lunedì 20 ottobre 2008

Violenza nei Dilettanti.

Ancora violenza sui campi di calcio, Adelmo Ramunno Centrocampista del Castelvecchio finisce in ospedale.

Adelmo Ramunno, 32 anni Sulmonese, centrocampista del Castelvecchio Subequo, compagine militante nel Campionato di Terza Categoria Girone C (L'Aquila) e' finito in Ospedale per essere stato colpito volontariamernte con un calcio all'addome da un avversario.
L'episodio e' accaduto al Comunale di Villalago dove era in corso l'incontro di calcio Hope 2000 Scanno Villalago-Castelvecchio terminato 1-0 per i locali.

Adelmo, cosa ricordi dell'incidente?
"Ricordo di essermi reso protagonista di un fallo di gioco nei confronti di un avversario e di essere stato successivamente spinto.
Una volta a terra sono stato colpito con un forte calcio tra il petto e l'addome ed ho iniziato ad avere problemi con la respirazione oltre ad accusare un forte dolore all'altezza dello sterno, inevitabile il trasferimento in Ospedale vista la gravita' della situazione.

Gli accertamenti in Ospedale cosa hanno riscontrato?
"Sono stato sottoposto ad Ecografia dell'addome ed Analisi del Sangue (Emocromo), per sospette lesioni alla milsa e sospette fratture alle vertebre. Ora questi esami saro' costretto a ripeterli."

Un Brutto episodio che non ha niente a che vedere con il calcio?
"Vero, in mezzo al campo i falli si fanno e si ricevono, ma il comportamento del mio avversario e' da censurare. Giochiamo a calcio per pura passione e non si puo' rischiare la vita per una partita di pallone".

Adelmo, giochi a calcio da tanto tempo cosa vuoi dire ai tuoi colleghi giocatori dilettanti?.
"Che c'e' una bella differenza tra agonismo e violenza, quello che accaduto a me non e' sport".

Visibilmente provati per l'accaduto anche il Presidente del Castelvecchio Gianni Costantini ed il Mister (ex Sulmona) Luciano Di Marcantonio.

Questa la Carriera di Adelmo Ramunno:
Cresciuto nella Polispostiva San Francesco di Sulmona, passa al Sulmona nel 1993 dove colleziona diverse Presenze nel Campionato di Serie D.
Nel 1996 viene ceduto all' A.C. Scafa (1^ Categoria).
Nel 1997/98 passa al San Nicola Sulmona (1^ Categoria) dove giochera' fino al 2002.
Successivamente disputa quattro Campionati di Calcio a 5 con Libertas Pettorano (Serie C Calcio a 5), Sagittario Pratola (Serie C Calcio a 5-2 Stagioni), Rocca Pia (Serie D Calcio a 5), per tornare al Calcio a 11 lo scorso Campionato a Castelvecchio Subequo in Terza Categoria.

Nessun commento: