lunedì 21 dicembre 2009

Castel Del Monte-Campo Di Fano= 2-0.

2^ Categoria Girone B.
CAMPO DI FANO - Il Campo di Fano ha subìto la settima sconfitta stagionale, quinta in trasferta, perdendo con il più classico dei risultati contro il Castel del Monte. I padroni di casa hanno dimostrato di essere una formazione agonisticamente decisa e ben attrezzata fin dai primi minuti di gioco, nei quali hanno avuto un maggior possesso di palla.
Hanno sfiorato il vantaggio al 5', con un attaccante che ha raccolto il cross dalla sinistra e mandato di poco fuori di testa, poi al 10', con una conclusione su respinta della difesa sventata dal portiere ospite Pierluca Giammarco.
Col passare del tempo il match è diventato più equilibrato, sebbene il Castel del Monte ha manovrato di più, pur senza creare ulteriori pericoli fino al 30', quando una rapida triangolazione ha liberato un uomo (Di Loreto) davanti a Giammarco, il cui diagonale è valso l'1-0. La reazione del Campo di Fano si è concretizzata in un tiro di Stefano Margani, pronto a riprendere una ribattuta, smanacciato dall'estremo difensore aquilano sul palo. Non si sono registrate altre azioni importanti e il primo tempo si è concluso 1-0.
Nella ripresa i fanesini sono tornati in campo con l'intenzione di pareggiare, ma al 50' un errore a centrocampo ha innescato il contropiede locale sulla sinistra, che si è risolto con un cross rasoterra in area per un giocatore (D'Alessio) pronto a insaccare di piatto il 2-0. Gli ospiti si sono buttati in avanti, mentre gli avversari hanno badato a difendere il doppio vantaggio, andando in affanno in qualche circostanza. Al 70' Alessandro Petrella ha impegnato il portiere con un calcio piazzato dal limite. Progressivamente le offensive del Campo di Fano si sono spente, fino all'85', quando per un fallo di mani l'arbitro ha decretato un rigore per gli ospiti: dal dischetto Filippo Natale (nella foto) ha scheggiato la parte alta della traversa. Non è successo più niente, risultato finale: 2-0.
A cura di www.valledelsagittario.it

Nessun commento: