sabato 26 dicembre 2009

Numeri e Curiosita' in 1^ Categoria.

55 le reti complessivamente messe a segno nell’ultimo week-end del 2009. Sul computo totale però pesano, e non poco, le tante gare rinviate a causa della neve. Ben dieci, sette delle quali solo nel girone A, in assoluto il più tartassato dal maltempo.
Ad ogni modo, nelle restanti partite non è che si sia segnato granchè, come testimonia in maniera inequivocabile l’asfittica media di 2,11 gol a partita. Lo stesso dicasi per le plurimarcature, ai minimi storici, vista la misera tripletta messa a segno dal “sempreverde” bomber del Colleatterrato Massimo Arancio, e le cinque doppiette complessive, firmate da Caniglia dell’Altinese 2000, Masciulli della Tiburipa 2009 (la seconda di fila per lui), Vasiu del Real San Salvo, M. Iacuone del Michetti e Raccio della Colonnellese. Tra i portieri, invece, dopo quella di Salustri della scorsa settimana, ecco un’altra capitolazione eccellente.
Si tratta dell’estremo difensore del Raiano Fegatilli, la cui imbattibilità si è fermata a quota 626’. Lo segue, a debita distanza, Salerni (Torino di Sangro), caduto dopo 277’, mentre si allunga la serie di Tavoni del Controguerra (396’), Giancristofaro del Tre Ville (390’), Massimi dell’Arista (299’) e Giovani del Popoli (205').
Per quanto riguarda infine le squadre, chiusura d’anno con gol per Vacri Calcio e Altinese 2000, la cui astinenza si è fermata, nell’ordine, a quota 269’ e 238’, mentre prosegue quella di San Paolo Vasto, Collecorvino e Pizzoli, a secco, rispettivamente, da 312’, 293’ e 227’.

Marcatori.
Girone A.
12 reti: Aureli (Ortygia); D’Andrea (Pacentro 91);
10 reti: Sperandio (Valle Aterno Fossa);
9 reti: De Renzis (Capistrello);
8 reti: Di Berardino (Montevelino), Forni (Balsorano), Bove (Jaguar);
7 reti: Milanese (Balsorano), Ventresca (Goriano Sicoli), Di Giovanni (Valle Aterno Fossa);
6 reti: O. Gizzi (Vallelonga).

Girone C.
8 reti: Breglia (Elicese), Annunziata (Vis Pianella 90), A. Mancini (Lettese);
7 reti: D’Emilio (Lettese); Paolucci (Raiano)
6 reti: Saponaro (Raiano), Pelusi e Castelli (Daniele Cericola), Aureli (Michetti), Panella (Rosciano), Traficante (Raiano),

Nessun commento: