venerdì 5 giugno 2009

Il San Nicola Sulmona cerca il miracolo a Selargius.

Parte domani (Sabato) per la Sardegna il San Nicola Sulmona per l'incontro di ritorno delle Fasi Nazionali Play-Off d'Eccellenza contro il forte Selargius.
I ragazzi di Mister Di Felice cercheranno in terra sarda di giocarsi le ultime velleitarie chance Promozione dopo il sonante 0-3 sofferto Domenica scorsa al "Pallozzi" sotto i colpi degli ormai noti Porceddu e Argiolas.
Attaccare e' l'unica carta che il San Nicola Sulmona, votato e abbonato alle imprese, puo' giocarsi contro i ragazzi di Mister Perra con l'accortezza di non lasciare troppi spazi agli avanti del Selargius.
Intanto, tra i giocatori c'e' la consapevolezza di cercare in tutti i modi di tornare dalla Sardegna a testa alta e di rendere questa importante gara di ritorno tutt'altro che una gita.
Resta comunque, nel caso della probabile esclusione dalla finale contro la Civitanovese di Mister Jaconi, l'ottimo campionato disputato dagli ovidiani del'ottimo Di Felice, caratterizzato dalla solidita' difensiva con le conferme del Portierone Alfredo Meo, la bravura di Moauro (che potrebbe scendere in campo), Valente e Partemi (che torna a disposizione dopo la squalifica) e l'esplosione del giovanissimo Di Fabio (destinato, sicuramente, a categorie superiori) dalla compattezza del centrocampo orchestrato a dovere dal duo Periotto-Federici e dal continuo apporto dell'ottimo Gennaro; dalla vivacita' in fase offensiva con Bovino e Vitone a dettar legge sulle fasce, con la consacrezione a Capocannoniere del Girone di Fabio Lalli e dalle giocate d'alta classe del suo elemento piu' rappresentativo: Maurizio Tacchi (il giocatore dell'urlo di Celano).
Completano una rosa, degna di una citta' affamata di calcio (si guardi la foto!), quei ragazzi che piano piano hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante in maglia biancorossa e cioe' Mammarella, Cimaglia, Scelli, Turitto, Serva e Cotognini.
Sul fronte Selargius, guai a sentirsi gia' qualificati e l'imperativo di Mister Perra e' quello di giocare una gara intelligente, sapendo di dover gestire un cospicuo vantaggio che potrebbe far abbassare la guardia nel corso restanti minuti da giocare.
Nonostante questo nell'ambiente sardo c'e' la certezza che al San Nicola Sulmona servira' piu' di un miracolo per qualificarsi.
Probabile conferma nel Selargius dell'undici di Sulmona, con l'unica variante il rientro di Dentoni in mediana, assente all'andata per squalifica,
Calcio d'inizio ore 17.30. Provateci ragazzi!

Nessun commento: