lunedì 30 gennaio 2012

Real San Giacomo-Castello 2000= 0-6

1^ categoria Girone B.

CASTELLO 2000: LA MACCHINA DEL GOL
 
Sei reti al malcapitato Real San Giacomo
 
Castel Di Sangro - Nella terza giornata di ritorno il Castello 2000 è di scena sull’ostico campo di Scerni contro il Real San Giacomo di mister D’Ercole appaiato a centro classifica con 23 punti. Mister Bonomi deve far fronte a numerose assenze quali quelle degli infortunati Riccio, Cincione e D’Amico e dello squalificato Gentile e schiera un centrocampo inedito con il trio Ferrante – Buzzelli – Pitassi.
Il Castello 2000 parte con il piglio giusto e dopo aver sfiorato il gol al 3°pt con Verlingieri che fallisce una ghiotta occasione, subisce due tentativi offensivi dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio al 5°pt e al 7°pt con le conclusioni del centrocampista Di Paolo sventate con bravura dall’estremo Cesa.
Al 12°pt arriva il vantaggio castellano con Verlingieri abile ad insaccare un’errata respinta del portiere D’Ercole e portare in vantaggio i sangrini.
Il Real San Giacomo patisce il gol del vantaggio castellano e non riesce più a produrre occasioni da rete mentre dall’altra parte il Castello 2000 da sempre l’impressione di poter far male all’avversario.
Il gol del raddoppio arriva al 35°pt con una grande girata da fuori area di Bezpalko che non lascia scampo al portiere locale.
Il primo tempo termina così con il doppio vantaggio ospite.
Nella ripresa il Real San Giacomo è praticamente inesistente in campo e lascia  il Castello 2000 libero di sfogarsi; è il 9°st quando arriva la terza marcatura degli ospiti con il bomber Calvitti (nella foto) abile a liberarsi della marcatura in area e battere a rete di sinistro.
Al 19°st arriva il poker giallorosso ancora con Calvitti servito da Verlingieri, l’attaccante sangrino approfitta di un’uscita scellerata del portiere di casa e realizza a porta sguarnita.
Al 40°st c’è gloria anche per il terzino Mapelli che realizza con una punizione capolavoro la rete del cinque a zero con la palla che si insacca nel sette.
Al 46°st arriva la sesta marcatura con il neoentrato Di Padova abile a superare in dribbling il proprio marcatore  e calciare in porta alla destra del portiere.
Termina con una netta vittoria dei ragazzi di mister Bonomi che salgono a quota 35 punti rimanendo agganciati al gruppo di testa. Nel prossimo turno il Castello 2000 sarà di scena  tra le mura amiche contro la Casolana che occupa i bassifondi della classifica a quota 12 punti.
Migliori in campo: Calvitti (nella foto) per il Castello 2000 e Di Paolo per il Real San Giacomo.

REAL SAN GIACOMO: D’Ercole E., Candeloro, D’Ercole I., Benedetti, Lapenna, Fruguglietti, Di Matteo (13°st Di Pasquale) , Di Paolo (10°st Bevilacqua), Giacomucci (10°st D’Addario), Marrocco, Shib.
A disp. Di Pietro, Lattanzio, Sabatini.
All. D’Ercole Giuseppe.

CASTELLO 2000: Cesa, Lauriente, Mapelli, Buzzelli (34°st Petrocelli), Uzzeo, Marra, Ferrante, Pitassi, Calvitti (20°st Di Padova), Bezpalko, Verlingieri (28°st Rispo).
A disp. Caruso, Parisse, Cincione, D’Amico.
All. Bonomi Claudio.

RETI: 12°pt Verlingieri, 35°st Bezpalko, 9°st e 19°st Calvitti L-, 40°st Mapelli, 46°st Di Padova.

Nessun commento: