domenica 29 gennaio 2012

Pratola Peligna-Verlengia= 8-1.

Juniores Regionale

Largo successo per i nerostellati nella prima giornata di riotrno ai danni del Verlengia. Il risultato, tuttavia, non rispecchia quanto visto in campo: i pescaresi rimangono in partita per più di un'ora di gioco e crollanno negli ultimi venti minuti.
 
Cronaca. I locali pervengono al vantaggio al 10': Sisi con un gran tiro dal limite insacca il pallone sotto la traversa sorprendendo il portiere D'Andrea. Il Verlengia non reagisce nell'immediato ma alla lunga esce fuori dalla propria metà campo con un discreto gioco. Al 27' Tasinato sbaglia il riinvio e sulla seguente conclusione al volo di Buccella si salva in angolo con un bell'intervento. Al 36' l'occasione più ghiotta per gli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una serie di rimpalli, Piedigrosso colpisce di testa a pochi metri dalla linea di porta trovando Pignatelli che sbroglia la situazione. Dopo due minuti trova applicazione pratica la legge"gol mangiato-gol subito": Di Cioccio sorprende il portiere ospite con un tiro dai 25 metri e 2-0 per i locali. A inizio ripresa i pescaresi accorciano le distanze al primo minuto con un'azione personale di Polidoro. I locali hanno la possibilità di allungare subito ma è bravo D'Andrea a neutralizzare in due occasioni le conclusioni di Amicosante. Al 70' gli ospiti rimangono in dieci: D'Andrea stoppa la palla di mano fuori area con Amicosante lanciato a rete, rosso per il portiere pescarese. Al 73' Napoleoni sigla il 3-1 con un preciso diagonale. Al 76' Verlengia in 9: giusto il secondo giallo per Morabito e partita in archivio. Il Pratola così dilaga due volte con Ferrini, Petrella, Di Nunno e Pizzoferrato al primo gol stagionale.

Pratola Peligna: Tasinato, Sisi, Pignatelli, Pizzoferrato1, Torrini, Casasanta (c.) (Falcocchia), Belfiore (Pizzoferrato2), Petrella (Ferrini), Di Cioccio (Di Giovani), Napoleoni, Amicosante (Di Nunno).
A disp.: Innocenti, Petrella.
All.(in seconda): Di Marco

Verlengia: D'Andrea, Morabito, Ciavattella, Biancofiori, Karnaukhov, Di Giovanni (c.) (Pace), Piedigrosso (Marzoli), Polidoro, Agnellini (Moscardino), Buccella (Beshaj), Florindi (Di Benigno).
A dsip.:Fusilli, Cotogna.
All.: Culonato.

Arbitro:  Marchegiani di Pescara.

Nessun commento: