E’ il Castello 2000 ad aggiudicarsi il big match del turno di recupero della 6^giornata rinviata per neve.
Castel Di Sangro. Con un gol per tempo i sangrini archiviano la pratica San Paolo dimostrando grande cinismo al cospetto dei vastesi apparsi ben organizzati e volenterosi. La partita inizia subito in salita per gli ospiti che dopo appena 4 minuti di gioco devo rinunciare al portiere titolare per il riacutizzarsi di un infortunio patito nei minuti finali della partita disputata la domenica precedente in quel di Torino di Sangro, al suo posto entra il giovane D’Angelo che sarà protagonista in negativo della partita. Infatti in una partita bloccata a centrocampo con le due squadre attente a non scoprirsi è stato proprio un errore dell’estremo difensore vastese a regalare il vantaggio ai castellani con Bezpalko al 38°pt abile a capire le difficoltà del numero 12 ospite nel bloccare la sfera e depositare in rete per l’uno a zero locale. Passano appena cinque minuti ed il san Paolo Vasto perviene al pareggio con un gran colpo di testa di Guliè sugli sviluppi di un corner. La partita è tutt’altro che esaltante e le due squadre non riescono a produrre grandi occasioni da gol. Si giunge quindi alla ripresa con le due squadre che appaiono incapaci di creare palle-gol ed infatti non si registrano grandi occasioni se si fa eccezione per una conclusione di Di Padova e un tiro-cross di Mapelli che sorvola di poco la trasversale.
Il San Paolo Vasto gioca meglio dei sangrini ma non riesce mai ad impensierire Cesa che resta spettatore non pagante dell’incontro. Al 40°st arriva il gol della vittoria dei castellani con un bel colpo di testa di D’Amico (nella foto) abile ad indirizzare sotto la traversa un cross dalla sinistra di Mapelli . Al 49°st da registrare l’ultima occasione del match con il capitano vastese che su punizione impegna severamente Cesa abile a sventare di piede il tiro del difensore ospite. Si conclude dunque con una vittoria importantissima dei giallorossi che salgono a quota 50 punti in classifica conservando la seconda posizione solitaria. Domenica prossima i giallorossi saranno di scena fuori casa con il fanalino di coda Villa Scorciosa tutt’altro che rassegnato a perdere la prima categoria.
CASTELLO 2000: Cesa, Rispo, Marra, Buzzelli, Uzzeo, Gentile (25°st Mapelli), D’Amico (43°st Lauriente), Cincione, Calvitti, Bezpalko, Pitassi (20°st Di Padova).
A disp. Caruso, Gasbarro, Petrocelli, Ferrante.
All. Bonomi.
San Paolo Vasto: D’Angelo (4’ pt Di Marco), Mascia (15’ st Lanfranchi), Di Santo, Triglione, Ottaviano, Vino, Pomponio, Galiè, Di Matteo, Di Foglio, D’Ettorre.
A disp.: Bozzelli, Battista, Rossi.
Allenatore: Carlucci.
ARBITRO: Giammarino di Lanciano.
RETI: 38' pt pt Bezpalko, 43' pt Galiè, 40' st D’Amico.
Nessun commento:
Posta un commento