lunedì 22 novembre 2010

Pratola Peligna-Torrese= 1-0

1^ Categoria Girone C

Dopo la 10^ Giornata la Torrese torna a casa con l’amaro in bocca, per la prima sconfitta stagionale, ad opera di una squadra altrettanto organizzata e ambiziosa, quale che è il Pratola allenata da Mr Natale (nella foto), che ha saputo sfruttare al meglio l’occasione presentatasi, ma nessuno può negarlo, la Torrese meritava almeno il pareggio.
Si entra subito in partita; già al 10’ i padroni di casa cercano il vantaggio ma la palla, calciata dalla destra da Baldassarre, termina di poco alta sulla traversa. I torresi un po’ timidi e tesi, per i primi venti minuti, si fanno vedere poco; ecco che al 25’ i locali si fanno ancora notare con colpo di testa di Sabatini ma tra i pali torresi, D’Aquini non si fa cogliere impreparato.
Circa tre minuti dopo, eclatante errore arbitrale; Pucci commette fallo di mano in area, ma l’arbitro non concede il calcio di rigore, più che legittimo per la formazione torrese di Mr Petrella. Al 31’ D’Ortenzio batte calcio d’angolo per Panella che, in area, prova mandando però la palla poco sopra la traversa. Al 39’ sono però i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Traficante.
Al 41’ D’Andrea recupera e trattiene palla sulla destra, crossa in area per Panella che calcia colpendo la traversa, con la palla che ribatte a terra e va a finire all’angolino basso, ma per l’arbitro D’Orazio non è goal. La palla non è entrata. Poco dopo la Torrese reclama ancora un presunto rigore quando la palla va a sbattere sulla mano di Fanti. Sullo scadere del primo tempo la formazione ospite sciupa un’altra occasione, quando dopo calcio di punizione di Sciarra G., Sciarra Nico colpisce la traversa. Si va al riposo con il risultato fermo sullo 0 a 0.
Nella ripresa, la Torrese sembra ripartire con i buoni propositi; al 51’ Sciarra Giammarco ci prova da fuori, ma la palla esce sulla destra di Lippiello.
Un minuto dopo, Solomakha crossa dal limite sinistro per D’Andrea che prova di testa, ostacolato dalla marcatura dell’avversario, e la palla va sul fondo. Al 55’ Sabatini sfrutta l’assist del compagno Baldassarre che calcia in velocità e gonfia la rete.
1 – 0 per il Pratola La compagine torrese cerca in tutti i modi di porre rimedio al vantaggio maturato dai locali; Del Rossi D. al 58’ batte calcio di punizione e costringe il portiere locale a mandare in calcio d’angoli con i pugni. Ancora al 68’ Panella prova ma il portiere la spunta con i pugni. Così la compagine granata esce sconfitta nella 10a giornata, dal big match contro il Pratola che grazie a questa vittoria si porta a quota 23, al secondo posto in classifica con la Torrese, scavalcata da un Pacentro scatenato che ha battuto il Brecciarola per 6 a 0.
L’appuntamento è per domenica 28/11, ore 14:30. Altro grande match al vertice della classifica tra Torrese e Pacentro 91. Non potete mancare al comunale G.Volpe per tifare: FORZA TORRESE!
Manuela e Luana Di Cecco

Pratola Peligna: Lippiello, Fanti, Intenza, Tiberi A. (Cap.), Casasanta, Pucci, Tiberi G. (39' st Sabatini A.), Baldassarre, Sabatini (30' st Casanova), Traficante (17' st Cuccurullo E.), Cuccurullo A.
A Disposizione: Di Bacco, Petrella, De melis, Di Cioccio.
All. Natale

Torrese: D’Aquino, Cieri, Aceto, Sciarra Nico, Sciarra Giammarco, D’Ortenzio, Del Rossi D., Solomakha, Di Cesare, Panella, D’Andrea.
Sostituzioni: Cieri (s.t. Coppa), Aceto (s.t. Di Lisa), Sciarra G. (s.t. De Melis)
All. Petrella.

Arbitro: D'Orazio di Teramo.

Marcatori: 11' st Sabatini M.

Nessun commento: