a cura di Giulio MISTICONE.
LA TORRESE TREMA, IL PACENTRO SPRECA E IL PRATOLA RINGRAZIA
Nel big-match (1-1) i pacentrani sciupano il rigore del sorpasso mentre il Pratola vince e sale in vetta.
Le sette gare disputate per l’undicesima giornata del girone C di Prima Categoria fanno registrare tre vittorie casalinghe, due pareggi ed altrettante vittorie esterne mentre l’impraticabilità del terreno di gioco ha comportato il rinvio del confronto tra Valle Aterno Fossa e Popoli. Due le doppiette di giornata, a firma di Schiedi (Atletico Manoppello Scalo) e Visconti (Raiano) mentre le venti realizzazioni complessive si suddividono equamente tra le squadre di casa e quelle in trasferta (dieci per parte).
Senza vincitori né vinti la gara di cartello tra la Torrese ed il Pacentro ’91. Partita nel complesso equilibrata, locali in vantaggio al 25’ del primo tempo con un bel calcio di punizione tirato da Coppa. La squadra di Roberto Di Sante reagisce con determinazione, dimostrando di non essere in testa per caso e con un buonissimo secondo tempo irretisce i padroni di casa e torna meritatamente in parità al 65’ con Cimaglia (nella foto l’esultanza subito dopo il goal) che ammutolisce il comunale di Torre de’Passeri per il tripudio dei numerosi sostenitori pacentrani. Gli ospiti non si accontentano e a meno di un quarto d’ora dal termine D’Andrea ha la ghiotta occasione per portare avanti i suoi ma il capocannoniere del girone calcia malamente un rigore neutralizzato con facilità da D’Aquini. Finisce 1-1, risultato sostanzialmente giusto che tuttavia lascia l’amaro in bocca ad entrambe le formazioni per quel che poteva essere ma non è stato (Pacentro) e per la nuova situazione di classifica (Torrese).
A sorridere è il Pratola Peligna che sul campo della Lettese centra la quarta vittoria consecutiva (en-plein per mister Eugenio Natale) che vale il primato in classifica seppur in condominio col Pacentro. Partita per nulla semplice per i nerostellati, andati subito sotto per effetto della rete di Di Nizio in apertura di gara. Al 39’ Cuccurullo su punizione riporta in parità i peligni ma appena un minuto dopo sono ancora i locali a trovare la via del goal con D’Alfonso. Giallorossi al riposo in vantaggio, nella ripresa i nerostellati riescono ad andare a segno per ben tre volte negli ultimi venti minuti, ribaltando il punteggio con le marcature di Giorgio Tiberi, Manuel Sabatini (infortunatosi in un duro scontro nell’azione della sua rete) e Biagio Traficante per il definitivo 2-4.
Continua a correre l’Atletico Manoppello Scalo che si impone con autorità (0-3) sul terreno della Centerba Toro Tocco. I ragazzi di mister Tizzano vanno al riposo avanti di un goal per effetto della rete di Schiedi alla mezz’ora del primo tempo. A metà ripresa è lo stesso Schiedi a raddoppiare per i suoi che a poco meno di un quarto d’ora dal termine archiviano la pratica andando a bersaglio per la terza volta con Di Giandomenico. Decisamente un brutto ko per i padroni di casa, chiamati a riscattarsi quanto prima per non rimanere impelagati nelle zone basse della classifica mentre per la formazione ospite continua il periodo di splendore confermato dai numeri che indicano l’Atletico come squadra con la migliore difesa del girone (appena cinque reti incassate in undici giornate) e distante appena due lunghezze dal primo posto.
Tris vincente anche per il Raiano che supera con un rotondo 3-0 il fanalino di coda Pianella. A griffare la vittoria rossoblù sono Ventresca e Visconti (doppietta per lui) che riportano al successo la squadra di Del Beato nell’auspicio di trovare i giusti equilibri e l’indispensabile continuità di risultati per avvicinarsi ai quartieri alti e puntare con decisione e credibilità ad un posto nella griglia play-off.
Il Brecciarola non fallisce l’appuntamento con i tre punti nel match salvezza contro il Goriano Sicoli. Al 26’ del primo tempo arriva il goal-vittoria di Nepa che permette ai suoi di lasciare l’ultimo posto in graduatoria e scalare posizioni agganciando proprio i subequani chiaramente in difficoltà nelle ultime settimane.
Successo importante anche per lo Scafa che piega per 2-1 il G. Chiola. A sbloccare il punteggio sono i locali con Caruso poco prima dell’intervallo mentre nella ripresa è Marsili a riequilibrare momentaneamente il match deciso dalla rete di Samuele a dieci minuti dal termine. Con questa sconfitta i pescaresi vengono riagganciati proprio dalla squadra di D’Attilio in netta ripresa nelle ultime giornate di campionato (sette punti in tre gare).
Il Rosciano e il Team 604 si dividono l’intera posta in palio non riuscendo l’una ad avere ragione dell’altra. Termina 1-1: al quarto d’ora del primo tempo Rosini sigla il vantaggio dei locali, riacciuffati ad inizio ripresa dalla rete di mister Di Corcia in campo con i suoi ragazzi. In tal modo i rossoneri rinviano ancora il ritorno al successo tra le mura amiche mentre l’undici ospite torna a muovere la classifica dopo il ko rimediato nel derby aquilano della scorsa settimana.
Nessun commento:
Posta un commento