mercoledì 11 febbraio 2009

AMATORI PASSO CORDONE - PRATOLA PELIGNA= 2–2

LORETO APRUTINO – Prezioso punto esterno per il Pratola nel turno infrasettimanale di Promozione. Al “Simone Acciavatti” di Loreto Aprutino i nerostellati hanno offerto la miglior prova stagionale dominando per settanta minuti un incontro che avrebbero potuto e dovuto chiudere nel secondo tempo. Mister Petrella (squalificato e sostituito da Giuseppe Ninu) opta per il classico 4-4-2 con Crugnale e Giovannucci terminali offensivi riconfermando sulla destra il promettente fuori quota Mascioli e dando spazio a centrocampo a Fabio Petrella. Sull’altro versante Piero Di Pietro deve rinunciare a Di Renzo appiedato per due turni dal Giudice Sportivo mentre da oggi recupera Di Giulio che comunque non verrà impiegato. In avvio è subito il Pratola a sbloccare il risultato con capitan Giovannucci che risolve in area sugli sviluppi di un calcio piazzato di Crugnale. La gioia dei peligni dura poco in quanto al 14’ Masciovecchio in ripartenza apre un corridoio centrale per Sambou che lascia sul posto la ferma difesa nerostellata superando Cambise per l’1-1. Il Pratola mantiene il pallino del gioco e alla mezz’ora sfiora il nuovo vantaggio con Crugnale che su punizione centra la traversa. Il Pratola è più manovriero ed efficace mentre la squadra di casa è prevedibile e monocorde affidandosi solo a lanci lunghi in avanti. I locali in chiusura di tempo pareggiano anche il conto dei legni sfruttando ancora la velocità di Sambou che imbeccato centralmente si presenta davanti l’estremo difensore nerostellato che devia il pallone contro il palo. Nell’intervallo non ci sono cambiamenti e al 55’ il Pratola si riporta di nuovo avanti con Marulli che sceglie bene il tempo dell’inserimento in area su un corner di Crugnale. Il Pratola domina ma non riesce ad assestare il colpo del definitivo ko mancando negli ultimi sedici metri. I loretesi sono all’angolo e al 57’ Tontodimamma si salva deviando all’angolino basso su una conclusione di Mancuso che poco dopo a centro area non riesce a controllare bene prima di concludere a botta sicura. Al 64’ su traversone di Mascioli è Crugnale a colpire di testa con la giusta potenza senza angolare sufficientemente per battere ancora Tontodimamma. Alla prima occasione utile il Passo Cordone trova il pari: al 65’ capitan Pierdomenico di testa batte Cambise con la difesa ancora ferma. La squadra di Di Pietro che aveva sbandato paurosamente riprende coraggio e quando il 3-2 sembrava cosa fatta è uno stoico Casasanta a ricacciare in scivolata un goal che sembrava ormai fatto all’88’. Al 90’ ci riprova il Pratola ma Giovannucci viene fermato davanti la porta loretese per un fuorigioco assai dubbio. Finisce 2-2 dopo 6’ di recupero. Rimpianti misti a fiducia nell’ambiente nerostellato per la prestazione offerta mentre all’orizzonte c’è lo spareggio salvezza di domenica all’“Ezio Ricci”. Avanti così e contro il Paglieta solo per vincere.
Giulio Misticone.

AMATORI PASSO CORDONE: Tontodimamma, Columbaro (63’ Di Zacomo), Tontodonati, Pierdomenico, D’Addazio, Carota (79’ Castagna), Valletta (35’ Pomponio), Serafini, Colicchia, Sambou, Masciovecchio.
A disposizione: Di Michele, Pierfelice, Di Giulio, Lo Campo.
Allenatore: Di Pietro.

PRATOLA PELIGNA: Cambise, Casasanta, Safon, Rossi (76’ Di Roberto), Casanova, Mancuso (79’ Sabatini), Giovannucci, Marulli, Crugnale, Petrella, Mascioli.
A disposizione: Di Bacco, Pallozzi, Santilli, Mora, Liberatore M.
Allenatore: Petrella.

ARBITRO: Fabrizio Malandra di Avezzano (assistenti Saluppo di L’Aquila e Di Teodoro di Lanciano).

MARCATORI: 3’ Giovannucci (Pra), 14’ Sambou (Apc), 55’ Marulli (Pra), 65’ Pierdomenico (Apc).

AMMONIZIONI: Tontodonati (Apc), D’Addazio (Apc), Valletta (Apc), Masciovecchio (Apc), Rossi (Pra), Petrella (Pra).

RECUPERO: 2’p.t., 6’s.t.

NOTE: Giornata fredda e ventilata con forti piogge nella seconda frazione di gara. Terreno di gioco in buone condizioni.

1 commento:

seba87 ha detto...

Ma come stoico Casasanta....... Devivedere il Venerdì come è stoico..... Non molla mai.....