domenica 22 gennaio 2012

Decontra Scafa-Castelvecchio Subequo= 0-1.

2^ Categoria Girone C.

Scafa - Ennesimo importante successo del Castelvecchio Subequo che colleziona altri tre punti nella trasferta mattutina sul sintetico di Scafa. I ragazzi di Di Marcantonio sembrano lenti e spossati, complice anche l'orario deciso per disputare la gara, le 11: il ritmo della partita ne risente. La prima occasione capita sui piedi di Catalano: l'attaccante locale sfugge a Marcelli e conclude di poco fuori. Al decimo è ancora una volta Catalano a provarci da fuori area: ma Torre è attento. Al quindicesimo terza occasione per i padroni di casa: un gran tiro di D'Ottavio sibila alla sinistra del palo. Al ventesimo Castelvecchio si sveglia. Fasciani apre per Angelo Marinucci: bella la discesa sulla sinistra, buono il cross, ma Aliano anticipa tutti. Il Decontra Scafa è padrone del campo e Castelvecchio sembra la brutta copia di quello visto nelle ultime settimane. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi al trentesimo. Bella la combinazione Davide Fasciani-de Amicis: palla profonda per Mancuso che, invece di concludere, prova il dribbling e sciupa tutto. Al 38' bella la punizione di Di Francesco, ma strepitosa è la risposta di Torre. Due minuti dopo, episodio che fa accendere gli animi dei subequani: palla filtrante di De Amicis per Porretta (ex San Nicola Sulmona nella foto), che salta Chiavaroli in piena area e viene steso. Per l'arbitro non sono non è rigore, ma simulazione. Il secondo tempo inizia in modo diverso, con gli ospiti che giocano in maniera più aggressiva, alla ricerca dei tre punti. Al decimo ci prova Di Nardo ma la sua conclusione a botta sicura viene respinta in angolo. Al 15' tocca a De Amicis rendersi pericoloso, ma anche stavolta la buona sorte non gli sorride. Di Marcantonio prova la carta Pace, che entra per Di Camillo, spostando Porretta spostato a fare da seconda punta: sembra la mossa giusta, dato che subito il giovane subequano si fa notare con una buona conclusione.  Al ventesimo altro episodio da moviola. Davide Fasciani imbecca Porretta al centro dell'area: sombrero della punta e fallo di mano di Firmani. Ma l'arbitro non interviene,
Al trentesimo arriva il goal vittoria per il Castelvecchio. Percussione sulla sinsitra del capitano Giovanni Fasciani, palla al centro e Porretta anticipa tutti. Due minuti più tardi il Castelvecchio raddoppia con De Amicis, ma l'arbitro annulla per sospetto fuorigioco. Gli ultimi dieci minuti sono un assedio dello Scafa alla ricerca del pareggio, ma la difesa ospite alza un muro, consentendo così al Castelvecchio di guadagnare i tre punti per continuare la rincorsa ad Alanno al vertice della classifica.

Decontra Scafa: Aliano, Firmani, Di Fiore, Di Nunzio, Chiavaroli, Piri, Catalano, Di Francesco, Oscar, D'Ottavio, Liberato.
A disposizione: DI Peco, Di Sinno, Alili, DE Dominicis, Zappacosta

Asd Castelvecchio Subequo: Torre, Mancuso, G. Fasciani, Di Nardo, C. Marinucci, Marcelli, Porretta (25' st Cotognini), A. Marinucci (20' pt Mondazzi), De Amicis, D. Fasciani, Di Camillo (10' st Pace)
A disposizione: Frattaroli, Pallozzi, Giallorenzo.
All. Di Marcantonio.

Marcatori: 70' Porretta

Note: Espulso Di Fiore al 45' primo tempo

L'addetto stampa del Castelvecchio Subequo Eleonora Falci

Nessun commento: