domenica 8 gennaio 2012

Pratola Peligna-Castiglione Valfino= 1-2.


Juniores Regionale.

Pratola Peligna. I nerostellati vengono sconfitti tra le mura amiche dal Castiglione Valfino di mister Romano; primo tempo avaro di emozioni, ripresa più movimentata e caratterizzata da diversi episodi.
Cronaca. Nella prima parte sono gli ospiti a prendere iniziativa rendendosi pericolosi al quarto d'ora con Gigante che con un gran tiro dai quindici metri chiama alla respinta Tasinato. Da segnalare anche due occasioni sciupate dai locali prima da Di Nunno sugli sviluppi di un corner e poi da Ferrini in contropiede sulle cui consclusioni la sfera è finita sul fondo. Si va al riposo sullo 0-0. A inizio ripresa gli ospiti sono più determinati nel cercare il vantaggio e lo ottengono dopo dieci minuti con il n.10 Carminelli che mette in rete un cross dalla fascia sinistra. I locali non riescono a creare pericoli alla difesa ospite che difende con ordine e senza troppi patemi. Al 73' il Pratola ha, però,  la possibilità di pareggiare il match su calcio di rigore ma Di Cioccio si fa ipnotizzare dal bravo De Carolis. Gli ospiti non si scoraggiano e trovano il raddoppio ancora con Carminelli che si aiuta in maniera abbastanza netta con il braccio. I locali cercano in tutti i modi di riacciuffare il risultato; al 78' sugli sviluppi di una punizione Di Cioccio trova la rete dell' 1-2. Due minuti più tardi lo stesso Di Cioccio, migliore dei suoi, colpisce a botta sicura all'altezza del dischetto con la palla che schizza sul palo e finisce sul fondo. I nerostellati hanno la palla del pari in "zona Cesarini": sul traversone dall'out di destra Amicosante, entrato a partita in corso, non ci arriva per un soffio a due passi dalla porta. La partita termina sul1-2 risultato che, analizzando quanto visto in campo,va forse un pò stretto ai locali.

Pratola Peligna: Tasinato, Sisi (Pizzoferrato), Pignatelli, Napoleone, Pizzoferrato1, Casasanta (cap.), Belfiore, Di Cioccio, Di Nunno (Giengregorio), Petrella (Di Giovani), Ferrini (Amicosante).
A disp.: Falcocchia, Petrella.
All.: Pizzoferrato.

C. Valfino: De Carolis, Saputelli, Medori, Bufo, Di Marco, Panella (Di Vincenzo), Biferi (Di Donato), Shehaj, Carminelli M.(Crminelli P.). Gigante (Nardicchia).
All.: Romano.

Nessun commento: