lunedì 23 gennaio 2012

RAIANO – TORRESE CALCIO = 1 - 2

1^ Categoria Girone C.

In una delle trasferte più insidiose dell’intera stagione la Torrese riesce ad ottenere i tre punti centrando la 14° vittoria consecutiva. Una grande prova di carattere resa ancor più preziosa grazie al pareggio esterno della Virtus Ortona, ora a - 12 dalla compagine di Torre dè Passeri. 

Raiano - Pronti via e al 6’ minuto il bomber Di Giuseppe con un preciso rasoterra porta in vantaggio la squadra ospite. Mach tutt’altro che in discesa per la Torrese che di fronte trova un Raiano che non ci sta a perdere. La compagine di mister Pulsone prova immediatamente a reagire servendo con lanci lunghi i propri attaccanti ma l’attenta difesa granata sventa le ripetute minacce. Al 35’ minuto, in piena area di rigore il difensore Forcella nell’intento di colpire la palla di testa, si scontra con l’attaccante del Raiano D’Andrea (grande ex di giornata) che furbamente accentua la caduta ed ottiene un discutibile rigore: a trasformare il penalty è l’attaccante raianese Visconti; 1-1 è mach di nuovo in equilibrio. Un finale di primo tempo, che dopo l’episodio del rigore, s’innervosisce ulteriormente non favorendo di fatto il bel gioco e non facendo registrare importanti azioni degne di nota. All’inizio della ripresa mister Lerza effettua il primo cambio; fuori il febbricitante Giammarco Sciarra; al suo posto entra l’esterno destro di difesa Nico Sciarra con Rutolo (uno dei migliori in campo) che andrà ad affiancare Pucello come centrale di centrocampo. La partita vive di un agonismo a tratti esasperato con il Raiano che prova, con ripetuti lanci lunghi, a riaprire la partita mente la Torrese, dal canto suo, cerca con palla a terra d’impostare un gioco che stenta a decollare. Il mach si sblocca solamente al 26’ minuto quando l’attaccante Di Giuseppe servito in area si trova a tu per tu con l’estremo locale Oddi che, nell’intento di vanificare la conclusione a rete, travolge nettamente in maniera fallosa il centroavanti di Corfinio; l’arbitro concede un rigore inconfutabile. Sorricchio (nella foto) si appresta su dischetto e con un preciso destro sotto l’incrocio spiazza il portiere ospite riportando la Torrese di nuovo in vantaggio (18° rete stagionale per il bomber di Atri). A condizionare il finale della partita è soprattutto arbitraggio non all’altezza che crea eccessivi nervosismi e altera un mach già di suo elettrizzante. Nei minuti finali la Torrese, in contropiede, ha diverse occasioni per arrotondare il vantaggio che non riesce a sfruttare al meglio. Dopo oltre 4’ minuti di recupero il direttore di gara pone fine a una partita come pronosticato “maschia” che alla fine vede, per la 14° volta consecutiva, la Torrese conquistare i tre punti fondamentali in chiave Promozione. Una vittoria meritata soprattutto per il grande carattere, temperamento e voglia di vincere che la compagine di mister Lerza ha messo in campo. Grazie ai rispettivi pareggi delle dirette inseguitrici la Torrese si porta a + 12 sulla Virtus Ortona, che pareggia nella trasferta di Lettomanoppello e a + 13 dalla Faresina che raccoglie un solo punto sull’ostico campo di Vacri.

Raiano: Oddi, Zapata (34’st Marrubbio), Safon, Colangelo, Pucci, Turco, Visconti, Casanova, Petrella (37’st Di Cristoforo), Lafsahy (22’st Civitareale), D’Andrea I.
In Panchina: Di Bacco, Liberatore, Pallozzi, Santilli.
All. Pulsone

Torrese:
D’Alessandro, Odoardi, Forcella (13’st Del Rossi D.), Del Rossi M., Rutolo, Sciarra G. (1’st Sciarra N.), Pucello, Solomakha, Pizzola, Sorricchio (32’st Panella), Di Giuseppe.
In panchina: Salci, Di Domizio, Di Giovanni, Di Cesare.
All. Lerza

Marcatori: 6’pt Di Giuseppe, 35’pt Visconti (rig.), 26’st Sorricchio (rig).

Note: Espulsioni: All. Pulsone, Dirigente accompagnatore Raiano. Ammonizioni: 30’pt Sorricchio, 35’pt Forcella, 15’st Odoardi (Torrese), 26’st Oddi, 35’st Pucci (Raiano)

Dal sito internet: www.torresecalcio.it

Nessun commento: