mercoledì 14 aprile 2010

San Nicola Sulmona: esonerato Pasciullo, squadra affidata a Federico Bonomo.

La salvezza del San Nicola Sulmona nell'inferno dei Play Out. La Societa intanto esonera Pasciullo e affida la conduzione tecnica a Federico Bonomo (nella foto).

Con due giornate d'anticipo il San Nicola Sulmona e' gia' sicura di dover centrare la salvezza negli spareggi Play Out.
La sconfitta interna contro la Rosetana ha pesato come un macigno per gli ovidiani che a 11 minuti da termine erano ancora in vantaggio per 1-0 in virtu' della rete dell'esterno Gabriele Puglia (il migliore dei suoi).
Un peccato perche' la vittoria contro la compagine teramana allenata da Mino Bizzarri, che non ha rubato nulla al "Pallozzi", avrebbe nutrito ai sulmonesi ulteriori speranze di salvezza diretta, mutate negli ultimi minuti, caratterizzati dal sorpasso firmato dal duo Ferrandina-Di Nicola, nella certezza di raggiungerla nei Play Out.
E cosi' a quasi un anno dall'urlo di Maurizio Tacchi nella vittoria dei Play Off Regionali, diputata a Celano contro il Castel Di Sangro, cambia radicalmente lo scenario in casa ovidiana che, dal sogno della Serie D, si ritrova ad evitare il baratro del Campionato di Promozione.
Nel frattempo restano da dispurtare ancora due gare di campionato, la trasferta di Mosciano e la gara interna contro il Guardiagrele, per cercare di migliorare la Classifica che garantirebbe i noti vantaggi nella disputa dei play out.
E come spesso capita in queste circostanze, a pagare sullo scarso andamento degli ovidiani nelle ultime gare di Campionato (1 punto nelle ultime 6 Giornate), e' stato nuovamente il tecnico Luigino Pasciullo, sollevato, dalla nuova Societa', dall'incarico della conduzione tecnica della squadra affidandolo all'ex giocatore biancorosso Federico Bonomo (Classe 1970), alla sua seconda esperienza come allenatore dopo la buona parentesi della passata stagione con la Michetti Tocco (1^ Categoria Girone C).
Bonomo, nel pomeriggio di Mercoledi, ha condotto il suo primo allenamento motivando da subito i giocatori biancorossi nel raggiungimento dell'obiettivo salvezza del Campionato di Eccellenza, patrimonio inestimabile per la citta' di Sulmona.
Per quel che riguarda il gruppo dei giocatori sulla via del definitivo recupero la punta Guglielmo Dionisi: Campionato finito, invece, per il centrale Omar Valente, infortunatosi in allenamento alcune settimene fa.

Nessun commento: