ la Ursus si riporta avanti sugli sviluppi di un corner sul quale il Popoli difende male e viene trafitto per la seconda volta (2-1 per i pescaresi con il pallone respinto da Di Toro appena oltre la linea di porta). La squadra di Sablone non si arrende e al 101’ fallisce con Visconti una buonissima occasione per tornare di nuovo in parità. La Ursus ha gioco facile su un esasperato Popoli che subisce le espulsioni di Di Ciccio prima e di Sebastian Di Toro poi. A quel punto i pescaresi trovano in contropiede la terza e la quarta rete, inframezzate dal palo colpito dall’attaccante popolese Tiberio. Momenti di tensione in campo e sugli spalti, finisce 4-1 per la Ursus che può esultare al termine dei tempi supplementari. Risultato tanto ingiusto quanto amaro per un Popoli (miglior attacco del campionato con 105 gol all’attivo e seconda miglior difesa con 34 reti al passivo) rimaneggiato, privo delle sue pedine migliori e caduto sì per bravura avversaria ma soprattutto per mano di una farsesca direzione di gara. Nella finalissima per l’accesso al Campionato Regionale d’Elite, la Ursus Pescara incontrerà la squadra giunta al secondo posto nel girone di Chieti.
(Giulio Misticone).

POPOLI: Castricone, Olivieri, Moku, Di Toro G., Di Toro F., Di Ciccio, Liberatore, Pescara, Tiberio F., Di Toro S., Visconti.
A disposizione: Ferrusi, Tiberio L., Funel, Di Fiore, Porcù, D’Addario.
Allenatore: Zaino (squalificato Sablone)

URSUS PESCARA: Di Battista, Fanesi, Valeri, Datore, Pasqualini, Scorrano, Di Noi, D’Anniballe, Prodigo, Castellani, Ferretti.
A disposizione: Nepa, Bonetti, Sciarra, D’Angelo, Ammazzalupo, Bianchi, Terra.
Allenatore: Tiberi

ARBITRO: Andrea Paolini (Pescara)

Pratola Calcio 1910-Sant'Omero Palmense= 1-1

Play Out Girone A.

I nerostellati centrano la sospiratissima salvezza.

PRATOLA PELIGNA - I nerostellati restano nel Campionato di Promozione, nonostante l'ennesimo pari interno nella gara di Ritorno dell'inatteso epilogo dei Play Out. Una stagione sottotono per i nerostellati, salvata sul filo di lana con concentrazione nel doppio confronto contro il Sant'Omero.
Il Pratola, dopo il 3-2 della gara d'Andata, ripresentava lo stesso undici sceso in campo Domenica scorsa; di contro i teramani dell'ottimo Di Giacinto, che nel girone di Ritorno hanno rosicchiato ben otto punti ai nerostellati, dovevano fare a meno degli squalificati Macrillante e Miuscella.
Cronaca. Locali in vantaggio al 24' minuto con una girata di Colella (in foto) ben servito da Caroso. Alla mezz'ora, Caroso indovina il taglio per Sabatini, ma il numero 9 neroverde manca incredibilmente il raddoppio. Il Sant'Omero trova il pari allo scadere con un colpo di testa di Di Leonardo che concretizza al meglio il corner di Rastelli.
Nella ripresa Colella calcia su Ayoubi (subentrato a Tavoni) in uscita disperata ed al 18' la punizione dello stesso Player menager pratolano sfiora l'incrocio dei pali. Il Pratola cerca con insistenza la rete della tranquillita' esponendosi alle ripartenze ospiti che non impensieriscono l'estremo nerostellato Penna. Finale trilling: annullata una rete apparsa regolare ad Igino D'Andrea ed il Sant'Omero reclama per un contatto in area che Di Paolo di Chieti non punisce con la massima punizione. L'incontro si chiude con le espulsioni, entrambe per proteste, dei due Mister Colella (Pratola) e Di Giacinto (Sant'Omero).

Pratola Calcio 1910: Penna, Safon, Pignatelli, Savese, Zaurrini, Cavasinni, Innocenti (30' st Villani), Cuccurullo A., Sabatini, Colella, Caroso (25' st D'Andrtea I.).
A disposizione: D'Andrea A., Petrella, Di Bacco L., Liberatore M., Palombizio
All. Colella

Sant'Omero Palmense: Tavoni (23' pt Ayoubi), Wade, Di Felice, Traini, Sensi, Di Leonardo, Camilletti (38' st Bianconi), Rastelli, Flora', Palma (30' st Tempestilli), De Berardinis.
A disposizione: Pierdomenico, Acciari, Torbidone, Pompizii.
All. Di Giacinto.

Arbitro: Di Paolo di Chieti.

Marcatori: 24' pt Colella, 45' pt Di Leonardo.

Note. Terreno in buone condizioni. Espulsi i tecnici Colella (Pratola) e Di Giacinto dalla panchina (Sant'Omero) per proteste. Ammoniti: Penna, Zaurrini, Caroso, Sensi e Rastelli.

domenica 19 maggio 2013

Risultati Play Off e Play Out FIGC Abruzzo.

Serie D girone F (Andata Play Out)
CELANO–ANGOLANA= 0-0

Eccellenza (gare di ritorno dei play out)
ROSETANA – SANTEGIDIESE= 0-1 25’st D’Angelo su rigore
La Rosetana retrocede in Promozione, Santegidiese deve disputare altro spareggio salvezza.
S. ORTONA–ALBA ADRIATICA= 1-1   24’pt Bellè (O), 33’st Liguori (A)
A fine gara l’Alba Adriatica ha presentato una riserva scritta per i disordini d'inizio gara.

Promozione play off (Finale Del Girone A).
PONTEVOMANO–PATERNO= 2-1   6’pt Ciannelli (Pon.), 17’pt Misantone (Pon.), 30’pt Sergio Idrofano (Pat.).

Finale del Girone B.
VIRTUS CUPELLO – ACQUA & SAPONE= 2-1   44’pt Vasiu su rigore (C), 7’st Ottaviano (C), 31’st Minutolo (A).

Finalissima: VIRTUS CUPELLO-PONTEVOMANO

Promozione play out (Gare di ritorno Girone A)
Girone A
MOSCIANO–NOTARESCO= 1-1 16’st Stella (M), 18’st Pierleoni (N).
Il Mosciano retrocede in Prima Categoria, mentre il Notaresco affronterà il Tre Ville.
PRATOLA–S. OMERO= 1-1   24’pt Colella (P), 45’pt Di Leonardo (S).  
Il Pratola Calcio 1910 è salvo, mentre il S.Omero retrocede in Prima Categoria.

Girone B


La Flacco Porto retrocede in Prima Categoria, mentre il Tre Ville affronterà il Notaresco.
TRE VILLE–FLACCO PORTO PE=  2-2   8’pt Sferrella (T), 17’pt Pierfelice (F), 16’st Sferrella (T), 35’st Rapino su rigore (F).

1^ Categoria: Play Off Regionali.
(Girone A-C-D): CERCHIO-TEAM 6.04= 8-7 dopo i calci di rigore
Riposa VILLA FIORE

Abbinamnento (B-E)
FONTANELLE-BORRELLO (Andata 0-3)= 6-1 (dopo i calci di rigore)
Il FONTANELLE accede alla Finalissima

2^ Categoria - Play Off
ATLETICO NEPEZZANO-TORNIMPARTE 2002= 4-6 (dopo i calci di rigore)
REAL MONTAZZOLI-VIS CERRATINA= 4-5 dopo i calci di rigore
(Tornimparte 2002 e Vis Cerratina promosse in 1^ Categoria)

Programma ed Arbitri: Play Off e Play Out - FIGC Abruzzo.

Eccellenza (inizio ore 16)
Play Out.
ROSETANA–SANTEGIDIESE (Andata 0-1): Casalvieri di Avezzano (Pellicciotta e Urbano di Lanciano)
SPORTING ORTONA–ALBA ADRIATICA (Andata 1-1) Falasca di Pescara (Cassisa dell’Aquila e Lustri di Avezzano)

Promozione girone A (inizio ore 16,30)
Finale Play Off
PATERNO – PONTEVOMANO (campo Silvi Marina) Di Biase di Vasto (Pennese e D’Innocente di Pescara)

Play Out
MOSCIANO–NOTARESCO (Andata 1-2) Zuffada di Sulmona (Piccirilli e Cardarelli dell’Aquila)
PRATOLA P.–S. OMERO (Andata 3-2)  Di Paolo di Chieti (Di Tommaso e Alagna dell’Aquila)

Promozione girone B (inizio ore 16,30)
Finale Play Off
ACQUA & SAPONE–VIRTUS CUPELLO (campo Miglianico): Feliciani di Teramo (Micaroni di Pescara e Basile di Chieti

Play Out
TRE VILLE–FLACCO PORTO PE: Alberto Colonna di Vasto (Cialini e Angelozzi di Teramo)

1^ Categoria: Play Off Regionali.
(Girone A-C-D): CERCHIO-TEAM 6.04-(Paterna di Chieti)
Riposa VILLA FIORE

Abbinamnento (B-E): FONTANELLE-BORRELLO (Andata 0-3) Ferrone di Pescara

2^ Categoria - Play Off
ATLETICO NEPEZZANO-TORNIMPARTE 2002: Emanuele Varanese di Chieti
REAL MONTAZZOLI-VIS CERRATINA: Stefano Altobelli di Pescara

venerdì 17 maggio 2013

3° Memorial Alessandro Santilli

L'istituto Tecnico per Geometri vince la 3^ edizione dedicata al giovane portiere del San Nicola Sulmona scomparso nel Giugno del 2009.
 
Sulmona – Si è svolto stamane allo stadio Francesco Pallozzi di Sulmona il 3° memorial Alessandro Santilli, dedicato al ricordo del giovane calciatore sulmonese scomparso in seguito ad un incidente stradale nel giugno 2009. Aveva 19 anni ed era nato a Sulmona ma risiedeva ad Introdacqua. Era il portiere della juniores del San Nicola. In suo onore si sono sfidate in un torneo le squadre di quattro scuole della Valle Peligna: gli istituti tecnici commerciale e geometri, il liceo Giambattista Vico di Sulmona e l’Itis di Pratola Peligna. Tanta commozione all’inizio quando nel ricordare Alessandro sono stati fatti volare i palloncini bianchi e celesti che hanno emozionato i presenti che con gli applausi hanno accompagnato il momento davvero toccante. Il papà di Alessandro, Mario Santilli, ha inteso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita ed hanno presenziato sino al termine della manifestazione come i suoi colleghi della Guardia di Finanza, presente il tenente Rosanna Carlozzo comandante della compagnia di Sulmona. Le squadre in campo hanno dato il meglio di sé per onorare nel miglior modo la figura di Alessandro Santilli. A vincere è stato l’istituto tecnico statale per geometri Morandi che ha battuto in finale per 2 – 1 l’Itis. In semifinale i geometri erano riusciti a prevalere contro l’istituto per ragionieri per 2 – 0 e l’Itis aveva sconfitto ai rigori il liceo Vico per 3 – 1. La finale per il 3° e 4° posto è stata vinta invece dall’istituto tecnico commerciale che ha sconfitto il Vico per 1 – 0. Al termine le premiazioni effettuate dai genitori di Alessandro Santilli alla presenza dei nonni e della sorella del ragazzo. (Tratto da http://www.ondatv.tv)

Domenico Verlingieri

Serie D: programma ed Arbitri.

POULE SCUDETTO
San Miniato Tuttocuoio-Castel Rigone (Luca Detta di Mantova), Messina-Ischia (Lorenzo Maggioni di Lecco)

PLAY-OFF
Nuova Cosenza-Casertana (Fabio Schirru di Nichelino), Matera-Maceratese (Daniel Amabile di Vicenza), Viterbese-Arezzo (Marco Cesaroni di Pesaro), Santhià-Pistoiese (Luigi Pillitteri di Palermo), Olginatese-Virtus Vecomp Verona (Marcello Rossi di Novara);

PLAY-OUT
Selargius-Budoni (Alessandro Prontera di Bologna), Novese-Verbano (Andrea Mei), Tortona Villalvernia-Asti (Matteo Proietti di Terni), Sanvitese-Cerea (Davide Andreini di Forlì), Giorgione-Montebelluna (Pasquale Boggi di Salerno), Virtus Pavullese (Armando Ranaldi di Tivoli), Atletico Castenaso-Forcoli (Andrea Capone di Palermo), Flaminia Civitacastellana-Pontevecchio (Giovanni Luciano di Lamezia Terme), Celano Marsica-Renato Curi Angolana (Andrea Zanonato di Vicenza), Real Hyria-Anziolavinio (Vito Mastrodonato di Molfetta), S.Antonio Abate-Nardò (Lorenzo Bertani di Pisa), Sambiase-Agropoli (Giuseppe Strippoli di Bari), Ragusa-Palazzolo (Antonio Giua di Pisa).

FINALE COPPA ITALIA
Delta Porto Tolle-Torre Neapolis (Aristide Capraro di Cassino, assistenti Simone Zanella di Latina e Giuseppe Macaddino di Rimini, quarto uomo Antonello Balice di Termoli).
--------------------------------------------------
FIGC-Lega Nazionale Dilettanti
Ufficio Stampa e Comunicazione
P.le Flaminio n.9 00198 Roma
Tel. +39 06 3282221
Fax +39 06 32822713
www.lnd.it

giovedì 16 maggio 2013

Pontevomano-Martinsicuro= 1-1

Recupero Play Off di Promozione  Girone A.


VILLA VOMANO - Il Pontevomano pareggia anche la gara interna col Martinsicuro (Andata 0-0) ed in virtu' della migliore posizione in graduatoria generale al termine della stagione regolare accede alla Finale del Girone contro il Paterno di Mister Di Paolo. Un risultato prestigioso per i ragazzi di Pasquale Massarotti (in foto) vera rivelazione del torneo, ripescata l'estate scorsa dopo aver chiuso nella stagione 2011/12 in 6^ posizione (Campionato di Prima Categoria Girone D).Le reti, una per tempo, portano la firma Ciannelli per il Pontevomano e Nepa per il Martinsicuro.  Buona la direzione di gara del Sig. Carosi di Teramo. Espulsi Cucco e Ebeye (entrambi del Martinsicuro).

PONTEVOMANO: Di Martino, Pulsoni, Fabiocchi, Rocci, Ponzielli, Di Gaetano D., Misantone (20′ st Di Marzio), Salvi, Franzi (31′ st Ferrilli), Dagianti (28′ pt Di Paolo), Ciannelli. 
Allenatore: Massarotti

MARTINSICURO:
Di Salvatore, Priori (25′ st Valentini), Piunti, Ebeye, Cucco, De Cesaris, Ciabattoni, Roselli (32′ pt Picciola), Casali, Nepa, Galanti (18′ st Fini). 
Allenatore: Oddi

Arbitro: Marco Carosi di Teramo
 
Marcatori. 22′ pt Ciannelli (P), 30′ st Nepa (M)

Note. Espulsi: 40′ st Ebeye e 45′ st Cucco (Martinsicuro) entrambi per gioco scorretto. Ammoniti: Roselli (M). Recupero 1′ e 5′. Spettatori 300 circa, al 35′st allontanato anche l’allenatore del Martinsicuro Emidio Oddi per proteste

mercoledì 15 maggio 2013

Sulmona in lutto.

Lutto nella citta' ovidiana, deceduto Fulvio Di Benedetto.

SULMONA - La citta' di Sulmona, sportiva e non in lutto per la scomparsa dell'Ing. Fulvio Di Benedetto di 67 anni colpito da un malore improvviso in tarda mattinata. Persona disponibilissima, ex Presidente AIA di Sulmona era canditato Sindaco alle prossime elezioni comunali.
Sconvolta l'intera citta' per la scomparsa di un uomo speciale, gentile, impegnato non solo politicamente, ma anche nel sociale.

La redazione di Calcio Peligno si unisce al dolore dei familiari del caro Fulvio.

Corso per Allenatore di Portieri.

Bando di Ammissione al Corso di specializzazione per “Allenatore di Portieri di prima squadra e settore giovanile” riservato ad allenatori diplomati (di seguito solo Corso), che avrà luogo presso il Centro Tecnico Federale L. Ridolfi in Firenze con inizio il giorno 3 giugno e termine il giorno 7 giugno 2013.

1. Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice e organizza il Corso sopra indicato.
2. Il Corso si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale ed avrà la durata di una settimana consecutiva con l'obbligo per i partecipanti di frequentare le attività didattiche.
3. Il numero degli ammessi al corso è stabilito in 40 allievi.
4. La F.I.G.C. si riserva di far partecipare al Corso, in soprannumero, nel limite del 10% degli ammessi, persone dalla stessa indicate.
5. E’ fatta salva la possibilità per il Settore Tecnico di ammettere al Corso, in soprannumero, gli allenatori iscritti nei ruoli, che nella loro carriera di calciatori (nel ruolo specifico di portiere) abbiano partecipato ad almeno una fase finale dei Campionati del Mondo per Nazionali A con la Rappresentativa Italiana.
6. Per poter essere ammessi, fatto salvo quanto previsto ai punti 4 e 5, è necessario che i soggetti siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o residenza da almeno 2 anni in Italia;
b) qualifica di "Allenatore Dilettante di Terza Categoria", "Allenatore di Base UEFA B”, “Allenatore di Seconda Categoria UEFA A”, “Allenatore di Prima categoria UEFA Pro”, con iscrizione nel relativo Albo; qualora non risulti regolarizzato il pagamento della quota di iscrizione all’Albo dei Tecnici la domanda sarà respinta.
c) certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del gioco del calcio, rilasciata dal proprio medico curante o da specialisti in medicina dello sport, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, con validità fino al termine del Corso.
7. Non potranno essere ammessi al Corso:
a) i candidati che nella stagione sportiva 2011-2012 ed in quella in corso siano stati squalificati per un periodo superiore a 90 giorni;
b) i candidati che, nelle tre precedenti stagioni sportive, siano stati squalificati, anche in via non continuativa, per un periodo superiore a 12 mesi a seguito di provvedimento di un Organo della F.I.G.C., divenuto definitivo; saranno altresì esclusi dal Corso gli allievi che, durante la frequenza dello stesso, incorrano in una squalifica superiore a 90 giorni.
8. Le domande di ammissione al Corso da redigersi su carta semplice (schema allegato A):
a) dovranno essere presentate direttamente o fatte pervenire per posta o per corriere, a cura degli interessati, al Settore Tecnico F.I.G.C. - Ufficio Corsi Allenatori – CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER “ALLENATORE DI PORTIERI” - via G. D'Annunzio 138/b - 50135 FIRENZE, entro il termine perentorio del 22.05.2013.
b) Pertanto non saranno accolte le domande pervenute all'Ufficio Corsi Allenatori oltre il termine sopra indicato anche se presentate in tempo utile agli uffici postali o ai corrieri.
pag. 2 di 12
c) La data di arrivo delle domande è stabilita dal timbro a calendario apposto dall'Ufficio Corsi Allenatori sulle domande stesse.
d) Le domande potranno essere consegnate a mano direttamente al Settore Tecnico che rilascerà apposita ricevuta.
e) Nelle domande i candidati dovranno indicare l'indirizzo presso il quale dovrà essere inviata ogni comunicazione relativa al Corso.
f) Il Settore Tecnico non assume alcuna responsabilità in caso di mancato ricevimento della domanda dipendente da inesatte indicazioni nel recapito da parte dei candidati, di mancate o tardive comunicazioni del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali.
9. L'accertata non veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati nell'autocertificazione costituirà violazione delle norme di legge e di comportamento con conseguente esclusione dal corso. Inoltre determinerà l'adozione dei provvedimenti disciplinari previsti dal Codice di Giustizia Sportiva e la revoca dell'eventuale abilitazione conseguita.
10. Il Settore Tecnico nominerà una Commissione che deciderà sull'ammissione al Corso.
11. La Commissione, previo esame dei requisiti di cui ai punti 6) e 7), valuterà i titoli dei candidati, attribuirà a ciascuno di essi i punteggi previsti nella tabella allegata (allegato E) e ratificherà la classifica finale.
12. La commissione stilerà una classifica formulata in base ai punteggi derivati dall’attività specifica di portiere, di allenatore dei portieri, dai titoli di studio, e dalla valutazione dei punteggi relativi all’acquisizione del diploma di Terza Categoria, Uefa B, Uefa A, Uefa Pro.
13. Saranno ammessi al corso i primi 40 candidati.
14. A parità di punteggio nelle graduatorie costituisce titolo preferenziale l'anzianità di iscrizione all'Albo dei Tecnici quale"Allenatore di Base", "Allenatore Dilettante di 3a Categoria". In caso di ulteriore parità costituisce titolo preferenziale la maggiore età.
15. Le decisioni della Commissione sono inappellabili.
16. Il Settore Tecnico provvederà a pubblicare l’elenco degli ammessi al Corso sul sito internet www.settoretecnico.figc.it e a comunicare via mail, a tutti coloro che hanno presentato domanda, il punteggio conseguito con la relativa ammissione o non ammissione al Corso.
17. I candidati ammessi dovranno inviare per e-mail (corsi.cov@figc.it) o fax (055-5090214) la conferma o la rinuncia di partecipazione al Corso entro tre giorni dalla data della comunicazione di ammissione.
18. I candidati ammessi che rinunceranno alla partecipazione al Corso saranno sostituiti da altrettanti candidati che seguono nella graduatoria.
19. Gli ammessi al Corso dovranno versare al Settore Tecnico della F.I.G.C. una quota di partecipazione di € 500.00 (dalla quale è esclusa la quota di iscrizione all’Albo) e provvedere direttamente alle spese di soggiorno. La struttura ricettiva del Centro Tecnico è disponibile a praticare la tariffa come da convenzione in atto con la F.I.G.C., al fine di consentire una migliore sistemazione logistica per le attività didattiche. Inoltre, se inviati per motivi di studio in altre località, gli allievi dovranno sostenere le relative spese di viaggio e di soggiorno.
20. Gli ammessi si impegnano ad accettare il Regolamento della Scuola Allenatori del Settore Tecnico della F.I.G.C. inerente lo svolgimento del Corso.
21. Per cause di forza maggiore il periodo di svolgimento del Corso potrà subire variazioni.
pag. 3 di 12
22. Il "Bando di Ammissione al Corso" è inviato dal Settore Tecnico della F.I.G.C. a: L.N.P., Lega Pro, L.N.D., Comitati Regionali L.N.D., Delegazioni Regionali S.G.S., A.I.A.C., A.I.C. e pubblicato sul sito internet: www.settoretecnico.figc.it.
23. Fanno parte integrante del presente Bando l'allegato A (domanda d’ammissione), l'allegato B (autocertificazione in cui saranno elencati i requisiti ed i titoli), l'allegato C (autocertificazione in cui sarà indicata l’attività di calciatore nel ruolo specifico di portiere), l'allegato D (autocertificazione in cui sarà indicata l’attività di allenatore dei Portieri), l’allegato E (criteri per l’assegnazione dei punteggi e note di compilazione) e l’informativa ai sensi dell’art.13 del D. LGS.196/2003.

PUBBLICATO IN FIRENZE IL 6 Maggio 2013
Il Segretario Il VicePresidente
Paolo Piani Giuseppe Marotta

martedì 14 maggio 2013

Eroi di un sogno!



S.S. Sulmona Ultras (Fanzine 21/04/2013)

lunedì 13 maggio 2013

Il Riepilogo in 1^ Categoria.

In breve. Tutte le promosse, le retrocesse e la situazione nei Play Off

Accedono al Campionato di Promozione: Valle Aterno Fossa (Girone A), Real Tigre Vasto (Girone B), Poggio Barisciano (Girone C), Pol. Controguerra (Girone D), Silvi calcio (Girone E).

Retrocedono in 2^ Categoria: Virtus Capistrello 2005, Lycia e Pro Celano 2006 (Girone A); Quadri, Audax e Orsogna (Girone B); Lettese, Oratoriana e Vacri (Girone C), Canzano, Paterno Tofo e Favale 1980 (Girone D), Dielle Calcio 2009, D'Annunzio Marina e Durini Pescara 1989 (Girone E).

Play Off.
Girone A.
Cerchio Qualificata in finale, meccanismo playoff
S.Gregorio-Magliano Montevelino= 2-0
Cerchio-S.Gregorio= 2-0 (Morgani, Desprini)
Il Cerchio si qualifica per i Play Off Regionali.

Girone B.
Borrello Qualificata direttamente agli spareggi (Accoppiamento Girone B/E)

Girone C.
Team 6.04 Qualificata direttamente agli spareggi (Triangolare A/C/D)

Girone D.
Villa Fiore Qualificata in finale, meccanismo playoff
Colleranesco-Castellalto= 2-0
Villa Fiore-Colleranesco= 2-0 (Armillei, Antonacci)
Villa Fiore Qualificata agli spareggi (Triangolare A/C/D)

Girone E.
Fontanelle Qualificata direttamente agli spareggi (Accoppiamento Girone B/E)

Play Off Regionali.

  • Triangolare A-C-D: abbinamento (A/C – riposa D). Il triangolare avrà svolgimento con gare di solo andata. Nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. La terza gara verrà giocata dalle squadre che non si sono mai incontrate.
1^ partita: Cerchio-Team 6.04 (riposa Villa Fiore) 19 Maggio 2013
2^ partita: Villa Fiore-? (vedi regolamento triangolare) 26 Maggio 2013
3^ partita: ?-Villa Fiore (vedi regolamento triangolare) 2 Giugno 2013
  • Abbinamento Gironi B-E (Andata e Ritorno).
Andata 12 Maggio 2013: Borrello-Fontanelle= 3-0 (Mainella, Mainella, De Cillis) 
Ritorno: 19 Maggio 2013: Fontanelle-Borrello (campo Fontanelle di Atri)

Finalissima 9 Giugno 2013: Vincente Triangolare (ACD)-Abbinamento (BE).

Il riepilogo in 2^ Categoria

In breve. Le promosse, le retrocesse e la situazione Play Off.

Promose direttamente in 1^ Categoria: Pucetta Avezzano (A), Real Ofena Capestrano (B), Alanno (C), Tollese (D), Atletico Lempa (E), Sp. Cona TE (F), Palombaro (G), United Cupello (H).

Promosse in 1^ Categoria tramite i Play Off (vedi risultati gare del 12 Maggio 2013): Sportland Celano, Bucchianico,Atketico Morro D'Oro, Guastameroli

Retrocedono in 3^ Categoria: Collarmele e Cese (A); Lucoli e Sangregoriese (B) Roccamorice e Vicoli (C); San Donato e Crecchio (D), Ancarano e Nereto (E); Alcyone Francavilla e Angelese (F); IMM Sporting e Odorisiana (G); Sp. Pollutri e San Buono (H).

Play Off - Vincenti Gironi. (12 Maggio 2013)
Gironi (A-B): Sportland F.C. Celano-Tornimparte 2002= 2-1
Gironi (C-D): Bucchianico-Vis Cerratina= 1-0
Gironi (E-F): Atletico Nepezzano-Atletico Morro D'Oro= 1-3
Gironi (G-H): Guastameroli - Real Montazzoli= 2-1

Le perdenti (Tornimparte 2002, Vis Cerratina, Atletico Nepezzano e Real Montazzoli) verranno suddivise in due abbinamenti e si incontreranno in gara di solo andata ed in campo neutro. Le due squadre vincenti (regolamento FIGC) acquisiscono il titolo sportivo per chiedere l’iscrizione al campionato di Prima categoria 2013/2014.

domenica 12 maggio 2013

Sant'Omero Palmense-Pratola Calcio 1910= 2-3

Play Out di Promozione (Girone A).

Zaurrini in pieno recupero spinge i nerostellati verso la salvezza.

SANT'OMERO - Il Pratola supera per 3-2 il Sant'Omero Palmense e mette una seria ipoteca alla permanenza nel Campionato di Promozione. Decisiva la rete in pieno recupero del centrale Zaurrini (in foto) alla terza marcatura stagionale dopo che i nerostellati, avanti di due reti, avevano subito nel finale la rimonta dei teramani di Mister Di Giacinto. Una rete importantissima che permette al Pratola di gestire la gara di Ritorno all'Ezio Ricci e di centrare la sospirata salvezza anche nel caso di una sconfitta di misura.
Cronaca. Locali in formazione tipo, ospiti con le assenze di Campanella, Villani, Di Cioccio e Saccoccia e con il giovane Innocenti in campo dal primo minuto. Il Pratola domina la prima frazione di gioco e sfiora il goal al 28' con una conclusione di Cavasinni che si stampa sul palo. Al 40' i nerostellati trovano il vantaggio col rientrante Sabatini che concretizza al meglio il ponte aereo di Colella. Al 43' Tavoni respinge la botta di Savese. Ad inizio ripresa Sabatini divora a tu per tu con Tavoni la palla del raddoppio. Al 9' minuto sempre Sabatini viene steso in area di rigore, ma D'Incecco di Pescara non concede la massima punizione. Al 23' il Pratola raddoppia con un colpo di testa di Colella servito dalla bandierina da Caroso. Al 35' pero' i locali accorciano le distanze su colpo di testa Di Leonardo imbeccato alla perfezione da Di Felice. Un minuto dopo il Sat'Omero perviene addirittura al pareggio con Flora' che concretizza il nuovo assist di Di Felice. Il Pratola non ci sta' e manca il nuovo vantaggio con Colella che non trova la porta per questione di centimetri. Lo stesso Colella, ispiratissimo, viene falciato, al 42' minuto, in area  di rigore, ma D'Incecco di Pescara sorvola nuovamente tra le vibranti proteste ospiti. All'ultimo respiro ci pensa Zaurrini con un preciso stacco di testa (punizione di Safon) a regalare al Pratola il goal vittoria che potrebbe valere una stagione.

Sant'Omero Palmense: Tavoni, Torbidone, Di Felice, Traini, Acciari, Di Leonardo, Camilletti (25' st De Bernardinis), Macrillante (16' st Pompizii), Flora', Rastelli, Tempestilli (8' st Palma).
A disposizione: Muscella, Di Pierdomenico, Sensi, Di Massimo
All. Di Giacinto.

Pratola Calcio 1910: Penna, Safon, Pignatelli, Savese, Zaurrini, Cavasinni, Innocenti, Cuccurullo A., Sabatini (14' st D'Andrtea I.), Colella, Caroso (34' st Liberatore M.)
A disposizione: La Marca, Petrella, Di Bacco L., Belfiore, Palombizio.
All. Colella

Arbitro: D'Incecco di Pescara (Sferrella e Pantalone di Pescara)

Marcatori: 40' pt Sabatini (P), 23' st Colella (P), 35' st Di Leonardo (S), 36' st Flora' (P), 47' st Zaurrini M. (P).

Note. Ammoniti Zaurrini e Safon.

Risultati Play Off e Play Out in Eccellenza e Promozione

In breve. Giulianova attende di poter disputare i Play Off Nazionali, mentre nei Play Out Alba e Ortona pareggiano e la Santegidiese supera di misura la Rosetana.
In Promozione (Girone A) il Paterno in Finale attende il recupero tra Pontevomano e Marinsicuro. Nei Play Out quasi salvo il Pratola, decisivi gli ultimi 90 minuti tra Mosciano e Notaresco. Nel Girone B la Finale sara' 2000 Acqua & Sapone-Virtus Cupello, senza reti lo scontro Play Out tra Flacco Porto Pescara e Tre Ville.

Eccellenza.
Play Off
Giulianova qualificata direttamente ai Play Off  Nazionali.

Play Out (Andata)
Alba Adriatica- Sp.Ortona= 1-1 40’pt De Berardinis (A), 36’st Bellè (O)
Santegidiese-Rosetana= 1-0 2' st De Rosa

Promozione Girone A.
Play Off
Paterno-Mutignano= 2-0 37' pt Como A., 43' st Cornacchia
Pontevomno-Martinsicuro: sospesa al 45' pt per impraticabilita' di campo.

Play Out (Andata)
Sant'Omero Palmense-Pratola Calcio 1910= 2-3 20' pt Sabatini (P), 30' st Colella (P), 38' st Di Leonardo (S), 40' st Flora' (P), 47' st Zaurrini M.
Notaresco-Mosciano= 2-1 12’pt Di Panfilo (M), 30’pt Adorante rig. (N), 40’st Pierleoni (N)
Gia' retrocessa la Valle Del Gran Sasso.

Promozione Girone B.
Play Off.
Virtus Cupello-Torrese= 1-0 43' st Di Pasquale
Finale 2000 Acqua & Sapone-Virtus Cupello

Play Out (Andata)
Flacco Porto Pescara-Tre Ville= 0-0
Gia' retrocesse Caldari e Spal Lanciano

Settore Giovanile / A.S.D. Olimpia Cedas Sulmona

Si è conclusa a fine Aprile la lunga stagione agonistica del “Settore Giovanile” targato ASD Olimpia Cedas Sulmona.

SULMONA - Un anno impegnativo per la Società Sportiva, che con enormi sforzi economici, è riuscita a far disputare con soddisfacenti risultati, i Campionati Regionali F.I.G.C. delle categorie Allievi e Giovanissimi. I Giovanissimi (98/99), è ormai da diversi anni che disputano il Campionato Regionale ben figurando, e anche in quello appena concluso, dopo aver raggiunto la salvezza già nel mese di gennaio, completano la stagione con una brillante 8°posizione. Gli Allievi (96/97), dopo la vittoria lo scorso anno del Campionato Provinciale, approdano per il 1° anno e con pieno merito sportivo, nel più blasonato ed impegnativo Campionato Regionale, disputando un annata da protagonisti e terminando con un brillante 5° posto. Un plauso a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di tali obiettivi, un sentito ringraziamento a quei dirigenti che con grande passione hanno collaborato attivamente con staff tecnici e squadre, creando la giusta sinergia che ha permesso il conseguimento di tali risultati sportivi. A coronamento dell’ottimo lavoro svolto dagli staff dell’ASD Olimpia Cedas Sulmona, diverse Società professionistiche come Ascoli, Lanciano, Parma, Lazio, Genoa, cominciano a seguire i nostri atleti contraddistintisi nei rispettivi Campionati Regionali. Infatti, dopo l’approdo lo scorso anno di Sablone F. e Colella R. nel Campionati Nazionale con il Lanciano Calcio, società di serie B e con ottime referenze, anche altri atleti appartenenti all’Asd Olimpia Cedas Sulmona avranno l’oportunità di confrontarsi e fare esperienze in società professionistiche. Un grosso in bocca al lupo a Coccovilli (98), Zappa (98), Cicconi (98), Balassone (98), Sulli (96), D’Amato (96), Di Bacco (96), Hinic e Verrocchi (99). Un ringraziamento è doveroso per i veri protagonisti : i RAGAZZI

ALLIEVI  (96-97).                   
Petito Luigi  - Scelli Matteo – Sulli Matteo –Piscopo Francesco - Di Benedetto Matteo – Amicucci Francesco - Dante Gianluca – Di Iorio Alessandro – Palma Davide – Gasbarro Alex – Antonucci Elvio – Di Bacco Matteo – Di Genova Antonio - Paolini Vittorio – Leombruni Matteo – Damato Ludovico – Di Prata Fabrizio –Cerpia Manuel -

GIOVANISSIMI (98-99)-
Bighencomer Davide – Di Bartolomeo  Francesco – Caraccia Gaetano – La Lama Guido -  Corradini Fabrizio – Moroni Francesco – Zappa Fabrizio – Fuorto Andrea – Previtali Mattia – Lo Stracco Flavio – Balassone Umberto – Tirino Marco –Hinic Stefano – Verrocchi Giovanni –Coccovilli Simone – Cicconi Francesco – Giuliani Christian –Calabrese Andrea – Di Rocco Roberto –Ramunno Giulio – Balassone Lorenzo.

… e non finisce qui, infatti, per dare continuità all’impegno sportivo, la L’Olimpia Cedas Sulmona ha organizzato per Allievi e Giovanissimi una trasferta in Emilia Romagna ( Cesenatico ) per disputare un torneo di richiamo internazionale; in questo modo, oltre ai divertimenti ( Mirabilandia inclusa nella quota di partecipazione ), i nostri ragazzi avranno modo di confrontarsi con atleti e realtà differenti.
Inoltre dal 15/ Maggio al 26/ maggio , presso l’impianto sportivo AGORA’, si disputerà un torneo a 8 a squadre miste ( ALLIEVI/GIOVANISSIMI ) con festa finale dopo le finalissime di domenica .
per coloro che volessero avvicinarsi per condividere lo Sport insieme a noi, possono prenotarsi per partecipare alle iniziative di maggio e per essere eventualmente visionati per i futuri Campionati Regionali.

ASD Olimpia Cedas Sulmona
Via Collacina 13
67039 Sulmona Aq
Tel: 3389546154 Fax: 086453755
Email: info@gruppoautotrasportisulmona.it

sabato 11 maggio 2013

Programma ed Arbitri Play Off e Play Out - FIGC Abruzzo.

Eccellenza.
Play Off
Giulianova qualificata direttamente ai Play Off Nazionali.

Play Out.
Alba Adriatica- Sp.Ortona: Vitucci di Sulmona (Piccirilli e Di Girolamo de L'Aquila)
Santegidiese-Rosetana: Calabrese di Avezzano (Innaurato di Lanciano e Volpe di Chieti).

Promozione Girone A.
Play Off
Paterno-Mutignano: De Crecchio di Pescara (di Tommaso e Alagna di Pescara)
Pontevomno-Martinsicuro: Scatena di Avezzano (Lustri e Maiolini di Avezzano)

Play Out.
Sant'Omero Palmense-Pratola Calcio 1910: D'Incecco di Pescara (Sferrella e Pantalone di Pescara)
Notaresco-Mosciano: Civico di Vasto (Micaroni di Pescara e Basile di Chieti)

Promozione Girone B.
Play Off.
Virtus Cupello-Torrese: Ranali di Pescara (Pellicciotta e Urbano di Lanciano)

Play Out
Flacco Porto Pescara-Tre Ville: De Remigis di Teramo (D'Annunzio e Marrollo di Vasto)
Gia' retrocesse Caldari, Spal Lanciano

1^ Categoria Girone C
Play Off
Team 6.04 gia' qualificato ai Play Off Regionali

2^ Categoria
Finali Play Off.
Sp. Celano-Tornimparte (La Brecciosa di Teramo)
Bucchianico-Vis Cerratina (Moretti di Teramo)
Atl. Nepezzano-Atl. Morro D'Oro (Zuffada di Teramo)
Guastameroli-Real Montazzoli (Marziani di Teramo)

venerdì 10 maggio 2013

Juniores Regionale "Pescara"

In breve. La Folgore Sambuceto vince il Campionato ed accede alla Juniores d'Elite. Ai Play Off Regionali la vincente dello spareggio tra Popoli Calcio e Ursus 1925 Pescara. La Torrese Calcio e' fuori per la Classifica avulsa. Nel dettaglio i risultati dell'ultimo turno e la Classifica Finale.

Risultati della 26^ Giornata
Ursus 1925 F. C.-Atletico Montesilvano= 3-1
Verlengia Calcio-Bucchianico Calcio= 6-2
Pro Tirino Calcio Pescara-Fater Angelini Abruzzo= 4-2
Elicese-Lettese= 1-2
Pianella 2012-Manoppello Arabona= 8-0
Scafa A. S. D.-Popoli Calcio= 1-6
Folgore Sambuceto-Torrese Calcio= 3-2

Classifica Finale
Folgore Sambuceto 60 (Accede al Campionato Juniores d'Elite)
Ursus 1925 F. C. 55 (Allo spareggio per accedere ai Play Off Regionali)
Popoli Calcio 55 (Allo spareggio per accedere ai Play Off Regionali)
Torrese Calcio 55  
Fater Angelini Abruzzo 52
Verlengia Calcio 45
Pianella 2012 43
Pro Tirino Calcio Pescara 40   
Elicese 31   
Atletico Montesilvano 27   
Scafa A. S. D. 26  
Lettese 16   
Bucchianico Calcio 13   
Manoppello Arabona 4   

mercoledì 8 maggio 2013

Italia-Montenegro a Castel Di Sangro

Nazionale Italiana di Calcio - Under 18

Oggi (Mercoledi 8 Maggio ore 15.00) al "Patini" di Castel Di Sangro. Ingresso gratuito.

CASTEL DI SANGRO - La Nazionale Under 18 chiude oggi la stagione a Castel di Sangro (Stadio “T. Patini”, calcio d’inizio ore 15, diretta su RaiSport2). Gli Azzurrini di Evani (in foto) affrontano in amichevole i pari età del Montenegro, a conclusione del raduno iniziato domenica con un gruppo di 21 calciatori. Con il Montenegro, l’Under 18 è chiamata a riscattare i passi falsi degli ultimi mesi, le sconfitte con Austria (a marzo) e Ungheria (aprile), che hanno fatto scivolare in perfetta parità il bilancio stagionale, che al momento conta 5 successi e 5 battute d’arresto in 10 incontri.

L’elenco completo dei 21 giocatori convocati.
Portieri: Leonardo Citti (Juventus), Wladimiro Falcone (Sampdoria);
Difensori: Antonio Barreca (Torino), Michele Cortinovis (Albinoleffe), Filippo Costa (Chievo Verona), Luca Iotti (Milan), Giacomo Lucarini (Milan), Davide Monteleone (Palermo), Michele Somma (Roma), Christian Tavanti (Juventus);
Centrocampisti: Alessandro Cannataro (Inter), Eros Castelletto (Sassuolo), Edoardo Ceria (Juventus), Luca Crecco (Lazio), Nicolò Fazzi (Fiorentina), Mario Piccinocchi (Milan), Francesco Salandria (Reggina);
Attaccanti: Ettore Gliozzi (Sassuolo), Cristiano Lombardi (Lazio), Andrea Petagna (Milan), Davide Voltan (Padova).

Play Off e Play Out in 2^ Categoria.

In breve. Archiviato il discorso Play Out, si disputeranno Domenica 12 Maggio gli spareggi tra le seconde classificate di ogni Girone. In palio 4 posti per l'accesso in 1^ Categoria in gare di solo Andata ed in campo neutro.  Verificandosi risultato di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno; nel caso permanga ancora risultato di parità dopo i tempi supplementari verranno battuti calci di rigore a norma delle vigenti disposizioni. Nel dettaglio il programma degli incontri.

Play Off Regionali - Domenica 12 Maggio, ore 16.30
Sportland Celano (Girone A)-Tornimparte 200
Bucchianico (Girone C)-Vis Cerratina (Girone D)
Atletico Nepezzano (Girone E)-Atletico Morro d’Oro (Girone F)
Guastameroli (Girone G)-Real Montazzoli (Girone H).

Play Out.
Restano in 2^ Seconda Categoria (Aurora Sulmona, Pitinum Abruzzo Medici, Giovanile Chieti, Virtus Teramo, Colledimezzo, Fresa Calcio, Gladius Pescara, Calcio Club Caprara)
Retrocedono in 3^ Categoria (Cese, Sangregoriese, Vicoli, Crecchio, Nereto, Angelese, Odorisiana Calcio, San Buono).
2 (Girone B)

martedì 7 maggio 2013

La situazione Play Off e Play Out in 1^ Categoria.

Nel dettaglio tutti gli accoppiamenti nei Play Off e nei Play Out in 1^ Categoria.

Play Off  - GIRONE “A” (SOLO andata)
S.Gregorio-Magliano Montevelino= 2-0

Domenica 12 Maggio 2013, ore 16.30 (Finale del Girone A)
Cerchio-S.Gregorio (a Sulmona Stadio Francesco Pallozzi)

GIRONE “B” 
Qualificata direttamente il Borrello che incontrera' la 2^ classificata del Girone E (Fontanelle)
Domenica 12 Maggio 2013, ore 16.30
Borrello - Fontanelle (entrambi vincenti di girone automaticamente vedi regolamento Play-Off)

GIRONE “C” (triangolare)
Domenica 19 Maggio 2013, ore 16.30 (Vincente A-Vincente C)
Il Team 604 inserita nel triangolare A/C/D (disputerà gara triangolare con Società vincente girone  A, in un triangolare dove riposa la vincente del girone D)

GIRONE “D” (SOLO andata)
Colleranesco–Castellalto= 2-0

Domenica 12 Maggio 2013, ore 16.30
Villa Fiore-Colleranesco (campo neutro)

GIRONE “E”
Domenica 12 Maggio 2013, ore 16.30
Borrello - Fontanelle (entrambi vincenti di girone automaticamente vedi regolamento Play-Off)

------------------------

Campionato Prima Categoria - Programma Gare Play – Out

GIRONE “A” (SOLO andata)
Domenica 5 Maggio 2013, ore 16.30
Pro Celano 2006–Fucense= 0-2
Lycia-Pianola= 1-2
Retrocedono Pro Celano 2006 e Lycia.

GIRONE “B” (SOLO andata)

Audax-Fara San Martino 1968= 0-1
Trigno Celenza–Orsogna= 2-1
Retrocedono Audax e Orsogna

GIRONE “C” (SOLO andata)
Lettese-Volto Santo Manoppello= 0-1
Lettese e Vacri Calcio (direttamente in 2^ Categoria vedi Regolamento Play-Out)

GIRONE “D” (SOLO andata)
Torricella Sicura-Paterno Tofo= 1-1
Castelnuovo Vomano-Favale 1980= 3-1
Retrocede Paterno Tofo e Favale 1980

GIRONE “E” (SOLO andata)
Durini Pescara 1989 – Arsita= 1-2
Durini Pescara e D’Annunzio Marina (direttamente in 2^ Categoria vedi Regolamento Play-Out)