giovedì 12 gennaio 2012

Calcio a 5: tornano i Campionati.

Finalmente dopo le vacanze si riprende con il futsal giocato. Dopo l’assaggio di sabato scorso che ha visto la Sagittario Pratola vincere nettamente a Colonnella e la qualificazione in coppa Abruzzo della Sirentina C5 ai danni del Taliacotium C5, si riprende a pieno regime sabato 14 gennaio con tutte le squadre peligne impegnate nei rispettivi campionati. Cominciamo proprio dalla Sagittario Pratola. Rivitalizzata dopo il successo per 3-0 a Colonnella che ha consentito agli uomini di Mr. Polce di rafforzare il terzo posto in graduatoria con 31 punti, i ragazzi nerostellati stanno preparando la prossima di sfida di campionato contro il Roxan C5, squadra impelagata nelle zone basse della classifica e in piena zona play out. Scendiamo in Serie C2 e troviamo l’A.I.D. San Giuseppe C5 di un tattico Barillari. Squadra al lavoro in vista del delicatissimo impegno in casa contro il Cus L’Aquila. Le due compagini sono appaiate al 9 posto e relegate in piena zona play out . Per la squadra gialloverde vittoria obbligata perché in caso di sconfitta potrà dire praticamente addio alla salvezza diretta distante adesso 3 punti. All’andata le due squadre non si sono fatte male e la partita è finita con un pareggio per 2-2.
Passiamo in serie D girone aquilano per l’ultima giornata di andata.
Riparte la caccia all’ASD Real Raiano che riceve tra le mura amiche l’ostico Paterno. Partita però sulla carta alla portata della capolista che vuole cominciare un 2012 alla grande che sarà sicuramente ricco di soddisfazioni. Il match clou però sarà a Scanno dove la squadra di Mister Lancione ospiterà La Fenice C5. Tutte e due le squadre sono appaiate a quota 21 punti in 3 posizione ad un solo punto dalla seconda posizione che significherebbe promozione diretta.
Partita importante anche per la Sirentina C5 che vuole invertire la tendenza del 2011 e cominciare un sereno 2012 che anche se la vede fuori ormai dai giochi promozione, vorrà dimostrare tutto il valore della squadra e risalire posizioni in classifica. L’avversario sarà il Real L’Aquila C5 (m.c.).

Nessun commento: