martedì 2 febbraio 2010

Vis Sulmona-Collarmele= 0-2.

3^ Categoria Girone C (L'Aquila).
“Colpo grosso del Collarmele sul campo (…di patate!!!) della Vis Sulmona”
Partita corretta con quel piglio giusto che lo spirito agonistico richiedeva.
Ottimo l’arbitraggio, (d’altronde non poteva essere diverso per la correttezza in campo espressa dai giocatori)

Ancora una volta, il Mister ovidiano Ranalli ha dovuto fare i salti mortali per rabberciare una squadra con rincalzi di seconde linee e rispolverando l’attaccante Paride Virtuoso, fermo da oltre sei mesi e ciò per gli infortuni a ripetizione e per qualcuno che preferisce altro… ad una sana competizione sportiva (complimenti a Virtuoso per la serietà che, come il fratello che milita nella squadra dell’Introdacqua, non si arrendono mai).
Passando alla partita il Collarmele inizia già dal primo minuto a spingere facendo affidamento sulle sue punte veloci tanto che all’undicesimo il n. 7 D’Alessandro, su uno svarione della difesa ovidiana porta in vantaggio la sua squadra.
La reazione della VIS, sebbene portata con forza e continuità risulta sterile al di là di qualche tiro in porta,da fuori area, ben controllati dal portiere Mostacci.
Al 39' su un affondo dei ragazzi del Collarmele, da un batti e ribatti in area ovidiana, una palla calciata dal vertice indirizzata in porta veniva impattata dallo stinco di Pagliari che cercava di colpirla in rovesciata segnando così la più classica delle autoreti. Sul punteggio di due a zero si andava al riposo.
Al rientro in campo gli ovidiani cercavano di dare maggiore impulso alle loro azioni ma che immancabilmente si infrangevano contro la difesa avversaria e quando riuscivano a passare c’era il portiere Mostacci che ha strozzato in gola, con due strepitose parate, l’urlo del gol al mister Ranalli.
Purtroppo con il passare del tempo gli attacchi venivano meno ed il gioco ristagnava a centro campo e cosi il Collarmele portava a casa un prezioso risultato che lo lancia nelle zone alte della classifica.

Vis Sulmona: Gialloreto, Pace, Pagliari, Biffi, Della Valle, Marruccelli, Santini, Traficante, Virtuoso, Patella, Lancia.
All. Nando Ranalli.

Collarmele: Mostacci, Fabrizi, Ivanov, D’Andrea, D’Alessandro F., Prosia, D’Alessandro G., D’Agostino C., D’Agostino M., Barrios, D’Alessandro M.
A disposizione: Sinibaldi, Storione, Ranalli, Cipriani, Tagliola, Angelone.
All. Martino Palermo.

Marcatori: 11' pt D'Alessandro, 39' pt Pagliari (autorete)

1 commento:

calcio peligno ha detto...

un bel campo d'erba sintetica no?????