IL ROSCIANO SI RILANCIA, NELLE RETROVIE È LOTTA APERTA PER LA SALVEZZA
Rossoneri di nuovo al quinto posto mentre in coda solo Crecchio e River ’65 non conquistano punti
Nella domenica in cui si ferma a 19 la serie di vittorie consecutive della capolista Torrese, bloccata sullo 0-0 da una coriacea Valle Peligna di Del Beato (in foto) rimedia una sconfitta la Virtus Ortona che cede l’intera posta in palio al Volto Santo Manoppello (2-1 il finale con la doppietta di Napoleone per i locali e la rete di Bolognini per gli ortonesi). Con 7 gare rimaste da disputare, sono 18 i punti di vantaggio della squadra di Valdo Lerza ormai prossima al passaggio in Promozione che potrebbe essere salutato già domani in occasione del recupero della ventunesima giornata di campionato.
Non stecca il Rosciano che supera nettamente un rimaneggiato Raiano. Al gol di Baldin fa seguito la doppietta di Pierdomenico per un 3-0 che permette all’undici di Antinucci di isolarsi al quinto posto e di tornare a respirare quell’aria play-off tanto familiare anche a Faresina e Orsogna che consolidano le posizioni nei piani alti vincendo rispettivamente in casa contro la Centerba Toro Tocco (4-1 con reti tutte siglate da Di Fulvio) e in trasferta sul terreno di un River ’65 travolto con un tennistico 6-1 (doppietta di Del Greco, De Lutiis, Di Meo, De Pillis e Tiplea a segno per gli ospiti mentre è di Piras il gol della bandiera locale).
Pesanti punti salvezza sono quelli conquistati da Scafa, S. Anna e Lettese. La squadra di D’Attilio si impone con un sorprendente 5-2 contro il più quotato Goriano Sicoli per primo in gol con Paolucci prima della reazione dei padroni di casa trascinati dai gol di Ortolano (tripletta per lui), Pugliese su rigore e Canova. Inutile per i subequani il gol di Ventresca nel fianale di un match dal quale gli uomini di Ciacchi si aspettavano ben altro alla vigilia.
I chietini del S. Anna espugnano Crecchio (0-2 con reti di Di Federico e Arganese) dando con tutta probabilità il colpo decisivo ai padroni di casa sempre più staccati in fondo alla classifica mentre continua la risalita della Lettese che sbanca Vacri (0-1) grazie al gol siglato in chiusura di gara da Profenna che regala ai suoi tre punti di capitale importanza in uno sprint salvezza che fa registrare il prepotente ritorno della squadra di Tizzano comunque rinforzatasi nel corso di una stagione condotta in affanno durante il girone di andata.
Giulio Misticone.
Nessun commento:
Posta un commento