mercoledì 1 febbraio 2012

Sulmona-Rosetana= 4-1

Finale di Coppa Italia.
.

I biancorossi trionfano in finale.
.
Francavilla al Mare. Il Sulmona batte per 4-1 la Rosetana e si aggiudica la Coppa Italia per compagini di Eccellenza. Tutto facile per gli ovidiani che hanno ipotecato il titolo nella prima frazione di gioco terminata 4-0. Biancorossi in campo con l'inedito 4-3-3, con Cammarata-Bajner-Di Genova terminali offensivi. Confermato in mediana il sulmonese doc Lorenzo Gizzi in luogo del fantasista Pizzi. Rosetana, che recupera il Bomber Fattoruso, lascia Improta in panchina con l'ex Campanile che agisce come seconda punta.
Cronaca. I biancorossi  partono di slancio e nel giro di dieci minuti sfiorano per ben tre volte il vantaggio: con Cammarata, Bajner e Di Genova le cui conclusioni trovano sempre pronto alla respinta il portiere avversario Merletti. La pressione ovidiana e' costante ed al 22' minuto arriva il meritato vantaggio. Cross dalla sinistra di Shipple e perfetta girata di Cammarata che s'insacca a fil di palo. Al 31' i biancorossi raddoppiano; ancora Shipple rifinisce per Bajner che non deve far altro che spingere il pallone in rete. Alla mezz'ora si vede la Rosetana: errore in disimpegno della difesa sulmonese e Fattoruso spreca tutto a due passi da Meo. Al 39' terza rete per il Sulmona. Corner col contagiri di Iaboni e colpo di testa di Fuschi che s'insacca sotto la traversa. Allo scadere il Sulmona cala il poker con una punizione da trenta metri di Ruggieri che varca la linea di porta complice una clamorosa "papera" del portiere teramano Merletti.
Nella ripresa la gara scende di tono. Mister Spina fa respirare tutti e tre gli attaccanti avvicendandoli con Pizzi, Fideli e Luca Esposito. I biancorossi amministrano la gara non infierendo sull'avversario e lasciando alcuni spazi a Campanile e compagni. Al 25' dubbio fallo, in area, di Shipple su Campanile ma il Sig. Sangregorio de L'Aquila sorvola. Alla mezz'ora Galasso realizza la rete della bandiera rosetana con un pregevole colpo di testa che non lascia scampo a Meo. Nel finale c'e' tempo per un 'iniziativa di Battista (ex Castel Di Sangro) che termina sulla traversa ed un diagonale di Fideli che esce di poco. Cosi' dopo due minuti di recupero il Sulmona scrive il suo nome nella Coppa Italia d'Eccellenza Abruzzese. Nella foto Alfredo Meo alza la Coppa al cielo.

Sulmona: Meo (Cap.) 6, Cammino 6, Shipple 7, Gizzi 6, Fuschi 6.5, Ruggieri 7, Bajner 6 (18' st Esposito L. 6), De Angelis 7, Di Genova 6.5 (7' st Fideli 6), Iaboni 6.5, Cammarata 6.5 (12' st Pizzi 6).
A disposizione: Esposito J., Cristofari, Pelusi, Sablone.
All. Spina 7.

Rosetana: Merletti 6, Di Marco A. 5.5, Gridelli 5.5, Marcheggiani 6, Triboletti 6 (29' pt Improta 5.5), Galasso 6, Valentini 5.5, Battista 6.5, Fattoruso 6, Campanile 6.5, Peruzzi 5.5.
A disposizione: Moretti, Di matteo F., Mariani, Mattucci M., Di Giovanni, De Patre.
All. Brunozzi 5.5

Arbitro: Sangregorio de L'Aquila 6.5 (Ruggieri e d'Alonzo di Pescara) - 4° uomo: Del Pinto de L'Aquila.

Marcatori: 22' pt Cammarata, 31' pt Bajner, 39' pt Fuschi, 45' pt Ruggieri, 31' st Galasso.

Note: Spettatori 300 circa. Terreno in buone condizioni. Ammoniti: Cammino (Sulmona), Di Marc o A., Marcheggiani e Battista (Rosetana). Recupero: Pt 1' - st 2'.

Nessun commento: