lunedì 21 dicembre 2009

Vis Sulmona-Trasacco= 1-0.

3^ Categoria - Girone C "L'Aquila"
“Fair-play e correttezza hanno dominato il freddo intenso e nel 2à Tempo anche sotto lo zero” Le squadre si sono affrontate con il piglio giusto, senza falli estremi, con agonismo e decisione.

Ancora una volta il mister ovidiano Ranalli ha dovuto fare i salti mortali per mettere in campo una formazione largamente rimaneggiata, stante anche gli infortuni patiti nell’ultimo incontro con il Pratola. Ma ciò nonostante non ha rinunciato al suo 4-3-3 rispolverando, dopo lunga assenza per infortunio, l’aletta Colaiuta che tanto ha dato fastidio sulla sua fascia sinistre mentre a destra ha posizionato l’altro velocista Mascioli ed affidando l’incarico di pungere al 2° portiere Pietrini che si è riconfermato bomber della squadra.
Dopo i primi minuti di studio la Vis Sulmona incomincia a spingere alzando il baricentro del gioco ed al 20’, su una punizione dal vertice destro dell’area avversaria, Bonaventura scheggia la traversa.
I ragazzi del Trasacco non ci stanno e cercano di controbattere lanciando più volte le punte saltando il centrocampo ma i centrali ovidiani Pace e della Valle svettano su tutti ed anticipando sempre gli avversari fanno ripartire il gioco con palla a terra tanto che al 35’ Pietrini si ritrova solo davanti al portiere avversario e calciando d’istinto alza abbondantemente sulla traversa.
Fra un batti e ribatti, senza che nessuno riesce a pungere seriamente e con il freddo che inizia a a farsi sentire, si arriva al riposo.
Al rientro in campo i ragazzi del Trasacco iniziano in modo più deciso e sicuri tanto che la squadra ovidiana è costretta ad arretrare il baricentro impiegando non poco tempo a riguadagnare spazio, e così al 21’ st, da un contrasto vinto nella propria metà campo, Bonaventura, palla al piede, arriva al centro campo saltando due avversari e, sul movimento di Pietrini, effettua un lancio pennellato scavalcando la difesa mettendo così Pietrini (nella foto) a tu per tu con il portiere che nel frattempo si era lanciato contro, ma questa volta, con freddezza, il nuovo bomber ovidiano non sbaglia e con un pallonetto beffa il portiere avversario.
Grande festa in campo per lui, 2° portiere della squadra, relegato in panchina per smaltire ancora un infortunio ma che per necessità ha dovuto giocare.
La reazione dei ragazzi del Trasacco, avanzando il 2 Retico ed il 4 Marangoni, spostando il 9 Catarinacci sulla fascia, è veemente ma, da dire, sempre corretta, hanno costretto gli ovidiani nella propria metà campo costringendoli, il più delle volte, a spazzare senza poter riprendere il controllo del gioco, atteso che anche il regista Patella si è nuovamente infortunato al ginocchio. Al 30’ il mister Ranalli sostituiva il rientrante Colaiuta, vittima di crampi, con il seminfortunato Marruccelli.
Con il campo ormai gelato, così come arbitro, giocatori e dirigenti, si è arrivati alla fine della partita dopo 4’ di recupero.
Ben venga, per la Vis Sulmona, questo riposo natalizio, al fine di poter recuperare, tutti i ragazzi (ben sette) fuori per infortunio. (p.c.)

Vis Sulmona: Gialloreto, Pace, Pagliari, Biffi, Della Valle, Santini, Bonaventura, Colaiuta (30' st Marruccelli), Patella, Pietrini, Mascioli.
All. Nando Ranalli.

Trasacco: Leone, Retico, Curti, Marangoni, Montanaro, Ceci, Serban, Lombardi, Catarinacci, Colella, Donsante.
A disposizione: Di Pasquale, Peraino.
Dirigente acc.: Ridolfi

Marcatori: 21' st Pietrini.

1 commento:

sorpingi ha detto...

armà ma nn eri portiere tu?