sabato 20 giugno 2009

Tanti ricordi e sorrisi al raduno del vecchio Sulmona.

Una splendida giornata di sport per i ragazzi del vecchio Sulmona al raduno, presso il Complesso Sportivo "Sport Village", della societa' scomparsa dal panorama calcistico Abruzzese nel Luglio del 2008 dopo 87 anni di storia.
Unico rammarico che nonostante i tanti invitati, in pochi hanno preso parte alla gara del pomeriggio ed alla cena serale consumata presso il Ristorante "Masseria La Rocca" di Pacentro. (uno degli sponsor della manifestazione)
Assenti ingiustificati anche tutti i Dirigenti, eccezion fatta per il Massaggiatore della Figc Abruzzo Nello Mellino che ha dimostrato con la sua presenza l'attaccamento ai colori biancorossi.
Nel contesto tanti sorrisi, battute, ricordi curiosi e cori in particolar modo al Capitano Federico Bonomo al quale i suoi ex compagni di squadra hanno cantato piu' volte, come facevano i tifosi al Pallozzi tanti anni fa, "Federico Bonomo, Federico Bonomo, Federico Bonomo ole' ".
La partita.
Sulmona (Gialli)-Sulmona (Rossi)=9-7.
Gara molto combattuta e condizionata dal gran caldo che ha limitato di molto le giocate dei singoli giocatori.
A spuntarla alla fine e' stata la compagine gialla in virtu' dell'innesto a partita in corso del preparatore atletico Pietro Ventresca e del centrocampista Colarossi (nella foto).
Dopo la prima frazione di gioco terminata in parita' (5-5), nella ripresa la freschezza atletica del Bomber Pendenza e la vena realizzativa di un Piccozzi in versione centravanti boa (molto statico!!!) ha determinato quella differenza di due goal (9-7 il risultato finale) determinante ai fini della vittoria per i gialli ovidiani.
Ottima la prova del Mister Lerza al centro della difesa del Sulmona in casacca brasiliana, ma alla fine la compagine rossa esce tra le proteste per due rigori non concessi entrambi al Pratolano Casasanta (il primo per una trattenuta di Marinucci C., il secondo per un pestone del Portiere Scelli) che avrebbero potuto riaprire l'incontro.
Non sono scesi in campo per diversi motivi, ma erano presenti al raduno: Il Capitano Federico Bonomo, Luca Leombruno, Manuel Di Camillo, Mario Colaprete, Tonino Battaglini, Raffaele Maccarone e Andrea Santilli.
Si ringraziano di cuore gli sponsor della manifestazione ovvero: Linda Abbigliamento Sulmona, Costruzioni Di Bartolomeo Rocca Pia, Carioca Cafe' Sulmona e il Ristorante "Masseria La Rocca" Pacentro.
Un Grazie dal "CUORE BIANCOROSSO", invece, a tutti gli intervenuti al raduno da Roberto Di Sante ed Alessandro Pendenza (organizzatori) ed un arrivederci all'anno prossimo!!!!
Formazioni:
Sulmona (Gialli): Scelli, Ventresca P., Marinucci C., Intenza, Lerza, Colarossi, Piccozzi, Pendenza.
Sulmona (Rossi): Di Meo A., Di Sante, Casasanta, Marinucci Dan., Natale, Silla, Grasso, Di Camillo (n.e.).

Marcatori: Marinucci D. (Rossi), Intenza (Gialli), Intenza (Gialli), Casasanta (Rossi), Grasso (Rossi), Pendenza (Gialli), Colarossi (Gialli addirittura di sinistro!!!!!), Casasanta (Rossi), Grasso (Rossi), Piccozzi (Gialli), Pendenza (Gialli), Casasanta (Rossi), Piccozzi (Gialli), Marinucci D. (Rossi), Pendenza (Gialli).

NOTE: Ammoniti per simulazione Casasanta e Piccozzi.

1 commento:

seba87 ha detto...

Grande Roby.... Unica pecca il mio goal che non risulta..... Ma sei già perdonato.....