martedì 21 giugno 2011

IL SULMONA CALCIO AI SULMONESI

Eccellenza.


SULMONA. E’ questo l’appello rivolto alle forze imprenditoriali cittadine dall’avv. Maurizio SCELLI, Presidente traghettatore sino al 20 luglio 2011, dell’ex ASD San Nicola Sulmona, presto ASD Sulmona Calcio 1921, come richiesto alla LND Comitato Regionale Abruzzese con istanza depositata nei giorni scorsi.
Come è noto infatti, dopo una lunga e sofferta trattativa, conclusa da SCELLI il Sulmona Calcio è tornato ad essere patrimonio esclusivo della storia sportiva della città e totalmente a disposizione di tutti coloro che vorranno farsene carico in maniera seria per garantire un futuro all’ altezza di quel grande Sulmona che negli anni 80/90 scrisse le più belle pagine di storia del calcio regionale e nazionale.
Durante la scorsa stagione dai capannelli di Piazza XX Settembre a quelli del pre e post partita allo stadio, si sono spesso alzate invettive e lamentele contro la “gestione marsicana”, rivendicando la piena idoneità e capacità dei Sulmonesi a saper fare come o addirittura meglio di coloro che, all’appello disperato del Sindaco FEDERICO supportato dall’intervento di SCELLI in zona Cesarini, avevano risposto positivamente salvando il Sulmona, grazie anche al grande contributo economico assicurato dal sulmonese Andrea PARDI però anch’egli trapiantato a Roma…che da solo si fece carico del peso della stagione in maniera assai generosa e
disinteressata.
Ora non vi sono più scuse, se c’è qualcuno che vuole dimostrare con i fatti e non più solo a chiacchiere che tiene alle sorti del calcio a Sulmona si faccia avanti, dando garanzie precise ed offrendo un progetto serio per un Campionato di vertice che riporti in poco tempo il Sulmona Calcio ai livelli di una volta.
Il tempo stringe, entro e non oltre i prossimi dieci giorni si aspetta una risposta chiara da imprenditori esoggetti sulmonesi più idonei sotto il profilo economico e gestionale per programmare in tempo utile la prossima stagione sportiva che a causa dei noti fatti che stanno investendo il calcio nazionale potrebbe anche schiudere, con un progetto serio, le porte della serie D. Sarebbe un’immensa soddisfazione non solo per la squadra ma anche per quei tifosi biancorossi che hanno affrontato sacrifici economici di ogni genere per non far mancare il proprio incitamento dal primo all’ultimo minuto del Campionato, in casa e fuori.
A tal fine nei prossimi giorni si procederà a formulare apposita richiesta corredata da idonea fideiussione alla LND, garantendo in ogni caso l’iscrizione al prossimo Campionato di Eccellenza. Evidentemente scaduto invano il termine del trenta giugno e perdurante il silenzio ed il disinteresse degli imprenditori cittadini, si dovrà fare appello a tutta la credibilità che SCELLI vanta in campo personale e professionale (…non politico…!) per proporre a “stranieri” la chance di dare al Sulmona Calcio un futuro e prospettive diverse da quella di una lenta, inesorabile agonia che confermerebbe essere masochisticamente il trend dominante di un vivere
cittadino permeato sì da ambizioni e velleità notevoli, ma sostenute dalla totale contrarietà ad assumere il minimo rischio o alcuna responsabilità.
Da oggi più che “forza Sulmona” il grido è “forza sulmonesi”. Basterà?
UFFICIO STAMPA ASD SAN NICOLA SULMONA

Nessun commento: