mercoledì 20 aprile 2011

Eccellenza: la situazione dopo 33 Giornate di Campionato.

Il Campionato di Eccellenza osservera' una lunga pausa in virtu' degli impegni della Rappresentativa Abruzzese e le festivita' Pasquali.
Si tornera' in Campo Domenica 1° Maggio per l'ultimo turno della Regular Season che sciogliera' gli ultimi dubbi circa la griglia Play Off e Play Out.
Con il San Nicolo' gia' in Serie D da due giornate, restano ancora da definire gli accoppiamenti Play Off. Premesso che la distanza punti tra l'attuale 2^ in Classifica (Mosciano 66 Punti) e l'attuale 3^ (Alba Adriatica 63 Punti) e' inferiore a 10 Punti, la disputa dei Play Off non subira' alcuna variazione. Pertanto la squadra 2^ classificata disputera' una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra 5^ classificata, mentre la squadra 3^ classificata disputera' una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra 4^ classificata (gara d'andata in casa della 5^ Classificata).
Qualificate, quindi, Mosciano e Alba Adriatica, lottano per i restanti due posti il Francavilla (51 Punti), Cologna Paese (50 Punti) ed il sorprendente Martinsicuro (48 Punti).
Gia' in vacanza Castel Di Sangro (46 Punti), Rosetana (45 Punti), Pineto (44 Punti) e Spal Lanciano (43 Punti), manca solo un punto per la matematica salvezza al Montesilvano (42 Punti).
Per quel che riguarda il discorso play out bisogna dare un'occhiata al regolamento che prevede che nel caso la distanza tra la 14^ Classificata e la 17^ Classificata dovesse superare i 15 punti, la 14^ classificata viene considerata vincente automaticamente. Stesso discorso, ma con una differenza superiore a 9 Punti, per quel che concerne la distanza punti tra la 15^ e la 16^ Classificata. In questo secondo caso la squadra 15° classificata viene considerata vincente automaticamente. Importante precisare, pero', che nel caso la 14^ e la 17^ dovessero spareggiare, anche la 15^ e 16^ effettueranno gare di qualificazione a prescindere dalla differenza dei punti sopra determinata. Le squadre che risulteranno perdenti nelle gare di cui sopra retrocedono al campionato di Promozione.
Tornando alla Classifica un punto fuori dalla zona spareggi salvezza troviamo con 40 punti l'accoppiata Montorio '88 e Casalincontrada.
Al quint'ultimo posto (14^) troviamo il Guardiagrele che con i suoi 39 punti dista 14 punti (Occhio al Gap!!!) dalla penultima in Classifica (17^) ovvero l'Angizia Luco, mentre appaiate a 28 Punti (quindi senza rischio di distanza punti) tra la 15^ e 16^ in graduatoria generale stazionano Virtus Cupello e Sporting Scalo. In ultima posizione con 24 Punti chiude la Classifica il Morro D'Oro. Discorso Play Out, quindi, davvero aperto e per griglia definitiva bisognera' attendere gli ultimi novanta minuti. Nel dettaglio l'ultima giornata di campionato (rds).

34^ Giornata-Domenica 1° Maggio ore 15.00
Guardiagrele-Francavilla
Montesilvano-Casalincontrada
Martinsicuro-Morro D'Oro
Mosciano-Pineto.
Rosetana-Cologna Paese
San Nicolo'-Montorio '88
Spal Lanciano-Castel Di Sangro
Sporting Scalo-Angizia Luco
V. Cupello-Alba Adriatica

Nessun commento: