giovedì 30 agosto 2018

Nuova convocazione in Nazionale Under 17 per Valeria Del Rosso

Calcio giovanile

SULMONA. Nuova avventura azzurra per l’atleta Valeria Del Rosso dell’Olympia Cedas di Sulmona. La giovane, esterno d’attacco classe 2002, originaria di Anversa degli Abruzzi parteciperà al raduno della nazionale Under 17 femminile in programma a Coverciano dall’8 al 12 settembre. La chiamata è arrivata da parte del CT Nazzarena Grilli che ha convocato in totale 24 calciatrici nate nel 2002 e 2003. Per le azzurrine sarà l’inizio della nuova stagione tre mesi dopo la fase finale del campionato europeo di categoria disputato in Lituania. Valeria Del Rosso dovrà presentarsi a mezzogiorno di sabato 8 settembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano per rimanere fino a mercoledì 12 settembre e sperare di giocare la prima amichevole mercoledì 26 settembre nella provincia di Monza e Brianza contro le pari età della Svizzera. Per lei si tratta della quarta esperienza in nazionale cominciata prima nell’Under 15 con uno stage a Norcia nel 2016 ed un raduno a Coverciano nel luglio 2017 per poi continuare nel dicembre scorso con il raduno a Roma della nazionale Under 17. Il percorso di Valeria Del Rosso prosegue proprio con l’Italia Under 17 per confrontarsi con giocatrici di club importanti. Tra le convocate spiccano tre calciatrici della Juventus, due dell’Inter ed una della Roma, della Fiorentina e del Bayern Monaco. Insieme a questi nomi blasonati ci sarà anche quello l’Olympia Cedas grazie a Valeria Del Rosso.

Domenico Verlingieri

lunedì 27 agosto 2018

Promozione Coppa Italia 1* Turno (Andata)

RISULTATI

ANGIZIA LUCO–PUCETTA= 1-0   30’st Margagliotti
CASALBORDINO–PIAZZANO= 2-2   43’pt Spinosa (Piazzano), 22’st Bangura (Casalbordino), 26’st Koffi (Casalbordino), 34’st Direttore (Piazzano)
CASTELNUOVO–TOSSICIA= 4-0   41’pt De Rosa, 37’st Recchiuti, 40’st De Luca, 43’st Canzanese
FATER ANGELINI–BORGO SANTA MARIA= 1-1   15’st Perilli (Fater), 21’st D’Agostino (Borgo Santa Maria)
FOSSACESIA–BUCCHIANICO= 2-1   23’pt Mainella su rigore (Fossacesia), 46’pt Bucci (Fossacesia), 6’st Rossi Finarelli (Bucchianico)
LANCIANO–ORTONA= 6-2   20’pt La Selva (Lanciano), 31’pt Dragani (Ortona), 12’st Petrone (Lanciano), 15’st La Selva (Lanciano), 18’st Sardella (Lanciano), 22’st Pompilio (Ortona), 37’st Tarquini (Lanciano), 43’st Cianci (Lanciano)
MONTORIO 88–PIANO DELLA LENTE= 2-1   1’pt Ridolfi (Montorio), 18’pt De Angelis (Piano della Lente), 19’st Pigliacelli (Montorio)
MUTIGNANO–FONTANELLE= 0-1   49’st Ferretti
NUOVA SANTEGIDIESE–S. OMERO= 2-2   6’pt Fortunati (S.Omero), 21’pt Adamoli (S. Omero), 38’pt e 12’st su rigore Rosa (Sant)
OVIDIANA SULMONA–SPORTLAND CELANO= 1-1   23’pt Mancini (Celano), 39’st Federico (Ovidiana Sulmona)
PASSO CORDONE–RIVER CHIETI 65: 0-1   45’pt Bassi
RAIANO–SCAFA CAST: 0-0
REAL 3 C HATRIA–MOSCIANO= 3-0   18’pt Zippilli G., 28’pt Leo, 36’pt Bardhi
ROSETANA–MORRO D’ORO= 0-0
SAN GREGORIO–TORNIMPARTE= 3-2   19’pt Lenart (San Gregorio), 45’pt D’Agostino (Tornimparte), 38’st Fasciocco (San Gregorio), 45’st Altobelli (San Gregorio), 47’st Pace (Tornimparte)
SAN SALVO–BACIGALUPO VASTO MARINA= 4-0   29’pt e 27’st Molino, 32’st Petre su rigore, 33’st Molino
VAL DI SANGRO–CASOLANA= 1-2   22’pt Trotta (Val di Sangro), 38’pt D’Antonio (Casolana), 23’st Torres su rigore (Casolana)
VILLA 2015
–S. ANNA= 2-1   26’st Colecchia (S. Anna), 30’st Lauro (Villa), 37’st Proterra (Villa)

La Maiella United vince il Memorial Di Paolo


Calcio estivo.

La neonata societa' di Campo di Giove e Cansano  si aggiudica il primo trofeo stagionale.

CAMPO DI GIOVE - La Maiella United vince il Memorial "Di Paolo" disputato a Campo Di Giove insieme  alla Morronese ed al Sulmona Juniores. 

Le gare. La compagine di Luigi Dionisio supera nel primo match il Sulmona Juniores di Gino Bianchi per 1-0 grazie alla rete del bomber Michele Scarpone.
Senza reti  le successive gare della Morronese di Roberto Di Sante prima contro il Sulmona Juiniores e poi contro la Maiella United. 

La classifica finale nel dettaglio: Maiella United 4; Morronese 2; Sulmona Juniores 1. 
Buona la cornice di pubblico e la direzione arbitrale di Remo Di Marco di Sulmona. 

domenica 26 agosto 2018

COPPA ITALIA ECCELLENZA

I RISULTATI DELLE GARE DI RITORNO DEL PRIMO TURNO

ALBA ADRIATICA –ACQUA E SAPONE (andata 1-2)= 2-1   20’pt Petito (AS), 14’st Miani (A), 31’st Fabrizi (A) – 
L’Acqua e Sapone accede al turno successivo dopo i calci di rigore

CHIETI–MIGLIANICO (andata 3-2): 0-2   27’st su rigore e 43’st Valdes 
Il Miglianico accede al turno successivo

NERETO–MARTINSICURO (andata 1-1)= 2-1   15’pt Leone (N), 21’st Chiacchiarelli (N), 44’st Lazzarini (M) 
Il Nereto accede al turno successivo

NEROSTELLATI–CAPISTRELLO (andata 0-1)= 0-0  
Il Capistrello accede al turno successivo

PATERNO-AMITERNINA (andata 1-4)= 2-1 44’pt Moro (P), 46’pt Felli (A), 16’st Mercogliano (P) 
L’Amiternina accede al turno successivo

PENNE–R.C. ANGOLANA (andata 0-2)= 2-1   32’st Zamora (P), 35’st D’Alonzo (A), 41’st Di Ruocco (P) 
L’R.C. Angolana accede al turno successivo

PONTEVOMANO–TORRESE (andata 1-3)= 5-1    25’pt, 29’pt e 35’pt Di Sante (P), 9’st Gentile (P), 26’st Di Sante (P), 39’st Torbidone (T)  
Il Pontevomano accede al turno successivo

SAMBUCETO–CUPELLO (andata 2-3)= 2-2   27’pt Criscolo (S), 10’st D’Alessandro su rigore (C), 29’st Ninte (C), 33’st Lalli (S)  
Il Cupello accede al turno successivo

SPOLTORE–IL DELFINO FLACCO PORTO (andata 3-3)= 3-2   22’pt Saltarin (I), 35’pt Cabanyes (S), 44’pt Grassi (S), 8’st Ranieri (S), 19’st Calderaro (I) 
Lo Spoltore accede al turno successivo

OVIDIANA SULMONA-S. CELANO 1-1.

COPPA ITALIA PROMOZIONE: 

MANCINI E FEDERICO I MARCATORI DEL MATCH

SULMONA. Termina in parità con un gol per tempo l’anticipo della Coppa Italia di Promozione. Al Pallozzi finisce 1-1 tra Ovidiana Sulmona e Sportland Celano che, vista la condizione pre-campionato, si accontentano entrambe del risultato. Nei padroni di casa parte dalla panchina il nuovo innesto Isotti ed al centro dell’attacco Joachim Spina propone Eduardo Cuccurullo. Sull’alttro fronte Romolo Petrini si affida in avanti a Ruggeri e Mancini che ci prova subito con un colpo di testa, respinto da Petrucci. I biancorossi si mostrano propositivi ma l’off side ferma prima Vuolo e poi Cuccurullo. Al quarto d’ora Shala prova ad offrire uno spunto in area ma al 23′ i marsicani sbloccano il risultato con Mancini che viene pescato in profondità con la complicità di un colpo di testa di Tosti. In area il bomber celanese trafigge Petrucci per lo 0-1. La reazione dell’Ovidiana Sulmona c’è subito con una punizione di Cuccurullo che ha dato l’illusione del gol con la palla che finisce di poco alta. Alla mezz’ora Ruggeri non calcia bene con il sinistro e manda fuori. Subito dopo ci prova Mancini ma trova la risposta di Petrucci. Al 40′ si rivedono i sulmonesi con Cuccurullo su punizione ma Cardarelli si salva in angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova ancora Cuccurullo dopo uno scambio con Coletti. La ripresa si apre con una conclusione insidiosa dalla distanza di Lorenzetti. All’11 Vuolo di testa manda di poco a lato e poi dopo un’incursione dello stesso Vuolo c’è il tiro di Coletti che finisce alto. Al 19′ Cuccurullo su punizione crea pericolo a Cardarelli che quasi alla mezz’ora riesce a fermare l’avvento pericoloso di Shala. Al 35′ occasione dei celanesi. Destro di Del Fiacco con Marianetti che prova a correggere in rete, Petrucci respinge e poi la difesa libera. Sul capovolgimento di fronte ci prova Shala. Si tratta dell’azione che precede il gol del pari. Sugli sviluppi di un corner di Cuccurullo è decisivo il tocco in area del difensore classe 2000 Giovanni Federico che sigla l’1-1. Al 42′ i peligni protestano per un presunto mani in area ed anche quando si porta successivamente al tiro Shala con lo stesso Pacchiarotti che prova a bloccare il pallone con una mano. Finisce in parità con la qualificazione al secondo turno tutta da decidere nel confronto di ritorno di domenica 2 settembre allo stadio Piccone di Celano

OVIDIANA SULMONA: Petrucci, Federico, Badj (44′ st Moroni), Del Conte (16′ st Cuccurullo A.), Iacovone, Tosti, Vuolo (20′ st Isotti), Lorenzetti, Cuccurullo E., Coletti (13′ st Bianchi), Shala.
A disposizione Imperatore, Zimei, La Vella, Colella.
Allenatore Joachim Spina.

SPORTLAND CELANO: Cardarelli, Taccone S. (26′ st Del Flacco), Paciotti, Stefanucci (33′ st Paris), Villa, Marianetti, Pacchiarotti, Taccone M. (36′ st Longo), Ruggeri (16′ st Colangelo), D’Agostino (22′ st Bisegna), Mancini.
A disposizione Rocchesini, Innocenzi, Ciciotti, Flamminio.
Allenatore Romolo Petrini.

Arbitro: Mirco Monaco (Chieti), assistenti Cocco e Colanzi (Lanciano).

Marcatori: 23′ pt Mancini (SC), 39′ st Federico (OS).

Domenico Verlingieri

Ovidiana Sulmona-Sportland Celano= 1-1

giovedì 23 agosto 2018

Popoli, confermati il gruppo dei giocatori ed il tecnico D'Ortenzio.

1^ Categoria.

POPOLI – La società del Popoli Calcio conferma l’intero gruppo che nella scorsa stagione è andato vicino ai play off con l’obiettivo di ripartire dalla base per migliorare ulteriormente. Ne è convinto il tecnico Tiziano D’Ortenzio che si dichiara soddisfatto del lavoro intrapreso anche quest’anno. “Sono molto fiducioso – afferma – perché dopo il rendimento espresso nello scorso campionato di Prima Categoria ci siamo resi conto che continuando con l’impegno e la determinazione sarà possibile toglierci grandi soddisfazioni”. Il parco giocatori si è arricchito con l’innesto dell’attaccante Alessio La Gatta (ex Nerostellati, Raiano e Sulmona) ed il rientro di Ignazio Rossi dopo l’infortunio al crociato. Si tratta di due giocatori di qualità che vanno ad aggiungersi alle esperienze in attacco di Luca Del Conte, autore di 24 reti nello scorso campionato, a centrocampo di Giacomo Di Toro ed in difesa di Emiliano D’Orazio. Insieme a loro tanti giovani per completare una rosa che si presenta competitiva per il prossimo campionato. Un gruppo ben registrato in tutti i reparti, espressione autentica del calcio popolese per la presenza di molti elementi del posto che costituiscono l’ossatura portante della squadra. Il tecnico D’Ortenzio è alla ricerca soltanto di un centrocampista per colmare l’unica lacuna rappresentata da Domenico Di Cola che per motivi personali e lavorativi non potrà garantire una presenza costante. “Stiamo cercando – spiega D’Ortenzio – di trovare una soluzione perché per noi Di Cola è un giocatore fondamentale”. Domenico Di Cola e gli altri hanno dato la giusta qualità al Popoli che, per gli addetti ai lavori, è stata definita come la squadra del Centro Abruzzo che ha fatto vedere il miglior calcio nell’ultima stagione. Partendo dall’esperienza già maturata con questo gruppo, la società, capitanata dal presidente Angelo Bianchi, e lo staff tecnico con l’allenatore Tiziano D’Ortenzio ed il ds Luca Zaino hanno messo in atto una programmazione per compiere un salto di qualità. “Possiamo solo migliorare – conclude D’Ortenzio – per puntare ancora in alto cercando di alzare l’asticella”. La squadra ha cominciato la preparazione lo scorso 17 agosto in vista della nuova stagione che partirà domenica 2 settembre con la gara in trasferta contro il Citerius San Valentino, valida per l’andata del primo turno della Coppa Abruzzo.

Domenico Verlingieri

OVIDIANA SULMONA, CHE COLPO: ARRIVA GUGLIELMO ISOTTI

Promozione.

SULMONA – L’Ovidiana Sulmona rafforza l’organico con un innesto di qualità. Alla corte del tecnico Joachim Spina arriva l’esperto attaccante Guglielmo Isotti (’92). Il calciatore dopo aver raggiunto l’intesa con la sua nuova squadra si è messo subito a disposizione del gruppo scendendo in campo nell’amichevole disputata al Pallozzi con la Federlibertas Bugnara. “Sono felice – ha dichiarato – di aver raggiunto l’accordo con la società che ringrazio per tutte le chiamate che ha mi fatto in questi giorni. Colgo l’occasione per ringraziare anche le altre squadre che mi hanno cercato ma questa mi è sembrata la soluzione migliore perché Sulmona è una piazza importante”. Isotti può vantare un curriculum rilevante con circa 100 presenze in Serie D con Nerostellati, Clodiense, Angolana, Sambenedettese e Foggia. Nonostante sia sceso di categoria si è dichiarato entusiasta della nuova avventura. “Sono sceso di categoria – dice – per un motivo prettamente lavorativo ed avendo voglia di continuare a giocare credo di aver trovato l’ambiente giusto”. Nella scorsa stagione passò dai Nerostellati all’Acqua e Sapone mentre nell’anno precedente si era tolto la soddisfazione di vincere con i pratolani il campionato di Eccellenza. “Sono andato via dalla Valle Peligna – ricorda – soltanto per sei mesi dal dicembre scorso e adesso torno con la massima umiltà e la voglia di far bene”. Positivo l’impatto con l’Ovidiana Sulmona per Guglielmo Isotti che nell’amichevole con il Bugnara si è portato anche al gol ed è stato impiegato dal tecnico Spina come prima punta. “Io – prosegue – mi adatto a tutti i ruoli d’attacco. L’importante è divertirsi. Sono sia una prima punta, una mezza punta che un esterno ma preferisco fare la prima punta”. Il lavoro di Isotti sarà quello di allenarsi costantemente per essere al top per l’imminente inizio della stagione. “Fino ad ora – spiega – mi sono allenato da solo. Certo, cominciare adesso il lavoro con il gruppo è un po’ tardi ma ho un fisico abbastanza asciutto e dovrei prendere il prima possibile la forma ottimale”. Guglielmo Isotti ha ribadito di essere soddisfatto della scelta di Sulmona che ha definito come un ottimo ambiente. “Conosco – aggiunge – quasi tutti i ragazzi e diversi hanno giocato a livelli discreti. Qui ci sono basi solide e già dal primo giorno mi sono accorto che si tratta di un gruppo coeso. In queste categorie è importante stare uniti e divertirsi poi viene tutto il resto”. I tifosi si attendono molto da lui che dovrà garantire maggiori qualità alla squadra. “Lo spero vivamente”. Conclude Isotti.

Domenico Verlingieri

domenica 19 agosto 2018

COPPA ITALIA ECCELLENZA

I RISULTATI DELLE GARE DI ANDATA.

ACQUA E SAPONE–ALBA ADRIATICA= 2-1   17’pt Di Renzo (A), 20’st Marrone (A&S), 39’st Petito (A&S)
AMITERNINA–PATERNO= 4-1   3’st Mazzaferro (A), 23’st Paris (A), 28’st Di Virgilio (P), 39’st De Michele (A), 48’st Rosati su rigore (A)
CAPISTRELLO–NEROSTELLATI: 1-0   25’pt Fantauzzi
CUPELLO–SAMBUCETO: 3-2   38’pt Lalli (Sambuceto), 45’pt Marinelli (C), 2’st Lalli su rigore (S), 14’st Ninte (C), 39’st D’Alessandro (C)
IL DELFINO FLACCO PORTO–SPOLTORE= 3-3   1’pt Ranieri (S), 19’pt D’Incecco (I), 18’st Calderaro (I), 22’st Di Camillo su rigore (S), 40’st Saltarin (I), 42’st Sichetti (S)
MARTINSICURO–NERETO= 1-1   43’pt Leone (N), 44’st Marini (M)
MIGLIANICO–CHIETI= 2-3   18’pt Pacella (C), 33’pt Miccichè su rigore (C), 24’st Di Donato (M), 41’st Marfisi su rigore (C), 49’st Pompeo (M)
R.C. ANGOLANA–PENNE: ore 19
TORRESE-PONTEVOMANO= 3-1   17’pt e 29’pt Maio (T), 19’st Marcozzi (P), 30’st Stacchiotti (T)

giovedì 9 agosto 2018

1^ Categoria: ecco i Gironi.

GIRONE A
936052 ATLETICO CIVITELLA ROVETO
917358 BARREA
917399 CELANO CALCIO
600011 CESAPROBA CALCIO
68440 FEDERLIBERTAS BUGNARA
917609 GENZANO
949178 PIZZOLI
938775 PLUS ULTRA
600496 REAL CARSOLI
600181 S. PELINO
600714 SAN BENEDETTO VENERE
916078 SAN FRANCESCO CALCIO
937669 TAGLIACOZZO 1923
930082 VALLE ATERNO FOSSA
69573 VILLA S. SEBASTIANO
920823 VILLA SANTANGELO
937671 VIRTUS PRATOLA CALCIO

GIRONE B
919456 ATESSA MARIO TANO
60737 ATHLETIC LANCIANO
943686 ATLETICO FRANCAVILLA
943382 CASALINCONTRADA F.C.
600810 FRESA CALCIO
600700 ORSOGNA 1965
600248 PAGLIETA
68405 PALENA
945109 PALOMBARO CALCIO 1975
930844 PRETORO CALCIO
920992 RAPINO CALCIO
943666 REAL CASALE
67072 ROCCASPINALVETI
79906 S. VITO 83 LDN
67353 SCERNI
934502 TOLLESE CALCIO
69566 TRIGNO CELENZA
921035 VIRTUS ORTONA CALCIO 2008

GIRONE C
57948 ALANNO
920727 CASTELLAMARE PESCARA NORD
930739 CEPAGATTI
915446 CUGNOLI
72528 ELICESE
945113 F.C. VIRTUS PESCARA
935944 GIULIANO TEATINO 1947
945638 LORETO APRUTINO
940715 MANOPPELLO ARABONA
941390 PACENTRO CALCIO
943586 PENNESE CALCIO
935524 PIANELLA 2012
67242 POPOLI CALCIO
600276 PRO TIRINO CALCIO PESCARA
938308 REAL VILLA CARMINE
914027 SAN GIOVANNI TEATINO
600605 VILLAMAGNA
915865 VIS MONTESILVANO CALCIO

GIRONE D
915878 ALBA MONTAUREI
945112 ALBA TORTORETO
914130 ATLETICO LEMPA
945110 CALCIO ATRI
10710 CASOLI 1966
934302 CASTAGNETO
933807 CASTIGLIONE VAL FINO
600561 FAVALE 1980
938374 GIULIANOVA ANNUNZIATA
937665 INSULA FALCHI
30650 MIANO
919314 NEW CLUB VILLA MATTONI
600108 PRO NEPEZZANO 1975
941261 SCERNE 20.14
932226 SILVI
15140 TORRICELLA SICURA
74848 VARANO CALCIO
917625 VILLA BOZZA MONTEFINO

Pettorano sul Gizio meta estiva per il calcio locale

IL PACENTRO DEI CAMBIAMENTI GUARDA ALLA PROSSIMA STAGIONE

PIETRO SPAGNOLI NUOVO PRESIDENTE E SQUADRA AFFIDATA AL TECNICO MARIO PULSONE.

PACENTRO – L’estate 2018 fa registrare diverse novità in casa del Pacentro Calcio che si ripresenta ai nastri di partenza del prossimo campionato regionale di Prima Categoria. Cambio della guardia al timone del club con lo storico capitano Pietro Spagnoli che assume la presidenza, succedendo così a suo fratello Tommaso, ancora in società nelle vesti di segretario generale. Il nuovo direttore sportivo è invece Danilo Carabia che insieme al neo-presidente sta allestendo una squadra con l’obiettivo di mantenere la categoria nell’ottica di un “calcio popolare” in grado di promuovere i giovani locali. Al buon sesto posto nell’ultimo campionato sono seguite le partenze di diversi giocatori e l’interruzione del rapporto con il tecnico Cesidio Del Beato che hanno dato il là al progressivo rimodellamento dell’organico. I prossimi giorni saranno decisivi per rafforzare una rosa al momento composta per metà da giovani calciatori di Pacentro, oltre che da ragazzi di Sulmona, Pratola Peligna e del comprensorio centroabruzzese. L’intenzione della società pacentrana è quella di reperire un paio di difensori centrali, un centrocampista e un attaccante per mettere a disposizione del nuovo allenatore Mario Pulsone (nella foto con il presidente Spagnoli e il direttore sportivo Carabia) una rosa in grado di conservare la Prima Categoria sotto le torri dei Caldora. La rinnovata squadra pacentrana sarà impegnata nel 3° Memorial “Tonino Angelilli”, un triangolare in programma Sabato 18 Agosto alle ore 17 presso il campo sportivo di Pacentro e al quale parteciperanno anche Raiano (Promozione abruzzese) e Castel di Sangro CEP (Promozione molisana). Inizierà invece lunedì 20 Agosto la preparazione pre-campionato del Pacentro che anche nella stagione 2018/’19 militerà nel girone C di Prima Categoria insieme al Popoli mentre la Virtus Pratola disputerà il raggruppamento A insieme al Bugnara. Proprio la nuova stagione ormai alle porte segna il ritorno della terza serie calcistica abruzzese al format di 4 gironi, ognuno dei quali risulta composto da 18 squadre.

Giulio Misticone

I Nerostellati ripescati nella Categoria Allievi Regionali

Settore giovanile.

Accolta la domanda di ripescaggio

La FIGC Abruzzo ha reso noti i ripescaggi nei campionati allievi regionali. 

L'AQUILA - Il comitato ha ufficializzato il ripescaggio dei Nerostellati nel campionato regionale di categoria.
Il giusto premio per la stagione appena conclusa che ha visto i nostri ragazzi chiudere al primo posto insieme ad altre due squadre e solo per la differenza reti gli era stata negata la vittoria.
Storica prima partecipazione ai regionali, ed ora si inizierà’ a preparare la stagione che vedrà i Nerostellati “UNICI” nella valle Peligna a poter permettere ai propri tesserati di partecipare al campionato Allievi regionali ed alla Juniores D’Eliite nel corso della stessa stagione!

USD NEROSTELLATI 1910

mercoledì 8 agosto 2018

Olympia Cedas - al via la nuova stagione

NASCE MAJELLA UNITED,

LA NUOVA SQUADRA DI CALCIO DI CAMPO DI GIOVE E CANSANO. SQUADRA AFFIDATA A LUIGI DIONISIO

Nasce Majella United, la nuova squadra di calcio di Campo di Giove e Cansano
Quest’anno, nel campionato provinciale di calcio di terza categoria (girone dell’Aquila) ci sarà una nuova squadra che parteciperà al torneo, stiamo parlando della Majella United; la squadra è il risultato della fusione tra l’ASD Campo di Giove e l’ASD Cansano che hanno da sempre rappresentato i due paesi nelle varie competizioni sportive, tra l’altro con una rivalità accesa.
Quest’anno – dicevamo – i dirigenti delle due squadre, hanno ritenuto che fosse giunto il momento di unire le forze per provare – dopo tanti anni – a giocare un campionato da protagonisti che premi i tanti sforzi finora “messi in campo” per ridare smalto allo sport (e al calcio in particolare) praticato nelle due comunità.
E così, grazie al lavoro dei dirigenti delle due realtà, a cominciare da Ezio Ciampaglione che sarà il nuovo vicepresidente, Francesco Santilli (Presidente), Luca Malvestuto, Mario Capaldo (tesoriere), Michele Di Gesualdo, Mattia Del Mastro, Domenico Ciccone, Francesco Tarulli e Fabio Troilo si è deciso di procedere con una fusione per certi versi storica, in tanti infatti ricordano molto bene le sfide sportive vissute con tanto di sfottò dai due paesi nei campionati e nei tornei della zona a partire dal dopoguerra fino ai nostri giorni.
Il progetto è ambizioso, si stanno coinvolgendo i ragazzi di Campo di Giove, Cansano e Sulmona chiedendo la disponibilità a impegnarsi a fondo affinché si proceda con un percorso credibile provando a realizzare qualcosa di bello sotto l’aspetto educativo e sportivo, in linea con quanto dichiarato dal vicepresidente Ciampaglione: “La nascita della Majella United rappresenta per noi, ragazzi appassionati di sport, un progetto in cui crediamo fermamente, siamo convinti della valenza sociale e sportiva che porta in sé, riteniamo inoltre che la costituzione di una squadra di calcio comune ai due paesi di Cansano e Campo di Giove costituisca una risposta anche alle difficoltà che si vivono nei piccoli centri montani, riteniamo quindi che questa sfida possa e debba essere un esempio positivo di collaborazione e coesione tra le due comunità. Da parte di tutta la dirigenza ci sarà il massimo impegno per consentire ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza significativa che contribuisca alla loro formazione sotto l’aspetto umano, educativo e sportivo, colgo infine l’occasione – a nome della nuova società – per dire grazie a tutti coloro che in passato hanno contribuito a vario titolo alla gestione delle squadre di calcio oggi unite, a cominciare dagli allenatori Angelo Capaldo, Anthony Conza ed Edmondo De Panfilis”.
La nuova squadra sarà allenata da Luigi Dionisio (in foto), un nome noto nella zona, sia per il passato da giocatore sia per l’esperienza di allenatore (di successo) della squadra di Sulmona dell’Ovidiana, Dionisio sarà affiancato da Marco Walter nel ruolo di viceallenatore, il compito specifico di preparatore dei portieri è stato assegnato al cansanese Massimiliano Colalancia, anch’egli con un passato da giocatore (nel ruolo di portiere ovviamente) che lo ha visto militare nei Campionati di Eccellenza sia dell’Abruzzo sia della Lombardia.
Nell’approntare i vari reparti, si sa già che quello dell’attacco sarà “di peso” con Pasquale De Chellis e Michele Scarpone, autori nelle passate stagioni di decine di gol segnati con le rispettive squadre tanto da sfiorare più volte il titolo di capocannonieri del torneo.
Nei prossimi giorni si provvederà alla distribuzione delle tessere con l’obiettivo di avere sostegno umano e anche economico, tra gli obiettivi infatti, la società si è prefissata di far tornare un pubblico numeroso ad assistere alle partite da giocare in casa, quest’anno i campi casalinghi saranno sia quello di Cansano sia quello di Campo di Giove, mentre la squadra si allenerà nei campi di Bagnaturo e Sulmona per favorire la praticabilità anche nel periodo invernale e la logistica.
Infine è prevista la presentazione ufficiale il prossimo 20 agosto a Campo di Giove (data da confermare) e Cansano (data da stabilire).
Da parte nostra i migliori auguri a questa iniziativa che seguiremo durante tutto l’anno in collaborazione con alcune testate locali con aggiornamenti costanti dei risultati e della classifica.

