SULMONA. Il 20 dicembre il San Nicola ha giocato (perdendola) l’ultima partita prima della sosta. A pochi giorni dalla ripresa del campionato contro l’Alba Adriatica, il San Nicola Sulmona è nel caos più totale.
Dopo la farsesca apparizione e fulminea scomparsa del gruppo marsicano guidato dall’avvocato Alfredo Scaccia, la compagine biancorossa ha perso anche quell’ultima sembianza di società che faticosamente mostrava all’esterno.
A tutt’oggi, nessuno sa ancora con certezza chi ricopra la carica di Presidente, a chi appartenga la società e quale futuro avrà il Sulmona.
L’unico ancora in sella, deciso a portare a termine un compito che appare oggi sempre più difficile e coraggioso da mantenere è Luigino Pasciullo, la cui pazienza, però, sembra esaurita.
Il tecnico molisano è uscito oggi allo scoperto attraverso una lettera-denuncia indirizzata al Presidente del San Nicola Sulmona (oggi nessuno), al Sindaco Fabio Federico, all’Aiac nonché alla Figc Abruzzo.
Pasciullo lamenta la totale assenza di un punto di riferimento a cui chiedere come muoversi, dove allenarsi, in pratica le cose basilari in ogni società normale che il San Nicola non è più.
Il tecnico addirittura non sa dove portare i giocatori a riprendere la preparazione semplicemente perché non sa a chi chiederlo. “In questo modo”, lamenta Pasciullo, “si rischia di compromettere il lavoro degli ultimi mesi”. Senza contare l’enorme danno di immagine che Sulmona sta subendo. Staremo a vedere gli sviluppi delle prossime ore: c’è da salvare quanto faticosamente costruito nelle ultime tre stagioni.
Luca Di Ianni.
21 commenti:
e aggiungo...progetto Stadio, cordate improbabili, apparizioni e sparizioni di salvatori della patria...che figura!
Ma e' possibile che in questa citta' non si riesca a sapere nulla di cio' che sta succedendo. Era stato scritto di un fantomatico incontro a Lanciano tra il sindaco ed un gruppo solido frentano, c'e' stato quest'incontro com'e andato, oppure e' tacito che siccome nessuno ne parla non era vero niente. Ripeto la mia preghiera a chiunque di informarsi presso il sindaco, Fusco, Tambone, Gravina o chi per loro per costringerli a darci un a verita' che forse nessuno vuole sentire e cioe' che noi questo campionato non lo finiremo con buona pace di quel grand'uomo di Pasciullo a cui mando un caloroso abbraccio ed un ringraziamento mio personale perche' continuare a fare seriamente il suo lavoro come gli ho visto fare il 22 Dicembre allo stadio con un manipolo di coraggiosi giocatori che tengono a questa citta forse piu' di noi sulmontini. Io credo che se interpellati questi signori non potranno negare un intervista che chiarisca a noi pochi appassionati come stanno veramente le cose. Il tutto senza polemica e senza offesa per nessuno perche' la situazione e' gia' molto triste senza che ci si metta sempre a rivangare il passato recente e non pensare mai al futuro. Grazie per chi vorra' raccogliere questo appello.
L'incontro c'è stato, ma se ne riparla per la prossima stagione...in promozione?
....l'unico che ci può mettere una pezza è il presidente (quello vero) Salvatore, che ha preso una squadra che razzolava in prima categoria e l'ha portata in eccellenza sfiorando anche la serie D....
è UNA VERGOGNA; A SULMONA TUTTO CIò NON ERA MAI ACCADUTO; ABBIAMO TOCCATO IL FONDO. DOVREMMO RINGRAZIARE E CHIEDERE SCUSA A MISTER PASCIULLO PER QUANTO STA ACCADENDO; SPERIAMO CHE QUALCUNO DI SULMONA POSSA PRENDERE IN MANO LA SITUAZIONE A LIVELLO SOCIETARIO E FARCI RIMANERE IN ECCELLENZA
Onore a quello che ha fatto Salvatore, ma non dimentichiamo il contributo di Tonino Angelone e degli altri soci....è stato merito di tutti e demerito di pochi se ora siamo in questa situazione...
ERA MEGLIO CHE NON SI ISCRIVEVA PER NIENTE, AVEVAMO RAGIONE NOI.ALMENO EVITAVAMO QUESTE PESSIME FIGURE.PERO' VORREI SAPERE PERCHE'. PERCHE' QUEST'ESTATE AVETE CRITICATO NOI CHE NON ABBIAMO ISCRITTO LA SQUADRA,MOSTRANDO LE PERPLESSITA' CHE OGGI SONO VENUTE FUORI, OSANNANDO IL PRIMO CITTADINO CHE PASSO' COME SALVATORE DELLA PATRIA. E AL CONTRARIO ORA NESSUNO PARLA? MA NESSUNO CHIEDE AL SINDACO COSA HA FATTO? CON QUALE DIRITTO HA VENDUTO LA NOSTRA SQUADRA A PERFETTI SCONOSCIUTI?, E IN FINE QUALCUNO VUOLE SPIEGARCI COSA E CHE FINE FARA' LA NOSTRA SQUADRA CHE CON TANTI SACRIFICI HO E ABBIAMO PORTATO DOVE ORA E? GRAZIE.
Per LA REDAZIONE. Io sono un semplice tifoso che quest'estate aveva come unico obiettivo quello di rivedere la squadra in eccellenza e quindi ho ritenuto di credere a chi aveva salvato questa citta' dalla sparizione dal calcio regionale per l'ennesima volta. Se la vostra soddisfazione in questo momento sta nel poter dire noi l'avevamo detto e non nel proporre soluzioni scusate ma non ne abbiamo bisogno anche perche' come gia' detto in altri interventi si puo' fare calcio spendendo molto meno, puntando alla salvezza e non solo alla vittoria quindi non aver iscritto la squadra non mi sembra un gran merito agli occhi di noi tifosi che chiediamo solo chiarezza e poi siamo disposti a seguire la squadra anche se non ' prima in classifica come abbiamo dimostrato quest'anno. Tutto questo lo dico senza accusare ne polemizzare con nessuno perche' ripeto bisogna andare avanti e non rivangare sempre il passato.
non esistono soluzioni, io non tirero' fuori piu un centesimo per questa citta', e voi al posto di fare solo chiacchiere fat qualcosa di efficace, come fanno tutte le altre tifoserie. se questa situazione si sarebbe verificata altrove, avrebbero dato fuoco al palazzo reale. e facile parlare, belle facce tutti ma non e' cosi, per fare calcio ci vogliono i soldi, non la salvezza che tu dici senza sapere cosa significa salvarsi.
nel calcio niente e' sicuro la spal lanciano a speso come il teramo ed e' ultima, ecco come si puo spendere meno per salvarsi, ma fammi il piacere, parla d'altro o fai il tifoso perche solo quello puoi fare.
scusate l'italiano non corretto ma mi sono innervosio abbastanza. non dovrei nemmeno rispondere a chi si dice tifoso e poi non ha mai ne seguito ne fatto qualcosa per questa squadra se non parlare a vampera.
Scusa senza che ti scaldo tanto visto che non so chi tu sia e quindi non ho chiesto ne a te ne a nessun altro di cacciare soldi se non ne avete la voglia. Quindi in bocca al lupo per le vostre attivita' alle quali dovete sicuramente dare priorita' tralasciando il calcio che non e' poi cosi' importante nell'economia della citta'. Io non ho le possibilita' economiche per risolvere i problemi del Sulmona calcio e forse neanche una bella faccia, ma mi pioace lo sport e spero che quanto di buono avete fatto non venga sciupato. Spero che questo ce lo possiate augurare senza avere questo atteggiamento rancoroso e malaugurante nei nostri confronti. Buon anno a LA REDAZIONE.
anche io non ho le possibilita' e pure l'ho fatto. ti sembrera' strano ma e' cosi.l'amore per il calcio per me va oltre ogni cosa, e ringrazio dio di avermi dato la possibilita di conoscere persone l'anno scorso che mi hanno dato tanto e inmparato tanto di questo mondo.......non scordero' mai" se nel calcio centra la politica non si fara' mai calcio a buon livello" queste parole sono tanto e niente ma rispecchiano quello che succede oggi,e lui gia prevedeva cosasarebbe successo, ragazzi il pallone e' solo passione e date atto a chi anche solo un anno ci da una mano. da fuori puo' sembrare tutto cosi strano ma da dentro e la pura verita'.
il mio pensiero penso di averlo gia espresso in occasioni precedenti...quindi non ce bisogno che mi dilunghi..dico solamente che noi quest anno abbiamo fatto piu del nostro dovere,sfido qualsiasi tifoseria a seguire sempre la squadra nella situazione in cui era la nostra quest anno...vi lascio con una promessa...l'anno prossimo se sara eccellenza,promozione o terza categoria NOI CI SAREMO SEMPRE....oreste
Ma scusa ma chi e' che non da atto e non ha ringraziato cento volte per cio' che e' stato fatto pero' chiusa quella parentesi bisogna andare avanti e se come dici e' la politica che ci ha impedito e ci impedisce di avere ancora una societa' seria faccelo sapere cosi' sapremo con chi prendercela nei prossimi anni senza calcio giocato. Comunque se ce ne fosse ancora bisogno grazie per averci portato dalla 1 cat. all'eccellenza e ancora buon anno.
ho passato 4 anni fantastici, gioie e dolori come si suol dire,ma vincere a celano e volare in sardegna non so se mi ricapitera' piu' in futuro. ma giuro che faro' di tutto affinche' il mio sogno continui a navigare nelle mie notti insonni grazie a chi ci ha voluto levare tutto. e ora si nascondono, io li metterei dinazi a una telecamera e gli farei sputare sangue per come ci hanno trattato, solo che in questa citta' non abbiamo nemmeno una tv che dica la verita' evidentemente anche li ce politica. mamma mia che schifo. invidio il mio amico stefano zoila e il presidente campidelli che dopo tutto quello che hanno subito si sono rialzati da soli e mai nessuno si e' mai permesso di dirgli male parole quando hanno fatto fallire la loro squdra perche' cera gente che capiva la situazione. e al contrario a noi ci hanno messo sui giornali per aver detto la semplice verita'.non ci se la faceva, e non ce la se fatta.
Dobbiamo solo ringraziare il mister per ciò che sta facendo e continua a fare nonostante tutto.
Speriamo che continuino ad allenarsie continuino a fare quadrato.
Facciamo un pò d'ordine, mi si permetta di farlo. Qui nessuno vuole sminuire i grandissimi meriti della società di Angelone, Salvatore e altri soci tra i quali anche La Redazione, senza il cui impegno non avremmo potuto tornare a certi livelli. Non dobbiamo mai smettere di ringraziarli per quello che ci hanno fatto vivere a Celano, qualcosa di indimenticabile. Quello che è successo l'estate scorsa, però, ci ha deluso un pò tutti. Purtroppo abbiamo rivissuto lo stesso copione già visto per tanti anni: alcune stagioni alla grande e poi l'abbandono della società con la caduta in mano a gente senza la minima voglia di fare del bene al Sulmona. Dall'Avvocato Carugno ai Di Sante, da Salvatore a Russo, poi a Di Girolamo etc etc etc...Forse è questo che la tifoseria del Sulmona non "perdona", cioè questo continuo "lascia e prendi" che non fa bene al calcio di Sulmona. Onestamente, tra sparire dal calcio regionale ancora una volta e stare in Eccellenza anche in questa situazione grottesca, preferisco questa seconda ipotesi con la speranza di mantenere il titolo sportivo aspettando tempi migliori. La parola CONTINUITA' è purtroppo sempre mancata dal vocabolario calcistico di questa città. Sono d'accordo con biancorosso per sempre quando dice che non bisogna vincere a tutti i costi il campionato quando non ci sono le premesse. Altrimenti, succederà sempre quello che è accaduto questa estate: quando c'è un vuoto di gestione, la politica prende il sopravvento e combina i guai sotto agli occhi di tutti. Non me ne voglia nessuno ma credo che questa sia un'analisi verosimile di quello che è successo in questa città negli ultimi 15 anni.
l'analisi di luca è perfetta,ci sarebbe da dire anche altre cose circa le tante cattiverie gratuite e altre cose avvenute dopo agosto,ma meglio che mi fermo qui...secondo me la colpa maggiore è di chi sta a palazzo san francesco,che è da quest estate che sta facendo i danni...un saluto a tutti...oreste
Dove si può leggere questa intervista?
Posta un commento