domenica 3 gennaio 2010

Castello 2000-Ortygia= 0-1.

1^ Categoria Girone A. Gara di recupero.
L'Ortygia passa di misura (0-1) nel freddo di Castel Di Sangro contro i locali del Castello 2000.
Un successo importantissimo per i ragazzi di Mister Tuzi che accorciano le distanze sulla vice capolista Jaguar Luco Dei Marsi fermata sul pari, a domicilio, dalla Fucense.
Al fischio d'inizio il Castello 2000 deve rinunciare alle punte Sansonetti e Calvitti L., di contro l'Ortygia schiera l'ultimo acquisto di lusso ovvero il centrale Massimiliano Zaurrini (ex Pescina, Canistro e L'Aquila).
Dopo l'iniziale fase di studio i marsicani sciupano l'opportunita' del vantaggio al 19' con il Bomber Danilo Aureli (nella foto) il quale, prima si procura un netto calcio di rigore e poi lo sciupa calciandolo alto sulla traversa.
Al 25' lo stesso Aureli rifinisce di testa per Morfeo che, in sforbiciata, sfiora il montante della porta difesa da Cesa.
Al 32' splendida fuga sulla sinistra di Capitan Calvitti C., cross al bacio per De Cesare che calcia debolmente tra le braccia del portiere marsicano Pisotta.
Al 41', su classica azione di contropiede, Tomasseti, defilato, calcia un metro fuori.
Nella ripresa al 6' l'Ortygia perviene al vantaggio. Perfetto cross dalla sinistra dell'esterno Carufo, errato il disimpegno della difesa giallorossa con palla che giunge ad Aureli che, a porta sguarnita, non deve far altro che spingere il pallone in rete. (0-1).
Alla mezz'ora gran tiro dalla distanza di Mannella, subentrato a Marzano, che esce di poco sulla traversa.
Il Castello 2000, nonostante l'inferiorita' numerica per via dell'espusione di Cincione, schiaccia negli ultimi dieci munuti l'Ortygia nella propria meta' campo ed al 42' ancora Mannella dal limite sfiora il pari.
In pieno recupero micidiale il contropiede degli ospiti ma, Tuzi, spreca addosso a Cesa la favorevole occasione per chiudere la gara .
Sul capovolgimento di fronte De Cesare viene steso al limite dell'area, ma il centrale Matta fallisce la successiva punizione.
E' l'ultima emozione della partita che consegna i tre punti ai ragazzi di Tuzi che, con 20 gare ancora da disputare e con un organico importante, potrebbero rientrare nel discorso diretto per la Promozione.

Castello 2000: Cesa, Rispo, Calvitti C. (Cap.)., Uzzeo, Matta, Romito (22' st Mapelli), Foscarini, Concione, Ferrante, De Cesare, Marzano (30' st Mannella).
A Disposizione: Riccio, Capotosto, Murolo, Onorato.
All. Bonomi.

Ortygia: Pisotta, Alfidi, Carufo, D'Agostino, Raglione, Zaurrini, Patane (39' st Gigli), Morfeo, Aureli, Tuzi, Tomassetti (33' st Fosca D.).
A Disposizione: Buttazzo, Iannicca, Colasimone, Terzigni.
All. Tuzi.

Arbitro: Dell'Arciprete Fabio di Vasto.

Marcatori: 6' st Aureli D.

Note: Giornata molto fredda. Espulso Cincione (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Calvitti C. (C), Morfeo (O), Recuperi Pt 1' - St 5'

2 commenti:

SHORK ha detto...

da segnalare la yaris di shork ferma dietro la porta con la batteria scarica salvata da un tifoso del Castello 2000 che prontamente ha soccorso con i cavetti ahhahaha
quiesto lo potevi scrivere

calcio peligno ha detto...

mi so morto di freddo, voi dentro la macchina...meno male che c'era il presidente dell'ortygia con il quale ho scambiato due chiacchiere senno mi veniva una paralisi oggi!!!!!