domenica 5 agosto 2018

Audace Cerignola-Ovidiana Sulmona= 6-1.

Gara amichevole.

A Palena prima uscita stagionale per i gialloblu di Bitetto e gli Ovidiani di Mister Spina.

PALENA - Buon test sul perfetto manto erboso dello Stadio Degli Angeli di Palena tra l'Audace Cerignola e l'Ovidiana Sulmona. I pugliesi (Serie D) s'impongono per 6-1, dopo la cinquina realizzata nella prima frazione grazie alle marcature di Lattanzio (doppietta), Loiodice, Sante Russo, Longo. Nella riprea e' l'under Parise a chiudere la contesa prima del goal della bandiera degli abruzzesi a firma del baby Valerio Coletti su calcio di rigore. Solo pochi minuti, nel finale di gara, per il grande ex Vittorio Esposito. 

Audace Cerignola: 1° Tempo: Absgnale; Russo Luca, Allegrini, Abruzzese, Di Cillo; De Cristofaro, Pollidori (30' Di Cecco), Longo; Russo Sante, Lattanzio, Loiodice. All.: Bitetto

Audace Crrignola 2° Tempo: Maraolo; Tedone, Dinoia, Abruzzese, Di Cillo (23' Russo Luca); Carannante, Di Cecco, Longo (23' Nardella); Russo Sante (32' Barrasso), Lattanzio (15' Parise), Loiodice (23' Esposito)

Ovidiana Sulmona: Petrucci (Imperatore), Badhj, Lucci (La Vella), Cuccurullo A (Di Bacco). Tosti, Iacovone (Moroni), Bianchi (Shala), Coletti, Cuccurullo E. (Amorese), Lorenzetti (Zimei), Colella.

Arbitro: Remo Di Marco di Sulmona.

Marcatori: Lattanzio (doppietta), Loiodice, Sante Russo, Longo, Parise, Coletti V. rig.

Coppa Italia: gli abbinamenti in Promozione.

GARE DEL 1° TURNO – ANDATA – DOMENICA 26 AGOSTO 2018, ORE 16,00

Angizia Luco-Pucetta (Campo Luco dei Marsi)
Casalbordino-Piazzano (Campo Casalbordino)
Casolana-Val di Sangro (Campo Casoli)
Castelnuovo Vomano-Tossicia Campo (Castelnuovo Vomano)
Fater Angelini Abruzzo-Borgo Santa Maria (Campo “Febo ex Gesuiti” – Pescara)
Fossacesia-Bucchianico Calcio (Campo Fossacsia)
Lanciano Calcio 1920-Ortona Calcio (Campo “Biondi” Lanciano)
Montorio 88-Piano della Lente (Campo Montorio al Vomano)
Mutignano-Fontanelle Campo (“Collevecchio” Scerne di Pineto)
Nuova Santegidiese 1948-S.Omero Palmense (Campo S.Egidio alla Vibrata)
Ovidiana Sulmona-Sportland F.C. Celano (Campo “Pallozzi” Sulmona)
Passo Cordone-River Chieti 65 (Campo “Acciavatti”Loreto Aprutino)
Raiano-Scafa Cast 2017 (Campo Raiano)
Real 3C Hatria 1957-Mosciano Calcio (Campo Atri Com.le)
Rosetana Calcio-Morro D’Oro Calcio (Campo “F. dell’Olmo” Roseto Abruzzi)
S.Gregorio-Tornimparte 2002 (Campo San Gregorio – AQ)
S.Salvo-Bacigalupo Vasto Marina (Campo “Bucci” San Salvo)
Villa 2015-S.Anna (Campo Antistadio Francavilla al Mare)

Le gare di RITORNO si disputeranno Domenica 2 Settembre ore 16:00 a terreni invertiti

Ovidiana Sulmona obiettivo ricreare entusiasmo e passione

giovedì 2 agosto 2018

Promozione: Ecco i gironi

GIRONE A
ANGIZIA LUCO
BORGO SANTA MARIA
CASTELNUOVO VOMANO
FONTANELLE
MONTORIO 88
MORRO D’ORO CALCIO
MOSCIANO CALCIO
MUTIGNANO
NUOVA SANTEGIDIESE 1948
PIANO DELLA LENTE
PUCETTA
REAL 3C HATRIA 1957
ROSETANA CALCIO
S. GREGORIO
S. OMERO PALMENSE
SPORTLAND F.C. CELANO
TORNIMPARTE 2002
TOSSICIA

GIRONE B 
BACIGALUPO VASTO MARINA
BUCCHIANICO CALCIO
CASALBORDINO
CASOLANA
FATER ANGELINI ABRUZZO
FOSSACESIA
LANCIANO CALCIO 1920
ORTONA CALCIO
OVIDIANA SULMONA
PASSO CORDONE
PIAZZANO
RAIANO
RIVER CHIETI 65
S. ANNA
S. SALVO
SCAFA CAST 2017
VAL DI SANGRO
VILLA 2015

mercoledì 1 agosto 2018

Eccellenza: gli abbinamenti in Coppa Italia

Si riportano di seguito gli abbinamenti del primo turno di Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Stagione Sportiva 2018/2019

GARE DEL 1° TURNO - ANDATA - DOMENICA 19 AGOSTO 2018, ORE 16,00
2000 Calcio Acquaesapone-Alba Adriatica (Campo “Speziale” -Montesilvano)
Amiternina Scoppito-Paterno (Campo Scoppito)
Capistrello-Nerostellati 1910 (Campo Capistrello)
Cupello Calcio-Sambuceto Calcio (Campo Cupello)
Il Delfino Flacco Porto-Spoltore Calcio  (Campo “San Marco” Pescara)
Martinsicuro -Nereto Calcio 1914 (Campo Martinsicuro)
Miglianico Calcio-Chieti FC 1922 (Campo Miglianico)
Renato Curi Angolana-Penne 1920 (Campo Città Sant’Angelo9
Torrese-Pontevomano Calcio (Campo Castelnuovo Vomano)

GARE DEL 1° TURNO - RITORNO – DOMENICA 26 AGOSTO 2018, ORE 16,00
Alba Adriatica -2000 Calcio Acquaesapone (Campo Martinsicuro)
Chieti FC 1922-Miglianico Calcio (Campo “Angelini” - Chieti)
Nereto Calcio 1914-Martinsicuro (Campo Viale Europa -Nereto)
Nerostellati 1910-Capistrello (Campo Pratola Peligna)
Paterno-Amiternina Scoppito (Campo “Dei Marsi” - Avezzano)
Penne 1920-Renato Curi Angolana (Campo “C.da Campetto” -Penne)
Pontevomano Calcio-Torrese (Campo Villa Vomano di Teramo)
Sambuceto Calcio-Cupello Calcio (Campo Cittadella Sport - Sambuceto)
Spoltore Calcio-Il Delfino Flacco Porto (Campo “Caprarese” Spoltore)

OVIDIANA SULMONA, AL VIA LA PREPARAZIONE

Promozione.

Primo giorno di preparazione per i ragazzi di Mister Spina.

SULMONA - Il tifo sugli spalti del Pallozzi a fare da contorno al primo allenamento dell'Ovidiana Sulmona. Comincia così l'avventura della realtà nata in seguito all'unione tra le due squadre cittadine. A prevalere tanto entusiasmo nel gruppo affidato al tecnico Joachim Spina (in foto) è composto da oltre venti elementi. A dare il calcio d'inizio simbolico alla prima seduta l'assessore comunale allo sport Nicola Angelucci alla presenza del calciatore storico del Sulmona Eolo Lancia. Al pronti-via nella prima delle due giornate di allenamento allo stadio Pallozzi giocatori che fino all'anno scorso costituivano l'ossatura delle due squadre. In aggiunta elementi nuovi come i fratelli Cuccurullo, i difensori Iacovone e Tosti, il portiere Petrucci e l'attaccante Amorese.
Per il Sulmona della scorsa stagione in Promozione ci sono i vari Coletti, Federico, Lorenzetti, Bianchi e Aquilio mentre tra gli elementi provenienti dall'Ovidiana della Seconda Categoria Ventresca, Lucci, Pagliaroli, Imperatore, Di Bacco, La Vella e Pallozzi. L'organico è composto esclusivamente da giocatori locali per puntare alla salvezza nel prossimo campionato di Promozione ma l'obiettivo della società e' quello di ricreare entusiasmo attorno al calcio sulmonese. La squadra da mercoledì 1 agosto continuerà la preparazione a Cansano.

tratto da http://centroabruzzonews.blogspot.com/


OVIDIANA SULMONA INIZIO PREPARAZIONE 2018 -19