Prova di forza del San Nicolò, il cui acuto sul campionato è stato udito da tutti. La vittoria in casa del Cologna Paese ha messo in mostra la forza della compagine di Calabrese, scesa in campo con la determinazione giusta per conquistare i tre punti, rete decisiva del bomber Lalli (nella foto), respingendo l’assalto alla vetta dell’Alba Adriatica, fermata a Pineto.
I biancazzurri oggi godono di ben quattro punti di vantaggio sula formazione allenata da De Amicis, che nella prossima giornata affronteranno in casa con la certezza di conservare anche al termine del 14° turno il primato.
Il pareggio di Lopez ha reso meno affascinante la presentazione del big match tra San Nicolò e Alba Adriatica, ma allo stesso ha permesso al Pineto di non perdere e conservare la quarta posizione. Ciarrocchi e Ronci sono gli unici tecnici imbattuti in trasferta.
Prova decisa del Mosciano sul sintetico di Casalincontrada, un poker che ha consegnato a mister Grilli l’ultimo posto disponibile sul podio, aprendo la caccia all’Alba Adritica, che potrebbe braccare al termine dle prossimo turno.
Quinta posizione affollata da Montesilvano (corsaro a Francavilla), Guardiagrele (bloccato in casa dalla Rosetana) e Cologna Paese (raggiunto dalle avversarie).
Sorprende la vittoria dei neroverdi a Francavilla, in un match che vedeva opposte la tranquilla gestione societaria dei giallorossi e quella movimentata degli ospiti, ma in mezzo al campo i ragazzi di Tatomir hanno fatto valere le proprie qualità.
Il solito Valbonesi tiene a galla il Montorio, che ottiene il diciannovesimo punto, sinonimo di una situazione tranquilla di classifica.
Buon punto esterno anche per la Spal Lanciano, uscita imbattuta da Martinsiuro. Fanì si tiene a quattro punti dai paly out.
La Rosetana frena l’ascesa del Guardiagrele, brava a ribaltare la rete iniziale di Dragani con Improta e Marrone, meno nel farsi recuperare nel finale da Galasso.
Nella zona calda della graduatoria termina senza vincitori il confronto tra Castel di Sangro e Virtus Cupello, mentre lo Sporting Scalo s’impone a Morro D’Oro scavalcando proprio le due contendenti, impedendo ai termani l’aggancio in classiifca, che sarebbe valso l’ultimo posto.
tratto da www.sportoggi.com
Nessun commento:
Posta un commento