domenica 28 novembre 2010

San Nicola Sulmona-Vasto Marina= 1-1

Promozione Girone B.

SULMONA. Il pareggio maturato al "Pallozzi" dopo novanta minuti tiratissimi non porta in dote il sorpasso del San Nicola Sulmona ai danni del Vasto Marina nè l'allungo della capolista.
Le due squadre si annullano a vicenda al termine di una gara che ha davvero poco a che fare con il torneo di Promozione per la qualità degli attori scesi in campo. Dell'1 a 1 finale ne approfitta la Folgore Sambuceto, ora appaiata in vetta proprio ai ragazzi di Vecchiotti, mentre il San Nicola Sulmona scivola a -2 dalle battistrada, rimanendo in ogni caso a stretto contatto con il primato. Il San Nicola deve rinunciare a Celli, il Vasto Marina alla punta Sputore, due assenze pesanti da entrambe le parti e che peseranno sull'economia della gara. A partire più convinto è il San Nicola Sulmona che nel primo quarto d'ora mette alle corde il Vasto Marina. Almeno tre le palle gol costruite sull'asse Ciurlia-Pisani-Colella, ma l'attaccante sulmonese paga un periodo di appannamento e spreca. Al 33', Di Loreto perde De Angelis per infortunio, lo rileva Di Cola.
Tre minuti dopo Ciurlia su punizione trova la traversa a negargli l'appuntamento con il gol.
Al 40' finalmente si vede il Vasto Marina con un affondo di Ambrosecchia che coglie il palo esterno dopo azione personale. Nella ripresa, all'11' Pendenza rileva Colella e poco dopo è ancora la traversa a dire no al San Nicola Sulmona dopo un colpo di testa di Iezzi. La furia offensiva del Sulmona, che perde anche Francisci per infortunio, si spegne e il Vasto Marina prende più coraggio, cominciando ad affacciarsi con insistenza nella metà campo sulmonese. Ma Gaspari e compagni non riescono a creare azioni pericolose. Alla mezz'ora, il gol che spacca la partita: Ciurlia guarda verso la panchina toccandosi insistentemente la coscia. Ma il Sulmona non può far più cambi. Su corner, la palla arriva proprio sui piedi del centrocampista che esplode un sinistro che si insacca all'incrocio dei pali. Vecchiotti a quel punto gioca la carta degli ultimi due cambi e il Vasto Marina comincia ad attaccare con insistenza. Proprio allo scadere, come già accaduto più volte, il Vasto Marina trova il gol che questa volta vale il pari con un colpo di testa di Luongo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Sulmona non ha più le forze per tentare un ultimo assalto, raccogliendo un punto che lo mantiene in scia.
Luca Di Ianni

S.N.SULMONA: Meo, Del Gizzi, Francisci (22'st Pizzola), Barrero, Iezzi, Valente, Pisani, De Angelis (33'pt Di Cola), Colella (11'st Pendenza), Ciurlia, Dos Santos.
A disposizione: Carosa, Favilla, Anselmi, Aquilio.
Allenatore: Di Loreto

VASTO MARINA: Suriano, Benedetti (31'st Lanzano), Ambrosecchia, Luongo, Giuliano, Lupo, Valdes, Ottaviano, Cau, Gaspari (28'st Triglione), Costanzo (31'st Manzi).
A disposizione: Cassone, Napolitano, Di Tullio, Del Casale.
Allenatore: Vecchiotti

ARBITRO: Paterna di Avezzano

RETI: 30'st Ciurlia, 47'st Luongo

NOTE: Ammoniti Del Gizzi, Pizzola, Luongo, Giuliano, Gaspari.

Nessun commento: