lunedì 23 febbraio 2009

G.CHIOLA PE–TORRE DE’ PASSERI=2-5

Partita non troppo entusiasmante se non per il risultato finale e per gli altri tre punti conseguiti dall’ASD TORRE contro la compagine abruzzese G.Chiola, ultima in classifica.
Formazione iniziale: D'Alessandro, Rizio, Mascioli, Ferraro, Ricci, Di Gregorio, Caruso, Zazzara, Mimola, Samuele, D'Alò.
Sostituzioni: D'Ortenzio - Samuele; Di Peco - Caruso; Palmerini - D'Alò Già dai primi 5’, la squadra granata si porta in vantaggio grazie a una gran confusione difensiva visto che non riescono ad evitare l’autogoal dopo un bel cross piazzato di Ricci.
E’ 1-0. Dopo circa un minuto i padroni di casa provano a pareggiare ma il portiere D’Alessandro non si lascia sorprendere. A parte queste due occasioni nella prima mezz’ora non si sono registrate occasioni da goal, né tantomeno un clima entusiasmante.
Ma al 30’ Ferraro non perde l’occasione per portare in vantaggio la squadra; dopo il clacio d’angolo battuto da Di Gregorio, Ferraro in modo puntuale e preciso, non esita a mettere dentro per il raddoppio. 2 – 0 per la squadra ospite. Così, senza mutamenti, scorre l’ultimo quarto d’ora prima dell’intervallo.
Nella ripresa, già dal 3’, l’ASD TORRE conferma il vantaggio; Di Gregorio mette a segno per il 3 a 0 su un calcio di punizione ben piazzato.
Neanche dopo 5’inizia la reazione pescarese che accorcia le distanze per il 3-1; ma ancora per poco, infatti al 54’ circa arriva quasi inaspettato il goal di Caruso. 4-1 per i rossoblu.
Al 60’ D’Alò (nella foto) prova a chiudere la partita ma spinge la palla poco più sopra la traversa; ma non si arrende. Infatti dopo neanche un quarto d’ora, si spinge in avanti e mette in rete per il 5-1. Azione un po’ discussa dagli avversari, visto che prima dello scatto di D’Alò, c’era stato un presunto fallo di mano di Di Gregorio; l’arbitro però ha lasciato correre ma gli avversari non hanno accettato questa sua decisione così che il portiere, già ammonito in precedenza, è costretto ad allontanarsi dal campo per eccessive proteste. Al 76’circa arriva il 2°goal avversario; su punizione deviata il portiere D’Alessandro ribatte ma su respinta la squadra di casa ne approfitta per il 5-2.
Neanche dopo 3’, su calcio di punizione, prendono il palo e poi su ribattuta la palla va in rete, ma l’arbitro fischia il fuorigioco facendo scaldare gli animi.
Così, mantenendo il 5-2, la squadra ospite incassa altri 3 punti importantissimi che vanno ad incrementare la serie positiva della stagione 2008/2009. L’ASD TORRE sembra avere la giusta ricompensa per questo anno, pieno di lavoro e di sacrifici da parte di tutti.
Ragazzi non cedete adesso perché Torre deve rimanere nella storia!!!
PER I TIFOSI: prossimo incontro casalingo, domenica 01 Marzo alle ore 15:00, ASD TORRE VS AS NOCCIANO.
Non mancate per sostenere la squadra!
articolo a cura di Manuela & Luana Di Cecco & Simona Canzano

Nessun commento: